3.1/5

Le vostre recensioni di Christian Dior Dior Homme Cologne in Uomo

Ottimo profumo Unisex agrumato

data: 19 12 2018, 10:19
Punti di forza: Viene definito un Agrumato Aromatico, ed è una delle varianti dei profumi Dior Homme, anche lui creato da Francois Demachy. Si tratta di un profumo non proprio nuovissimo, è stato creato nel 2013, ma lo trovo anche ora super attuale. Proprio per essere un Argumato, trovo che sia del tutto intramontabile, lo vedo molto bene come fragranza fresca e leggera, adatta soprattutto per l'estate, e lo trovo anche molto giovane come profumo. Mai piramide olfattiva più semplice, ma l'apparenza semplice inganna, ha davvero una resa meravigliosa per chi ama gli agrumati! Ed è una costruzione tutt'altro che semplice, per la sua rotondità. La punta aspra del Bergamotto effettivamente è molto pervasiva, e ha davvero poco della dolcezza fruttata degli agrumi. Lo trovo davvero un profumo tanto agrumato (anche se la componente agrumata scompare relativamente in fretta, cosa purtroppo che accomuna molti profumi agrumati), ma con un fondo molto delicato, fresco e allo stesso tempo “pulito”, rotondo e che non resta né troppo dolce, né troppo amaro.
Punti di debolezza: Viene definito da uomo, io in realtà lo trovo molto adatto anche per le donne che amino le fragranze agrumate non particolarmente dolci, io personalmente lo porterei durante l'estate. Piace molto sia a me che al mio ragazzo, ma probabilmente se dovessi comprarlo finirei per usarlo più io mi sa! Costa davvero tantissimo!
Gwen

Profumo elegante

data: 17 09 2018, 15:26
Punti di forza: Profumo regalato a mio padre. Elegante e semplice sin dalla confezione. Profumazione fresca ed estiva con note di agrumi e muschio. Per niente pesante e volgare.
Punti di debolezza: Nulla.

Ottimo profumo per un uomo elegante

data: 02 09 2018, 15:38
Punti di forza: L'ho regalato alla mia dolce metà e non è durato molto perchè questo profumo fresco ma allo stesso tempo intenso è adatto a tutte le ore del giorno. Estivo.
Francyp…

Ottima profumazione!

data: 17 10 2017, 17:53
Punti di forza: L'ho regalato al mio ragazzo e mi piace un sacco, è un profumo non troppo forte, dalle note di pompelmo e muschio che si mescolano benissimo insieme.
Roberti…

data: 27 06 2017, 15:06
Punti di forza: È una fragranza fresca, vi è un connubio tra il floreale e l'agrumato è delicata ma anche persistente. Ideale durante tutto l'anno e non solo d'estate. Secondo me potrebbe essere fragranza unisex
Punti di debolezza: Il prezzo è un po'altino
monica1…

Bella profumazione pour homme

data: 22 06 2016, 20:32
Punti di forza: La confezione trasparente mi da l'idea come se il profumo sia contenuto in un enorme cubetto di ghiaccio. La profumazione mi ha colpito, forse perché il bergamotto che e' tra gli ingredienti, è uno dei frutti della mia terra.
Punti di debolezza: Il prezzo direi che non è eccessivo x un buon profumo come questo!
karisma

Dolce

data: 20 05 2016, 13:15
Punti di forza: Confezione d effetto e bella l idea del doppio formato disponibile in profumeria. Persistente ma dolce.
Punti di debolezza: Doveva essere un regalo, l ho provato in profumeria e mi è sembrato troppo dolce per una fragranza maschile.
Simumim…

Lo consiglio!

data: 20 05 2016, 12:35
Punti di forza: Al mio ragazzo piace sempre cambiare profumo, e ha provato l ultima volta qsto, buona fragranza fresca estiva, è piaciuto tanto anke a me! Lo consigliamo!!
Punti di debolezza: Non si trova la confezione piccola!