Consigli e dritte per orientarsi tra i tagli alla moda
I tagli alla moda seguono diversi filoni stilistici. Dal romantico-vintage al punk rock, vanno declinati in base alla personalità.

Mood romantico

Tra i tagli più attuali, lo stile romantico predilige i lunghi e i medi. Per i capelli lunghi, il taglio si concentra su ciocche laterali e frangia. Le prime vengono leggermente scalate per creare un effetto naturalmente mosso mentre le frange restano lunghe, dritte e piene. Se sono scalate, lo sono ai lati e con un metodo geometrico “a scalini” (simmetrico). I tagli medi invece sposano il carré, pari e con la frangia.

Mood vintage

All’insegna dell’ormai intramontabile moda hipster, gli anni Cinquanta si affacciano prepotentemente nel mondo della moda capelli. E lo fanno sia con i carré pari e a onde, sia con i tagli corti. Questi ultimi si arricchiscono di ciuffi e ricci cotonati e insoliti. Se il vintage è quello degli anni Venti, sono attuali i caschetti pari con frangetta corta a metà fronte.

Mood punk-rock

Dedicati alle giovanissime e a chi ha un’anima ribelle e trasgressiva, i tagli punk rock sono gli asimmetrici e i rasati con cresta. I primi si effettuano sia sul carré sia sul caschetto e prevedono metà nuca corta o rasata e metà con i capelli più lunghi. I rasati con cresta sono riservati solo alle teen.