Consigli per scegliere il colore dei capelli più adatto a te
Scegliere il colore dei capelli giusto significa considerare il tipo di carnagione, gli occhi e, infine, lo stile personale. Ecco alcuni consigli per scegliere quello più adatto a te.

I colori di tendenza

I colori di capelli più trendy sono senza dubbio tutte le tonalità e sfumature del castano, soprattutto quelle calde come il cioccolato, il dorato o il miele. Di pari passo con la moda degli styling naturali, anche il colore si adegua a questo stile e lo fa attraverso tonalità che sembrano "provocate" da una vacanza estiva. In auge anche il biondo, nordico e molto chiaro. I colori però non donano indistintamente a tutte le donne, vediamo quali sono le regole base da rispettare:
  1. Considerare in primis la tonalità della carnagione: per farlo, si osserva il viso struccato e sotto la luce naturale. Ciò che bisogna captare è la componente calda o, viceversa, fredda della pelle. Se è calda allora saranno perfetti tutti i dorati e i miele se invece è fredda anche la tonalià del colore dovrà esserlo per non staccare cromaticamente dal viso.
  2. Se ancora non ci è chiaro a quale “famiglia cromatica” apparteniamo, allora potrà essere utile l’osservazione dell’iride alla luce solare. Se gli occhi presentano riflessi o pagliuzze dorate allora la carnagione è calda, viceversa fredda.
  3. Considerare il taglio: con un caschetto anni Sessanta, pari e pieno, ad esempio il colore uniforme potrà facilmente fare l’effetto casco, inadatto ai visi pieni. Così come sul lungo meglio non osare un colore strong ma giocare con le sfumature.
  4. Contare gli anni: l’età ha la sua rilevanza. Infatti per le giovanissime sono perfetti anche gli azzardi come i fluo, i rosa e i blu. Mentre dopo i 30 è sempre meglio “ammorbidire” e illuminare.
  5. Osservare la forma del viso: con visi paffuti e tondi meglio puntare sul movimento dato da sfumature e shatush, con i visi magri invece optare per tonalità chiare e piene