Riflessi e giochi di luce per schiarire capelli biondi senza ricorrere a prodotti chimici
Le bionde lo sanno: cambiare look e colore dei capelli senza utilizzare tinte e decolorazioni industriali è possibile. Limitare il ricorso ai prodotti chimici, infatti, aiuta a conservare la bellezza e la salute dei capelli e della cute. Esistono diverse soluzioni naturali per schiarire capelli biondi in maniera naturale: eccone alcune.

Camomilla

Si tratta di uno dei metodi per schiarire capelli biondi più utilizzati, che aiuta a ravvivare la lucentezza dei capelli. Preparare un'infusione abbastanza concentrata, utilizzando camomilla in foglie o in bustina; una volta tiepida, versarla sulla chioma e lasciandola agire per qualche minuto. Infine, procedere con il risciacquo.

Limone

Spremere quattro o cinque limoni e versare il succo, diluito con acqua, in un erogatore spray. Dopo il lavaggio, spruzzare la lozione sui capelli fino a inumidirli e lasciarli asciugare naturalmente. Durante l'operazione, evitare di esporli al sole, che contribuirebbe a seccarli. Dopo il trattamento, lavare la chioma con shampoo e balsamo, per recuperare la morbidezza.

Birra

Ottima soluzione per ottenere capelli più chiari e luminosi, la birra va versata direttamente sui capelli (è sufficiente un bicchiere) e poi risciacquata. È possibile ripetere l'azione una seconda volta, per intensificare l'effetto schiarente. In generale, è consigliabile scegliere una birra chiara con una gradazione non troppo elevata.