Come pettinare i capelli corti della sposa
Le acconciature da sposa con i capelli corti possono essere super femminili. Styling e accessori giusti e i capelli corti della sposa diventano romantici.

Capelli corti a caschetto

Con il caschetto si può portare anche il velo lungo. In questo caso però lo styling è meglio che sia liscio e ordinato. Il taglio a caschetto si presta persino al semi-raccolto, fermato da una molletta preziosa, un fiore o dal velo corto. Anche la frangia ovviamente dovrà essere dritta, precisa e piena.

Capelli cortissimi

Con i tagli da maschietto sono importantissimi gli accessori. Innanzitutto c’è da dire che a questo look minimal si abbina perfettamente la veletta, creando uno stile vintage e spiritoso. Se invece si preferisce giocare con piccoli accessori, allora è molto romantico puntare sui fiori: un grosso fiore ai lati della nuca. Il diadema con i capelli così corti perde un po’ della sua allure principesca ma è comunque portabile e molto chic.

Capelli corti e ricci

Sono i più difficili da acconciare per il matrimonio ma riservano grandi sorprese di stile. Prima di tutto, va eliminato il crespo e definiti i ricci o boccoli. In secondo luogo è necessario impreziosire l’insieme con fermagli gioiello, cristalli oppure fiori. Appuntati con un “criterio” casual chic.