Ecco qualche consiglio per avere capelli alla moda
I capelli alla moda quest’anno passano per l’effetto naturale. Shatush, colori dorati e frange sono i dettagli must have.

Capelli lunghi con la frangia

Il vincitore di questa stagione per la moda capelli è il lungo pretty ovvero naturale, da fille de fleur ma con la frangia. Quest’ultimo dettaglio è quello che fa la differenza. Le più giovani potranno osare quella lunghissima che arriva fin sotto gli occhi oppure quella scalata geometricamente ai lati. Per tutte, i capelli devono muoversi leggermente con scalature accennate e onde naturali “effetto brezza”. Tra i tagli medi e corti sempre di moda il carré, versione bon ton con frangetta, mosso con ricci definiti anni ‘50 oppure con la riga di lato, molto comtemporaneo.

Colori e sfumature castane

Il colore più attuale è sempre il castano, versione intensa però. Dunque via libera agli “arricchimenti” del colore di base con sfumature e shatush. Di tendenza anche il biondo alla Marilyn Monroe complici i look hipster ispirati agli anni Cinquanta. Tra gli effetti cromatici da evitare, se si vogliono i capelli alla moda, c’è il colore pieno e strong, che ha un risultato finale in stile “casco”. Meglio movimentare il colore e, per le più giovani, azzardare ciocche e ciuffi in tonalità particolari, insolite e manga come il rosa fluo e il viola.