Scopri come domare una chioma ribelle con la cera per capelli ricci.

I capelli ricci sono belli, affascinanti e donano un'aria misteriosa e sbarazzina. L'unico difetto di questo tipo di capigliatura è la maggiore cura richiesta per domare e gestire al meglio la propria chioma sbarazzina. La cera per capelli ricci può rivelarsi un valido aiuto per boccoli definiti e brillanti.

Che cos'è?

Questo prodotto si presenta come una pasta fibrosa e grassa, più solida rispetto al comune gel. La sua consistenza permette di rendere movimentate, luminose ed elastiche le tue chiome ricce. In commercio vi sono vari tipi di cera; prediligi quella specifica per capelli ricci arricchita con semi di lino per una funzione modellante e ristrutturante. Con estratto di aloe vera, Mediterranean Complex Pasta Modellante di Aldo Coppola è dona corpo, esalta la struttura e definisce la forma con movimento naturale. Grazie alla tecnologia Curl Recall Technology della crema Bed Head On the Rebound di TIGI è possibile riportare i ricci alla loro forma originale e combattere l'umidità. Style Finish Cera Modellante di René Furterer evidenzia e acconciature scomposte e perfeziona i movimenti dei capelli.

Come si usa?

Per un risultato ottimale è di fondamentale importanza saper utilizzare la cera per capelli ricci al meglio. Prima di applicarla prendi una piccola quantità di prodotto con la punta delle dita ed inizia a strofinarla con forza tra le mani. In questo modo, scaldandola, la renderai più malleabile e stenderla sarà più semplice. A questo punto applicala in maniera uniforme su tutti i capelli che dovranno tassativamente essere asciutti, puliti e privi di nodi. Ricorda di non utilizzare mai il pettine per questa operazione.

Ogni quanto?

Se i tuoi ricci sono indomabili puoi decidere di utilizzare la cera frequentemente, anche dopo ogni lavaggio. In questo modo avrai sempre onde perfette e bellissime.