Acconciatura sposo: anni '40, '50 o '60?
SOS acconciatura sposo vintage? Nel giorno del nozze tutti gli occhi, si sa, sono sempre puntati sulla futura moglie. Ma all'uomo chi ci pensa? Si avvicina il tuo matrimonio e desideri stupire con un'acconciatura da sposo originale? Ecco tre idee da cui potresti prendere ispirazione per il tuo look retrò.

Anni '40

Un'acconciatura sposo rigorosa, sofisticata ed elegante è quella ispirata agli anni '40. I capelli sono completamente tirati all'indietro con una riga di lato e fissati alla perfezione. Per realizzarla sono necessari solo un pettine a denti stretti ed un gel a lunga tenuta. Si presta perfettamente a chi ha un viso regolare e vuole mettere in evidenza lo sguardo e i lineamenti.

Anni '50

Per realizzare un'acconciatura rockabilly, chiamata “pomp”, bisogna che il taglio sia adeguato. I capelli devono infatti essere cortissimi sui lati e più lunghi sulla sommità del capo con il classico ciuffo a banana. E' ideale se hai un viso rotondo perché il volume verticale di questa pettinatura lo farà apparire più affusolato facendoti guadagnare anche qualche centimetro in altezza.

Anni '60

Se sei un nostalgico dell'epoca del boom e non vuoi rinunciare alla tua capigliatura fluente, il taglio Mop Top lanciato dai favolosi Beatles è l'acconciatura sposo che fa per te. I capelli scendono pesanti e liscissimi in un caschetto senza riga. Perfetto se desideri puntare l'attenzione sugli occhi, nascondere sopracciglia o orecchie troppo grandi.