I principali rimedi contro la forfora? Uno shampoo quotidiano, una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
I rimedi contro la forfora sono un ottima soluzione per chi prova imbarazzo a mostrare la propria capigliatura in pubblico. Semplici e pratici, consentono di eliminare il fastidioso prurito rendendo i capelli leggeri, sani e fluenti. Numerose sono le cause dalla comparsa della forfora - accumulo di sebo, infiammazioni cutanee, secchezza della pelle e scarsa igiene dei capelli - ma quali sono i rimedi?

I consigli per un hairlook sempre in ordine

Uno shampoo quotidiano con formula delicata o specificatamente antiforfora dona sollievo alla chioma regalando una piacevole sensazione di freschezza. È importante non utilizzare prodotti extra strong, come lacche e gel, che aggrediscono l’epidermide e tendono ad appesantirlo e ingrassarlo. Ma i rimedi forfora sono anche a monte, perché adottare uno stile di vita sano può ridurre considerevolmente questo sgradevole disturbo. Sì dunque ad una dieta equilibrata e a un'attività fisica costante e attenzione a non accumulare troppo stress, che influisce negativamente sulle naturali difese del corpo, rendendolo più attaccabile da forfora e altri agenti aggressivi.

La natura alleata dell’acconciatura

Molti sono i rimedi forfora naturali. Qualche esempio? Le foglie di cavolo, che si possono facilmente adoperare per eliminare il sebo in eccesso e nutrire la cute. Basterà appoggiare una foglia sulla zona da trattare e lasciarla agire per circa 30 minuti. Anche l’aceto di mele è un valido alleato nella battaglia alle cellule morte, ne basta mezzo bicchiere mescolato alla stessa quantità d’acqua per regalarsi uno shampoo dagli effetti stimolanti e rinvigorenti.