Guida alla scelta delle acconciature per cerimonia
Le acconciature per cerimonia dovrebbero essere eleganti e chic. Non troppo appariscenti e raffinate, ecco le migliori che abbiamo selezionato per te.

Per la sposa

Le pettinature dedicate alla sposa devono essere speciali perchè in questo caso si tratta della protagonista della cerimonia. Quindi con il velo lungo sono perfetti i semi raccolti lisci o mossi, gli chignon classici e il raccolto a banana. Invece con il velo corto sono ideali anche i capelli sciolti, i tagli corti e la treccia francese. Se si sceglie il diadema, sono adatte sia le mezzecode sia gli chignon. Per lunghezze minimal, è necessario giocare con accessori femminili come fermagli gioiello e fiori. In linea generale vale anche la regola dello scollo dell’abito da sposa: se le spalle sono scoperte allora è perfetto lo chignon.

Per le invitate

Chi è invitato a una cerimonia deve tener presente una regola d’oro ovvero: la sobrietà è chic. Quindi è preferibile non azzardare, giocare o sperimentare improbabili look proprio in giorni formali. E’ invece opportuno puntare alla naturalezza ma senza mai scadere nell’effetto sciatto. Dunque se si sceglie il liscio che sia perfetto e setoso, invece se si preferisce il mosso o riccio, che le onde siano ben definite e non crespe. Le cerimonie sono anche l’occasione giusta per indossare i cappelli. A tesa larga per le più romantiche e giovani, più classici e con veletta per le invitate più agée.