Hermès
Parfum des Merveilles

Descrizione Donna Parfum des Merveilles

Una fragranza femminile costruita al contrario, in cui viene data importanza agli accenti ambrati tradizionalmente legati alle note di fondo, e in cui non è presente alcuna nota fiorita. Accordi talvolta morbidi, talvolta secchi o frizzanti. Hermés richiama lo spirito del bosco, la memoria degli oceani e la luminosità di una costellazione per un profumo da fiaba.   Composizione   Note di testa: Quercia, cedro, vetiver, balsamo del Peru Note di cuore: Ambra grigia Note di fondo: Limone d’Italia, Arancia, Elemi, bacche rosa, pepe d’Indonesia   Formato   Flacone da 15 ml
Famiglia olfattiva Legnosa
Tipologia estratto

Voti su Parfum des Merveilles

Recensioni Parfum des Merveilles

• giovy60

data: 01 02 2021, 16:47
    Punti di forza: L'ho provato in profumeria, molto buono, dura tutta la giornata sulla pelle e sui vestiti addirittura per giorni interi!
    Punti di debolezza: prezzo,
    emy

è un profumo che adoro.

data: 20 11 2016, 18:35
    Punti di forza: in occasione di alcuni acquisti presso la mia profumeria di fiducia mi è stato regalato un campioncino di Hermes - Eau des Merveilles e siccome da lì a breve sarebbe stato il mio compleanno ne approfittai per richiederlo come regalo dal momento che mi aveva entusiasmata. Non mi è stato difficile ultimare la boccetta di eau des Merveilles, visto che la piramide olfattiva risponde moltissimo con i mie gusti. Tra le altre, sento molto le note di cedro e vetiver che sgrassano quelle di ambra e si proiettano al meglio con l' arancia: tanto descritto è solo una parte dell' emozione che questo fantastico profumo è capace di regalarmi. Non sono riuscita ad eleggerlo quale profumazione principale per tre ordini di ragioni: la prima è il prezzo abbastanza caro, la seconda perchè poco versatile e non adatto nelle stagioni calde (almeno per il mio caso) e la terza sarebbe il flacone instabile, il quale essendo circolare poggia solo su una piccola parte opportunamente retta e la circostanza rende un pò scomodo il riporlo su mensole del bagno, specie per me che vado di fretta e più volte mi capitò di rischiare nel farlo cadere a terra. Nonostante tutto ,Hermes - Eau des Merveilles resta, a mio avviso, una fragranza giovanile, persistente e particolare, oltre che di classe