Olio di Macassar

Olio di Macassar L'Erbolario

Farmacia olio Riparativa 100 ml Effetto idratante Effetto ristrutturante Effetto illuminante aridi secchi sfibrati Erboristeria

L'Olio di Macassar è ideale per capelli inariditi e sfibrati. Contiene l’Olio di Cocco e di Mandorle, Cananga, Arancio dolce, Chiodi di Garofano e Bergamotto. L’azione congiunta di questi estratti ed essenze è unica: ricostituente, rinforzante, lucidante.   Modalità d'uso   Distribuire massaggiando con cura sui capelli asciutti. Lasciare in posa almeno trenta minuti oppure, per prolungare l'assorbimento dei principi attivi, anche per tutta la notte. Applicato prima dei bagni di sole e di mare, costituisce una protezione ideale dagli agenti aggressivi come sale e raggi solari.   Composizione
Oli vegetali 73,5% (Olio di Cocco, Mandorle e Schleichera trijuga), essenze naturali 1,5% (essenze di Cananga, Arancio dolce, Chiodi di garofano, e Bay S. Thomas leaves)   Formato   Flacone da 100 ml
Dove trovarlo Erboristeria
Effetto volumizzante No

Voti su Olio di Macassar

Recensioni (42) Olio di Macassar

• Kikina

Prodotto che mantiene le promesse

data: 04 09 2019, 23:43
    Punti di forza: Se utilizzato come scritto sulla confezione, svolge un ottimo lavoro e da i risultati richiesti.
    Punti di debolezza: Se si utilizza una dose troppo abbondante i capelli rimangono leggermente unti
    Geppett…

Olio profumatissimo

data: 13 06 2019, 10:22
    Punti di forza: Lo uso da 30 anni per i capelli, il corpo e persino per il viso. Buonissima profumazione!
    androma…

Ottimo olio per i capelli

data: 30 01 2019, 17:20
    Punti di forza: Ho utilizzato questo olio cone maschera notturna per anni,al sabato sera lo applicavo prima di andare a dormire per attenuare l'odore di fumo che si impegnava sui capelli quando nei locali si fumava. Aveva un buon profumo e al mattino lavando i capelli me li lasciava belli e morbidi. Ora utilizzo questo olio come protezione dal cloro in piscina,prima di mettere la cuffia in silicone lo applico sulla lunghezza dei capelli,e devo dire che così anche la tinta si rovina molto meno. Inoltre lo utilizzo al mare,alla sera dopo la doccia,sul capello asciutto,poco prodotto rende i capelli belli ricci e idratati.
    Nora

Olio di Macassar

data: 08 08 2018, 13:54
    Punti di forza: Utilizzato per rinforzare i miei capelli che soprattutto durante l'estate si danneggiano molto. Nutre veramente molto e ripara i danni sulle lunghezze.
    Punti di debolezza: Tende a lasciare i capelli molto unti se non si lava bene il prodotto dopo l'utilizzo.
    Amelie…

C'eravamo tanto amati, ora non so

data: 05 07 2018, 18:19
    Punti di forza: Ho usato questo prodotto a lungo anni fa, trovavo fosse un vero toccasana in un periodo in cui perdevo tanti capelli e i pochi che avevo erano fragilissimi. L'utilizzo costante per un paio di mesi, con impacchi notturni, di questo olio, mi aveva aiutato a riavere una chioma dignitosa e un poo' più forte. Ovvio, niente miracoli, ma mi aveva aiutato a rinforzare la consistenza del capello.
    Punti di debolezza: Possibile che negli anni abbiano cambiato la formula di questo olio? Ho ripreso ad utilizzarla e ho come l'impressione che sia meno efficace del passato nel nutrire e rinforzare i capelli. Il profumo poi può piacere o meno, ma è decisamente forte. Attenzione a lavare bene i capelli, con almeno un paio di shampoo, per eliminare ogni residuo. Police verso poi per la confezione in vetro, delicatissima e ad alto rischio rottura.

