I suggerimenti per risolvere il problema dell’incanutimento della chioma
L’ingrigimento della chioma può avvenire a vent’anni, a trenta o a quaranta. Le cause possono essere l’alimentazione, lo stress e i fattori ereditari. Ma come coprire i capelli bianchi? Per prima cosa chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia. In alcuni casi può essere sufficiente tamponare il problema, in altri è necessario utilizzare metodi più duraturi.

Primi capelli bianchi

Quando iniziano a comparire qua e là i primi capelli bianchi non strapparli: se li togli non ricresceranno multipli, questa è solo una leggenda, ma li danneggi. Per tamponare il problema, puoi utilizzare il mascara per capelli. Agisce come un vero e proprio make-up ed esiste in tantissime tonalità. Se i capelli bianchi sono più consistenti e iniziano a comparire a ciuffetti possono essere coperti con tinte semi-permanenti. Non contengono l’ammoniaca e hanno una durata ridotta, di circa un mese.

I capelli sempre più bianchi

Quando i capelli bianchi sono oltre il 30%, le tinte permanenti sono la soluzione migliore: contengono ossigeno e per questo durano fino a 2 mesi senza bisogno di ritocchi. In entrambi i casi, oltre a coprire i capelli bianchi, bisogna prendersene cura anche a casa. Utilizza lo shampoo per capelli colorati in giovane età e quello per chiome candide in età più avanzata.