Le regole d’oro per l’acconciatura capelli della sposa
L’acconciatura dei capelli della sposa si deve intonare perfettamente al vestito scelto. Romantica e speciale, ecco come deve essere l’acconciatura capelli da sposa.

Abito bianco in tulle con velo

L’acconciatura dei capelli della sposa si dovrebbe abbinare al tipo di abito scelto. Il segreto per non sbagliare è cogliere immediatamente il mood che si desidera esprimere con lo stile e il look in un giorno così speciale. Dunque se il vestito è bianco e tradizionale, con corpetto lavorato e gonna larga, a strati di tulle e pizzi allora sicuramente la sposa opterà per accessori romantici come velo o diadema. Il velo lungo si abbina alla perfezione allo chignon. I capelli vanno raccolti a crocchia oppure a banana, al centro della nuca e poi si fissa il velo. Se invece quest’ultimo è corto alle spalle, si intoneranno anche capelli sciolti o semi-raccolti. Per realizzare queste acconciature basterà fissare dietro la nuca due ciocche laterali o, ancora meglio, due piccole e morbide trecce. Infine, il diadema va portato con acconciature semplici come chignon classici o liscio sciolto e ordinato.

Abito a sirena, sexy e scivolato

Scegliere un vestito con la silhouette a sirena significa voler trasmettere un’immagine di sé molto femminile e, perchè no, sensuale persino nel giorno del matrimonio. L’abito a sirena assomiglia molto a un abito da sera e quindi per l’acconciatura valgono le stesse regole che si seguono per una serata speciale. Innanzitutto bisogna considerare il corpetto ovvero se vi sono spalline o maniche (a sbuffo, larghe) oppure se l’abito è a top con le spalle completamente scoperte. In quest’ultimo caso lo chignon in versione sia classica sia spettinata sarà perfetto. Se vuoi coprire le spalle lascia i capelli sciolti. L'abito è dritto ma castigato nella parte superiore? Allora i capelli sciolti e mossi da onde naturali saranno la soluzione ideale.