SOS caduta capelli? I rimedi per rendere forti e sani i tuoi capelli e limitarne la caduta.
Si parla di caduta dei capelli quando si perdono molte quantità di capelli, non solo in autunno e in primavera (fenomeno normale), ma durante tutto l’anno e in quantità sostanziose che superano la norma. Per capire quali potrebbero essere i rimedi per limitare la caduta capelli è bene capirne le cause.

Le cause

La caduta dei capelli può riguardare solo un determinato periodo, magari perché si sta attraversando un momento stressante o perché si hanno dei problemi di sbalzi ormonali oppure si è in fase di allattamento. In questi casi è sufficiente seguire delle buone abitudini per limitare e prevenire la caduta. In altri casi, quando il problema è più serio e continuativo, è meglio rivolgersi al dermatologo specializzato in tricologia.

I rimedi

Alcune buone abitudini per prevenire la caduta dei capelli? Tra i rimedi, sicuramente quello più importante è l’alimentazione: vitamine, sali minerali, proteine e acidi grassi non devono mancare nella tua dieta. Almeno una volta al mese, applica un trattamento ristrutturante sulla chioma e proteggi sempre i tuoi capelli dal sole, dalla salsedine e dal cloro con gli spray specifici. Attenzione a non abusare di phon, piastre per capelli e trattamenti aggressivi come permanenti e stirature.