Idee e consigli per un’acconciatura da sposa con i capelli corti
L’acconciatura da sposa con i capelli corti deve saper esaltare la femminilità e il romanticismo. Ecco come realizzare un’acconciatura da sposa con i capelli corti.

Capelli corti a caschetto

Se la sposa ha capelli corti e un taglio a caschetto che arrivi almeno sotto l’orecchio, allora potrà osare un velo corto alle spalle o la veletta. In questi casi i capelli vanno lasciati al naturale e preferibilmente lisci, fermati con un cerchietto e, appunto, velo o veletta. Se invece si desidera optare per il diadema, allora il caschetto si abbina bene a un accessorio gioiello così importante, purchè il bob sia sobrio e dritto nelle sue linee.

Capelli cortissimi

Se il taglio è proprio “alla maschietto” con capelli molto corti e sfilati, allora la soluzione è quella di giocare con ironia e make up. Perfetta la veletta dal mood vintage e molto bello anche un fiore applicato a lato sulla nuca. Con questo taglio può star bene anche il diadema, purchè non eccessivo.

Giocare con gli accessori

Quando i capelli della sposa sono corti, allora è fondamentale giocare e sperimentare con gli accessori per rendere il look il più femminile e romantico possibile. Sono molto indicate le clip preziose con gioiello ma anche quelle floreali. Da principessa poi i fiori veri e propri applicati ai lati della nuca se sono grandi oppure a cascata qua e là se sono piccoli boccioli. Se il matrimonio poi ha uno stile hippy chic, allora sarà originale un’acconciatura con nastrino che circonda la testa.