Sui capelli è comunque un no a mio parere

data: 08 06 2018, 18:40
    Punti di forza: Mi piace per la formula che comprende sia oli vegetali (abbastanza leggeri), sia esteri, che rendono il prodotto estremamente setoso e poco untuoso. Ma risulta comunque troppo unto per i miei capelli. Me ne ha dato un po' da provare una mia amica, ma l'ho finito sul corpo, dove lo amo davvero... ma sui capelli proprio è un no.
    Punti di debolezza: Per me resta inutilizzabile sui capelli, è sicuramente molto valido sul corpo per pelli non particolarmente aride
    giuliap…

Rivoluzione e garanzia

data: 30 05 2018, 13:48
    Punti di forza: Io e mia madre abbiamo tantissimi capelli e molto spessi. Mia madre per oltre quarant'anni è andata alla ricerca del prodotto che nutrisse e domasse i suoi capelli, ed alla fine è arrivato lui! Ovviamente sempre utilizzato anche da me, sia prima che dopo lo shampoo. Lo consiglio e lo porto dappertutto.
    Punti di debolezza: Nessuno, ma attenzione a non utilizzarne troppo dopo lo shampoo!
    Diana

FUNZIONA!

data: 20 04 2018, 21:34
    Punti di forza: L'ho usato per un po' di tempo per rinforzare i capelli e idratarli in quanto i miei tendono a seccarsi facilmente. L'ho trovato molto efficace. Ammorbidisce, idrata, rinforza e inoltre ha un'ottima profumazione.
    Orchide…

OLIO

data: 21 02 2018, 17:23
    Punti di forza: Un ottimo olio rinforzante per capelli,usato come impacco preshampoo nutre in prodondità i capelli ottimo anche in estate come protettore solare.
    Tiffany

Fantastico!!!

data: 12 01 2018, 16:17
    Punti di forza: Un toccasana per i capelli secchi, crespi e aridi!! Dona vitalità ai capelli spenti. Rende i capelli forti, morbidi e lucenti. Profumazione molto gradevole.
    Punti di debolezza: costo un po' troppo elevato
    yalylel

Altro che balsamo

data: 29 10 2017, 12:29
    Punti di forza: Capelli lucenti e rinforzati subito dopo il primo utilizzo con un profumo straordinario
    Punti di debolezza: la confezione
    Omaggin…

L'erbolario olio di Macassar

data: 19 10 2017, 16:07
    Punti di forza: Lo uso soprattutto in estate quando i miei capelli risultano più secchi e aridi, lo trovo veramente buono anche per proteggerli dai raggi solari.
    Federic…

Un buonissimo prodotto soprattutto per il mare

data: 12 06 2017, 15:54
    Punti di forza: Idrata immediatamente i capelli e li rende lucidi senza ungere troppo. Odore buono e non invadente.
    Punti di debolezza: Forse un po' costoso per la quantità di prodotto proposta dal formato disponibile
    mauvesky

Pessimo!

data: 03 06 2017, 15:36
    Punti di forza: Non riesco a trovarne, mi spiace.
    Punti di debolezza: Per il mio tipo di capelli (secchi, crespi) si è rivelato uno dei prodotti peggiori mai acquistati. Ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi ma il risultato è stato sempre lo stesso: capelli ancora più secchi, ancora più crespi, duri al tatto, orribili e impettinabili. L'odore non mi piace ed è fastidioso, la confezione pure.
    albaron…

Olio miracoloso

data: 12 05 2017, 10:26
    Punti di forza: è un prodotto ottimo, lascia i capelli morbidissimi e nutriti, ha un buonissimo profumo. Per risparmiare una volta ho provato a ricrearlo a casa miscelando i vari oli vegetali che lo compongono ma non è venuto neanche paragonabile all'originale. Sono soldi ben spesi