Clinique
Smart SPF 15 Custom-Repair Moisturizer

Smart SPF 15 Custom-Repair Moisturizer di Clinique è il prodotto multi-tasking per il giorno che ripara visibilmente la pelle combattendone le criticità come linee e rughe, perdita di elasticità, opacità, ruvidità. Nello stesso tempo aiuta a riparare e prevenire i danni causati dai raggi UV e dalle aggressioni ambientali. Questa formula idratante giorno si avvale di una tecnologia “smart” e rappresenta il primo cruciale step per un’efficace protezione dai raggi ultra violetti. Formato: Vaso da 15 ml

Voti su Smart SPF 15 Custom-Repair Moisturizer

Recensioni (6) Smart SPF 15 Custom-Repair Moisturizer

• Sabrina…

Non adatta a pelli miste

data: 05 06 2019, 15:58
    Punti di forza: Il filtro solare è efficace, sulla mia pelle mista non ostruisce i pori ed è una buona base per i mesi invernali. Ha un leggerissimo effetto antiage sulle prime rughe, nel senso che non peggiorano, nulla di eclatante
    Punti di debolezza: Prezzo molto alto, consistenza troppo burrosa e inadatta per una pelle mista o grassa.

Non vale quello che costa

data: 29 05 2018, 11:40
    Punti di forza: Se da una parte apprezzo l'assenza di profumo per un prodotto che si vende come “linea dermatologica” da profumeria, devo dire che, a dispetto delle numerose recensioni, che non ho trovato così straordinaria questa crema. Non avevo intenzione di prendere specificatamente il sole, ma per il tempo che ho passato all'aperto nelle prime giornate di sole a fine inverno ho preferito usare un leggero SPF e ho scelto questa crema, poi una volta aperto il vasetto ho continuato ad usarla solo nelle giornate di sole per le mattine lavorative, prima del trucco o anche senza truccarmi. La crema ha un aspetto molto denso e “pannoso”, è colorata di un delicato e pallido rosa “porcellino”, e ha una texture omogenea e “cerosa”, molto soda e asciutta.
    Punti di debolezza: La crema ha come principale difetto quello tipico delle creme “da farmacia”, ovvero tira un po' all'applicazione, riesco ad applicarla senza “fastidio” solo prevenendo il problema, usando una generosa dose di Sodio Ialuronato prima della crema. Purtroppo è un difetto che hanno tantissime creme di questo tipo... o si usa un sacco di crema (nel mio caso impossibile, perché finirei unta come una patatina fritta e con fiorire di brufoli già in serata), oppure si applica qualcosa di molto umido e idratante prima, se non per forza il Sodio Ialuronato, vanno benissimo anche tonici a netta azione idratante, maschere viso in tessuto ecc... La crema in sé non mi ha dato risultati costanti. Sicuramente l'SPF ha fatto il suo lavoro, ma ho già verificato che molti filtri solari purtroppo mi causano reazioni il giorno dopo, in sostanza mi fanno venire tanti brufoletti, non infiammati (di solito), ma sintomo che qualcosa “ostruisce” i pori. Insomma, è una crema molto, molto cara, dove sicuramente vengono usati degli attivi sensati, ma effettivamente non la trovo d'alto livello come potrebbe sembrare, e trovo che il prezzo sia davvero spropositato.

Niente di che

data: 18 03 2018, 22:25
    Punti di forza: Confezione argento davvero molto accattivante, come tutta la linea
    Punti di debolezza: Idratazione scarsa come l'efficacia nel ridurre le linee di espressione e le rughe, prezzo alto