2.3/5

Le vostre recensioni di Chanel Le Teint Ultra in Fondotinta

Roberta…

Ultra pigmentato

data: 02 04 2024, 09:20
Punti di forza: Illumina il viso senza quel brutto effetto lucido. Molto confortevole sulla pelle. Si stende facilmente e ha una durata pazzesca.
Punti di debolezza: costo

Il Fondotinta Perfetto!!!

data: 08 03 2023, 11:51
Punti di forza: Ero curiosa di provare questo fondotinta, ho letto recensioni positive e così mi sono fatta preparare un campiocino. Il mio ha il colore B20 che è un pochino più chiaro di quello che prendo abitualmente ma devo dire che, tra il sottotono dorato, anche se dovrebbe essere un colore neutro, e la luminosità che sprigiona questo fondotinta, l'ho trovato perfetto per me! Mi illumina il viso e, anche se un po' chiaro, posso procedere con un po' di terra e fard e il mio viso rimane sorprendentemente esaltato. Ne basta appena una lacrima su ogni guancia, sulla fronte e sul mento per uniformare il mio viso, dura tutto il giorno, non rimane sui capi e non si trasferisce. Ci sono ben 35 tonalità differenti ed è difficile scegliere quella giusta. Credo che rinuncerò ad altro ma investirò in questo fondotinta meraviglioso anche perchè la boccetta ha un durata eccezionale! Essendo trasparente, pur se opaca, si riesce a vedere il consumo che è irrisorio a ogni applicazione.
Punti di debolezza: Ha un costo elevato come quello di altri brand di lusso, ma devo scagliare una freccia a suo favore: questo fondotinta merita davvero il costo e poi ne basta pochissimo! Alla fine dura molto più di tanti altri prodotti di lusso.

Ottimo fondo, ma costo davvero elevato

data: 13 11 2022, 16:50
Punti di forza: Ho apprezzato anche il fatto che si tratti di un campioncino a base gialla, perché a differenza di altri, almeno non mi esce troppo rosato, quindi sbiancarlo è sufficiente per renderlo del colore giusto. A parte il colore, devo dire che è un fondo che mi ha davvero sorpreso per quanto riguarda la texture, erano mesi e mesi che non testavo un fondotinta così stendibile! Si tratta di un fondo che quasi si fonde immediatamente sulla pelle, uniforma anche la grana, pur essendo un prodotto decisamente luminoso, ma non lascia la minima traccia di texture del prodotto, anche se lavorato poco. Normalmente lavorare un fondotinta in crema migliora anche di molto la resa finale (escludendo fondi estremamente pastosi, secchi o di scarsa qualità), in questo caso sono sorpresa che non serva assolutamente, e il tutto per un fondo che non trovo specifico per pelle super-secca, anzi! Trovo che lucidi meno di molti altri e nello stesso tempo trovo che sia nutriente il giusto per una pelle normale, forse a leggera tendenza secca, ma non di più.
Punti di debolezza: Insomma, è un fondo decisamente caro, ma almeno ho l'impressione che in questo caso il costo rifletta una qualità piuttosto alta, non dico che valga proprio così nettamente la spesa, ma se considero che molti fondi high brand hanno la stessa qualità di prodotti di fascia media, almeno qui c'è un motivo per svenarsi e prendere un ottimo fondo!
Laura…

Fondotinta leggero ad alta tenuta

data: 15 01 2021, 16:47
Punti di forza: Questo fondotinta ha come punti di forza la facilità di stesura e l'ottima tenuta per tutta la giornata. E' leggero come consistenza, quindi è adatto per un trucco effetto naturale, non è coprente. Volendo si può utilizzare in più passate per aumentare la copertura
Punti di debolezza: Come tutti i prodotti Chanel è costoso, ma il prodotto è ottimo
paperel…

Le Teint Ultra di Chanel

data: 20 03 2020, 09:27
Punti di forza: Prodotto leggero, che si assorbe facilmente che resiste perfettamente l'intera giornata. Copertura bassa che fa sembrare il trucco molto naturale
Punti di debolezza: la confezione è molto semplice, quasi banale per un costo così elevato
Monica…

