Max Factor
Facefinity Compact

Facefinity Compact Max Factor

Illuminante protezione solare Profumeria compatta

Descrizione Ciprie Facefinity Compact

Copertura all over con Facefinity Compact, la cipria compatta che idrata la pelle donandole una luminosità vellutata. Privo di profumo e sostanze oleose, contiene Perma-Wear per un colore che non svanisce per tutto il giorno. Inoltre il fattore di protezione solare Spf 15 per proteggere la pelle dal sole. Dermatologicamente testato, è declinato in 5 nuance.   Modalità d'uso   Può essere applicato con il pennello grande anche sopra il fondotinta, come polvere fissante o per sfruttare il fattore di protezione solare, oppure si può applicare con la spugnetta in dotazione, per una coprenza elevata   Formato   Case

Protezione solare

Recensioni Facefinity Compact

• Daniela…

cipria da provare!

data: 05 02 2020, 10:53
    Punti di forza: molto comodo da portare in borsetta e completa di specchietto e spugnetta
    Punti di debolezza: potrebbe migliorare con l odore

L'ho trovato molto valido come fondo compatto!

data: 13 09 2019, 16:43
    Punti di forza: Ero piuttosto curiosa di provare, dopo tanto tempo, un fondo compatto. Ho provato a prenderlo per la carnagione estiva, quindi di un colore più scuro della norma. Quello che mi ha colpito fin da questi primi test è stata la texture, sembra proprio carina, non me la aspettavo più da un prodotto “secco”. Ha una grana molto, molto fine, se usato con la spugna in dotazione (o una equivalente), ha una coprenza anche abbastanza consistente, tanto che non è stato il mio metodo preferito d'uso. Infatti, proprio all'inizio, quando mi mancava ancora quel filino di colorito perché il colore fosse giusto, ho provato ad utilizzarlo come bronzer, in questo caso la spugnetta inclusa non va bene va usato un pennello da bronzer. Non che non ci sarei arrivata a provarlo comunque eh, ma la prima prova a pennello è stata una svolta! L'ho trovato meraviglioso per essere un fondo non liquido/cremoso! Ho usato diversi pennelli, anche quelli sintetici, dato che non dovevo proprio sfumare, e ho visto quanto la polvere fosse di buona qualità, oltre che coprente il giusto, non troppo da diventare troppo “effetto cemento”, e nemmeno troppo poco da essere inutile. Ho applicato il prodotto con diverse passate a pennello, per essere sicura di dare uno strato minimo più o meno omogeneo, mentre ho calcato un pochino di più nella zona “bronzer”, così da dare, con un solo prodotto, un minimo di tridimensionalità al viso. La cosa che mi ha sorpreso di questa polvere è proprio il finish, opaco, ma non troppo polveroso, con una spruzzata di fissante o acqua termale, l'effetto non è tanto diverso da un fondo cremoso fissato con la cipria! Inoltre, nel periodo caldo, quando basta poco per lucidarsi, se anche l'effetto iniziale è un pochino troppo opaco, basta poco perché si perda l'eccesso di opaco! Anzi, meglio magari usare una buona crema idratante, un prodotto abbastanza opaco come questo, e poi lasciar fare alla pelle (almeno nel mio caso, visto che non sudo in modo particolarmente copioso, di certo non mi trucco in questo modo per fare sport ecco). Insomma, prodotto che sicuramente rivaluterò per le prossime estati, anche se magari in una tonalità leggermente più chiara (se c'è)!
    Punti di debolezza: Nessuno!
    laziagi…

il fondotinta della mia gioventù

data: 14 07 2019, 23:35
    Punti di forza: l'ho usato per tanti anni, una ventina d'anni fa (fine anni 90 primi anni 2000). e sulla pelle che avevo a 20/25 anni era semplicemente perfetto, si sfumava in mezzo secondo, aveva la coprenza ideale, restava opaco
    Punti di debolezza: Non saprei se sulla mia pelle attuale di quarantaduenne avrebbe lo stesso effetto fantastico che mi dava quando la mia pelle era giovanissima,soda e compatta, nè so se in questi ultimi 15 anni la formula è rimasta identica o è stata modificata