Gli accorgimenti per risolvere l’infiammazione del cuoio capelluto
Quando sul cuoio capelluto si manifestano scaglie grosse e giallastre, un po’ appiccicose e unte, si tratta di forfora grassa. Per prima cosa è indispensabile individuare la causa. La forfora grassa può essere, infatti, determinata da patologie oppure da cattive abitudini e dall’utilizzo di prodotti non idonei. Nel secondo caso, ecco come risolvere il problema della forfora grassa.

Utilizza i prodotti giusti

Ci sono prodotti appositi per combattere la forfora grassa. Utilizza uno shampoo e un balsamo specifici contro questo problema. Attenzione ai prodotti troppo aggressivi: per chi soffre di questo problema, la cute deve essere idratata e non irritata ulteriormente!

Evita trattamenti aggressivi

Le colorazioni e le permanenti possono infiammare il cuoio capelluto, così come alcuni prodotti per lo styling. Consulta con attenzione le indicazioni dei prodotti che acquisti, e fatti consigliare sui migliori per te dal tuo parrucchiere.

Attenzione all’alimentazione

Frutta, verdura e pesce sono i tuoi migliori amici. Il tuo organismo ha bisogno del giusto apporto di vitamine, proteine e sali minerali. Evita invece i cibi grassi come il formaggio. Sapere come risolvere il problema della forfora grassa non è sempre così semplice. Quando è causata da patologie, come ad esempio la dermatite seborroica, è necessario rivolgersi a un dermatologo.