Fondotinta leggero

data: 19 03 2020, 15:51
Punti di forza: È un fondotinta molto fluido che si stende molto facilmente. Ha una buona profumazione. Io che ho la pelle mista non ho messo sotto la crema idratante, perché con la crema idratante mi creava lucidità nella zona T. I colori sono belli e danno un aspetto naturale.
Punti di debolezza: La coprenza è bassa, se ci sono segni sul viso non è propriamente il fondotinta ideale. Il prezzo è piuttosto alto.
AngieGr…

poco soddisfatta

data: 13 07 2019, 18:01
Punti di forza: Uno dei punti di forza di questo fondotinta è sicuramente la profumazione molto gradevole anche se a mio avviso non è abbastanza. Però, la confezione del prodotto è particolarmente resistente anche alle cadute, almeno lo è stato nel mio caso. Gamma di colori abbastanza vasta
Punti di debolezza: Nel mio caso l'efficacia del prodotto non mi ha soddisfatto molto poichè la coprenza è poca, per otto ore fuori casa mi è toccato, più volte(considerato che l'ho usato per circa otto mesi) ritruccarmi almeno altre due volte perchè la resistenza non è molta considerato il prezzo del prodotto che non è accessibile a tutti non lo consiglio a tutti, o almeno lo consiglierei a chi ha bisogno di un fondotinta con una coprenza molto leggera.
Verena

Sarebbe il mio preferito ma costa troppo!

data: 27 01 2019, 16:01
Punti di forza: Texture morbida e leggera. Dura tutto il giorno su una pelle secca come la mia.
Punti di debolezza: Non e'alla portata di tutti per il suo costo
alex.ko…

data: 27 01 2019, 13:13
Punti di forza: È in assoluto il mio preferito, ha una coprenza perfetta e duratura, e a differenza degli altri fondotinta ha una profumazione molto piacevole
peonia77

Fondotinta lunga tenuta

data: 25 01 2019, 16:51
Punti di forza: Fondotinta dalla consistenza fluida e molto leggera. Si stende facilmente ed ha una copertura media. Il punto di forza di questo prodotto è la tenuta, dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi. Ho provato un campioncino
Punti di debolezza: Il prezzo non è alla portata di tutte
salem100

data: 16 11 2018, 18:03
Punti di forza: Anche queto fondotinta è molto leggero e delicato, si stende facilmente, uniforma bene la pelle, non fà l'effetto maschera finale. Tenuta perfetta per tutto il giorno, ho provato dei campioni.
Punti di debolezza: Il prezzo.
Sara

Il mio fondo preferito

data: 07 09 2018, 02:04
Punti di forza: Ha colorazioni per pelle molto chiara come la mia ed e' ottimo anche per la pelle secca, ha una coprenza magnifica e uniforma l'incarnato nascondendo le imperfezioni più visibili ma senza appesantire la pelle. Ha un'ottima profumazione!
Punti di debolezza: il costo

Fondotinta

data: 21 07 2018, 11:23
Punti di forza: Copre le imperfezioni del viso, si applica facilmente e dona un incarnato naturale.
Punti di debolezza: Il prezzo troppo alto
Judgessa

Tenuta perfetta!

data: 05 06 2018, 14:32
Punti di forza: La texture è leggerissima, dona luminosità alla pelle ed è delicato come colore, dona un effetto naturale senza creare l'effetto maschera. Ha una lunghissima tenuta anche se si suda e una profumazione molto piacevole!
Punti di debolezza: Costo
Ssimona…

FANTASTICO

data: 18 03 2018, 15:23
Punti di forza: In una parola: Fantastico! Texture morbida e non troppo liquida, facile da applicare e adatto alla mia pelle sensibile, profumazione piacevole (mai provato un fondotinta così profumato), non appesantisce la pelle, coprenza ottima e non tende a creare lucidità. Durata H24!
isabel22

consigliato

data: 18 03 2018, 13:23
Punti di forza: è sicuramente un ottima marca e lo dimostra anche il prezzo non proprio bassissimo. ci sono diverse sfumature che consentono di adattarlo alla pelle. tenuta max 2-3 ore.
Punti di debolezza: costo elevato
slymart…

Buono ma...

data: 17 03 2018, 15:58
Punti di forza: Molto leggero, sembra quasi non averlo addosso.
Punti di debolezza: Ho avuto modo di provare questo prodotto e devo dire che non sono molto soddisfatta per essere chanel. Sulla mia pelle non ha avuto la durata di 16 ore forse perché è davvero come una seconda pelle, molto leggero e poco coprente. Molto costoso per un risultato discreto.
em

data: 17 03 2018, 12:26
Punti di forza: ottimo prodotto. facile da applicare, lunga durata, aspetto bellissimo.