Per il tuo matrimonio scegli, fra le tante acconciature, la più adatta a te.
Fra tutte le cose a cui devi pensare mentre organizzi il tuo giorno più bello, ci sono le diverse acconciature matrimonio: devi trovare quella ideale per il tuo grande giorno. È importante non sottovalutare la questiona della pettinatura, perché questa deve essere adatta alla forma del tuo viso, al vestito e in generale al tema della festa. Se farai attenzione a tutti questi elementi il tuo giorno più bello sarà davvero perfetto. Ecco cosa fare:
  • Se hai optato per un vestito semplice e classico devi puntare su un'acconciatura altrettanto semplice e lineare, come l'intramontabile chignon, sempre elegante e raffinato.
  • Se indosserai un abito elaborato, quindi vaporoso, con un lungo strascico o decorato con tulle e pizzo devi accompagnarlo ad una pettinatura più sobria, che contrasti con il vestito, per non creare un effetto "esagerato".
  • Se hai un viso largo o spigoloso, meglio un taglio con linee morbide e classiche, in modo che lo addolciscano.
  • Se hai un volto sottile non pettinarti con uno chignon, perché rischierebbe di far apparire la tua testa troppo piccola.
  • Se hai un viso tondo devi sceglie fra i tagli sfilati, in modo da assottigliare i lineamenti
Ricorda anche che le acconciature matrimonio possono essere impreziosite da molti accessori, come una tiara, una coroncina, un velo, nastri, fiocchi e piccoli fiori per dare un tocco di originalità e stile.