I ritmi più rilassati e una maggiore propensione all’improvvisazione ci portano in estate a cercare look meno rigorosi. Ma mai trascurati.
Tutto il giorno in spiaggia a nuotare, correre, giocare a beach volley. Oppure sdraiate, finalmente oziando sotto il sole. Qual è il look estivo migliore per i tuoi capelli quando sei impegnata in tutte queste attività? In realtà le vacanze ci piacciono perché rallentiamo i ritmi, finalmente troviamo il tempo di fare quelle cose che trascuriamo durante l’anno e soprattutto perché ci sentiamo liberi da vincoli e orari.

Parola d'ordine: libertà

Anche la nostra routine di bellezza si rilassa un po’. Maggiore tempo a disposizione significa una cura più attenta del corpo, dovuta a una esposizione agli agenti atmosferici più frequenti. Se curiamo di più la nostra pelle, cerchiamo soluzioni altrettanto “sane” e “vacanziere” per i nostri capelli. Vogliamo sentirci belle, ma senza assumere un’aria troppo rigida e da ufficio. Di pari passo con un abbigliamento casual chic, cerchiamo un look estivo più sbarazzino, approfittando della possibilità di asciugare i capelli all’aria aperta.

Styling solo con le mani

Per il binomio "capelli estate" via libera allora allo styling effetto bagnato, alle ciocche apparentemente spettinate, alle soluzioni destrutturate e décoiffé. Che richiedono una buona manualità e qualche prodotto adeguato, lasciando per un po’ da parte pettine, phon e piastre. Il gel è il re incontrastato dell’effetto wet: da portare tranquillamente sul corto, si valorizza anche sul lungo, giocando con la riga laterale o centrale oppure portando i capelli tutti indietro. La lacca è sempre una buona alleata per ottenere un look naturale modellato il giusto, soprattutto in code e raccolti. Per non rinunciare al volume, ottima la mousse, che oltre a favorire l’effetto spettinato dà anche corpo in modo naturale a tagli corti e medi. Grazie al mood più informale che in generale si respira in vacanza, è sicuramente il momento migliore per provare nuovi look estivi che privilegiano la manualità. Da conservare poi, se ci piacciono, anche in inverno.