Alcuni consigli per combattere la forfora in modo naturale
La forfora è un’infiammazione del cuoio capelluto che necessita di cura e attenzione. Ci sono tanti prodotti in commercio per combattere questo tipo di desquamazione, ma ci sono altrettante soluzioni naturali. Abbiamo selezionato per te i migliori rimedi antiforfora naturali!

Le Uova

Le uova unite all’acqua tiepida sono il più famoso rimedio della nonna. Monta tre tuorli d’uovo e mescolali con circa due bicchieri d’acqua tiepida. Applica sui capelli la lozione ottenuta e lasciala agire per circa quindici minuti.

Le erbe aromatiche e il sale

Il rosmarino e il timo sono dei buoni alleati per combattere la forfora. Polverizzali con l’aiuto del mixer e mescolali con il sale. Il sale stimola la circolazione sanguigna e rigenera! Massaggia il composto sui capelli due volte a settimana e poi procedi con un accurato lavaggio.

L’Acqua di mare

L’acqua di mare aiuta a combattere il problema grazie alla sua duplice azione antinfiammatoria e regolatrice della quantità di sebo. È per questo motivo che spesso la forfora diminuisce quando si è al mare.

Il limone

Tra i rimedi antiforfora naturali il limone dimostra una certa efficacia. Taglia il limone in due parti e utilizzalo per massaggiarti la testa. Lascia agire per circa quindici minuti e poi risciacqua.