Il capello che si spezza facilmente è quello fine ma anche le chiome eccessivamente trattate soffrono di fragilità. Dalla natura i rimedi giusti.
Tutti i rimedi naturali per capelli fragili non possono prescindere dalla dolcezza nel trattamento del capello: lavaggio e brushing devono essere eseguiti con estremo riguardo, evitando tutto ciò che è aggressivo, troppo caldo o molto chimico. Gli estratti naturali così come alcuni nutrienti prestati alla cosmetica sono una valida alternativa agli agenti attivi di sintesi. Ecco alcuni rimedi naturali anti-fragilità:
  • Maschera all’uovo - Miscelare 2 tuorli d’uovo con 2 cucchiaini di olio di ricino e 1 cucchiaino di miele. Applicare il composto dalla radice alle punte, coprire con una pellicola o un foulard di cotone e lasciare agire per almeno 15 minuti. Procedere poi a lavaggio e asciugatura.
  • Impacco di oli vegetali - Unire olio di jojoba e olio di mandorle dolci in parti uguali, applicare sui capelli asciutti con l’aiuto di un pennello. Tenere in posa 20 minuti e poi procedere allo shampoo.
  • Olio di cocco - Applicare qualche goccia di olio puro sulle lunghezze lavate prima del brushing (phon o piastra) e ogni volta che i capelli assumono un aspetto indebolito.
Ulteriori accortezze in caso di capelli che si spezzano: usare il phon non troppo caldo e distante dal capello, non pettinarli mai da bagnati, piastra di rado e solo su capelli asciutti, usare le dita ed evitare colorazioni e messe in piega aggressive. Così i rimedi naturali per capelli fragili saranno più efficaci!