Il caschetto asimmetrico è un must per chi vuole essere cool.

La ultime tendenze vedono in pole position il caschetto asimmetrico. Più lungo davanti, su un lato o rasato, ecco i suggerimenti per un taglio originale e trendy.

Più lungo su un lato

Il taglio asimmetrico per eccellenza è quello che prevede i capelli più lunghi su un lato. Solitamente in questo caso la riga è laterale e il ciuffo davanti arriva fino al mento. Personalizza il ciuffo con ciocche di capelli colorate: blu o viola per uno stile rock, colori pastello per un look romantico. Perfetto anche per valorizzare i capelli mossi.

Più lungo davanti

Un caschetto asimmetrico sempre molto in auge è quello che prevede una lunghezza superiore davanti e la riga in mezzo o laterale. Perfetto sui capelli lisci, questo taglio prevede ciuffi più lunghi ai lati che incorniciano e accarezzano il viso. Sulla nuca i capelli sono più corti rendendo lo styling pratico e veloce.

Frangia asimmetrica

Se non si vuole giocare con le lunghezze, si può puntare sulla frangia asimmetrica. Cool e chic, la frangia asimmetrica è perfetta per chi ha i capelli naturalmente lisci e un viso regolare.

Rasato a metà

Per un look punk, il caschetto asimmetrico rasato su un lato è un must. Un taglio dinamico che prevede metà testa rasata e capelli più lunghi sull’altro lato.