Consigli sulle migliori acconciature da sposa
Le acconciature sposa spaziano dai “grandi classici” fino a inedite variazioni sul tema. Qui alcune idee per realizzare in modo semplice le acconciature da sposa più chic.

I capelli lunghi

I capelli lunghi sono come plastilina nelle mani dell’hair stylist. Le acconciature da sposa realizzabili con lunghezze maxi sono innumerevoli. Ecco le più eleganti:
  • Chignon - Nelle versioni classica oppure spettinata, lo chignon resta il raccolto d’elezione per i capelli lunghi della sposa. Molto romantico con la treccia, con i boccoli e con piccoli fiori applicati all’esterno (coroncina).
  • Capelli scioti e mossi - Ideale in abbinamento ad abiti fluttuanti e rétro, quest’acconciatura è semplice ma richiede capelli molto curati e morbidi. Le onde devono essere il più possibili naturali ma comunque “composte”. Da arricchire con fiori o accessori gioiello.
  • Semi-raccolto - Per le indecise tra capelli sciolti e capelli raccolti, la mezzacoda è la soluzione migliore. Per questa pettinatura, i capelli possono essere sia lisci sia a onde o boccoli. La piccola ciocca legata scopre il viso e i capelli che cadono sulla schiena ristabiliscono perfette proporzioni. Ideale anche per chi ha qualche chilo in più!

I capelli corti

Con i tagli corti la soluzione è puntare sugli accessori. Tutto ciò che fa “principessa” è lecito perchè bilancia il mood sbarazzino del taglio corto.
  • Trionfo di boccoli - Sulla base corta si creano boccoli definiti con il ferro arricciacapelli. Originale se abbinata al diadema, questa acconciatura è sexy e sbarazzina.
  • Caschetto con mollette gioiello - Il classico bob con o senza frangia, da arricchire con mollette gioiello ai lati del viso.
  • Corto, liscio e con veletta - Ispirato al mood vintage, il corto con veletta è decisamente chic e di gran moda.