Il taglio dei capelli è indice di cambiamento
Il taglio dei capelli è una caratteristica importante nella nostra figura ed è una soluzione ideale per cambiare look. Ma è una pura questione estetica o dietro c'è molto di più? Scopri i significati che si celano dietro il taglio dei capelli.

E la psiche

Quando una donna si taglia i capelli c'è aria di cambiamento. Sembra infatti che per la maggior parte dei casi un taglio nuovo sancisca una trasformazione,  una scelta difficile o la fine di un amore. La storia ci insegna che anche una certa presa di posizione viene manifestata attraverso il taglio dei capelli. Basti pensare che nell'ottocento molte donne rinunciarono alle lunghe chiome in segno di ribellione al ruolo femminile tradizionale.

E il sogno

A quanto pare anche tra le braccia di Morfeo il taglio dei capelli assume un significato ben preciso. Sognare di tagliarsi le chioma indica uno desiderio spiccato di cambiamento e la volontà di iniziare un cammino completamente nuovo lasciandosi alle spalle i residui del passato.

E la luna

Il taglio dei capelli scandito dalle fasi lunari è una pratica a cui si affidano molte persone. Secondo la credenza popolare infatti, tagliarli sotto la luna crescente, ne favorirebbe la rapida crescita e l'infoltimento. Da evitare assolutamente invece in caso di luna calante per non rischiare di indebolirli. Un nesso scientifico non è mai stato provato ovviamente, ma tentare non costa nulla.