3.9/5
Lucilla

scrub delicato

data: 13 05 2020, 12:12
Punti di forza: Ho provato questo prodotto tempo fa grazie ad un omaggio del sito mybeauty. Il prodotto si presenta come un gel con delle micro-sfere al suo interno, sulla pelle è molto delicato e lascia una sensazione di profonda pulizia e freschezza, credo sia adatto anche a pelli sensibili. Da ricomprare sicuramente.
Punti di debolezza: il prezzo non è l'unica pecca ma comunque vale la pena provarlo.
ireneire

Non adatto

data: 01 05 2020, 00:10
Punti di forza: Mi é piaciuta l’idea del prodotto, adoro gli oli in gel e ho apprezzato la combo con le micro sfere di jorobado, gradevolissima la profumazione
Punti di debolezza: Purtroppo ho notato un aumento delle imperfezioni in concomitanza dell’utilizzo di questo prodotto, ho fatto più prove, e la causa degli sfoghi era proprio il prodotto
Emanuel…

Non adatto a tutte le pelli

data: 23 03 2020, 09:39
Punti di forza: la texture e la capacità di esfoliazione
Punti di debolezza: non si adatta a tutte le pelli, mi ha causato irritazione e fuoriuscita di ulteriori brufoli.
Miky80

Olio gel detox

data: 13 03 2020, 15:01
Punti di forza: E un trattamento di pulizia purificante e come tale a me personalmente ha molto soddisfatto. Non irrita la pelle e la pulisce delicatamente lasciandola morbida. Faccile da usare . Mi piacciono tanto anche le micrisfere di Jojobache oltre a pulire la pelle del viso la massaggia delicatamente. Ottimo!
Mariarca

nessuno!

data: 26 02 2020, 15:03
Punti di forza: nessuno
Punti di debolezza: mi ha fatto uscire irritazione e il doppio dei brufoli pessimo

data: 22 02 2020, 19:59
Punti di forza: Mi ricordo la prima volta che ho provato questo prodotto: pensavo che non mi sarebbe mai piaciuto perché appena applicato ha una consistenza appiccicosa. Invece, massaggiandolo sul viso asciutto, la consistenza appiccicosa e con piccole particelle esfolianti, si trasforma in un olio. L’applicazione risulta così piacevole e rilassante: l’olio porta via con sé tutte le impurità e l’inquinamento e la pelle risulta morbidissima e luminosa. Pulisce bene senza seccare e senza lasciare l’effetto pelle che tira. Fantastico e magico!
Punti di debolezza: Solamente il prezzo, un po’ alto per essere un detergente, anche se effettivamente è un prodotto molto buono.
rita…

Esfoliante viso

data: 15 02 2020, 15:27
Punti di forza: Pulisce delicatamente senza stressare la pelle, dopo l'utilizzo il viso appare purificato e liscio
Punti di debolezza: Prezzo, ci sono alcuni prodotti più efficaci ad un prezzo inferiore
Nunzia81

Detergente esfoliante L'Erbolario

data: 12 02 2020, 17:11
Punti di forza: Mi è piaciuto moltissimo. Ha delle particelle che si fondono sulla pelle e trasformano l'olio in crema. Non lascia la pelle untuosa. Pulisce molto bene.
papared…

esfoliante viso

data: 17 12 2019, 17:58
Punti di forza: ho scoperto questo prodotto grazie ad un campioncino,mi piace molto,perchè esfolia la pelle in modo delicato,lasciandola liscia e profumata.non unge e si applica facilmente.
Roberta…

data: 27 11 2019, 12:31
Punti di forza: Ho utilizzato questo prodotto grazie a dei campioncini ricevuti in negozio e il risultato mi ha soddisfatto. Deterge la pelle con delicatezza ed efficacia lasciandola idratata e morbida. Massaggiando le microsfere sulla pelle del viso il gel si trasforma in olio detergente che aiuta a pulire in profondità la pelle purificandola.
chiko.s…

Pulizia profonda dei posti con lieve effetto esfoliante

data: 26 11 2019, 21:44
Punti di forza: La texture con sferette di olio permette al prodotto di penetrare a fondo e lasciare la pelle morbida e levigata, anche se non lo consiglierei per le pelli a tendenza grassa.
Punti di debolezza: La profumazione è particolare e non particolarmente gradevole o fresca
Isabella

Buon esfoliante

data: 09 11 2019, 22:35
Punti di forza: Esfolia delicatamente la pelle lasciandola idratata e morbida. Mi piace la texture,particolare,sembra un olio ma non unge
Punti di debolezza: No
Lulabi

Ottimo prodotto!

data: 22 10 2019, 20:10
Punti di forza: Esfolia delicatamente senza arrossare Nonostante sia un olio non unge Idrata
Punti di debolezza: Non ne ho trovati
Sary

davvero ottimo

data: 03 10 2019, 16:53
Punti di forza: un gel detergente in olio che non unge, le microsfere si sciolgono sul viso e lo lasciano perfettamente mobido e pulito. da usare tutti i giorni, al mattino, su pelle asciutta
Punti di debolezza: quando lo risciacqui sembra non venire mai via, in realtà è l'effetto dell'olio. ma non lascia residui . prezzo un po' alto.
Veronic…

data: 03 10 2019, 15:43
Punti di forza: facile da usare, lascia la pelle detossinata e pulita ma idratata al punto giusto, il packaging è bellissimo
alish82

Ottimo!

data: 21 09 2019, 20:36
Punti di forza: Pulisce a fondo la pelle e la idrata. Non tira e non secca la pelle, quindi adatto anche e soprattutto per chi ha le pelli più sensibili. Lo trovo il miglior esfoliante (detox) finora in circolazione.
Punti di debolezza: Il prezzo forse è un po' caro, ma il prodotto dura parecchio.
Vale T

data: 18 09 2019, 10:26
Punti di forza: è un olio detergente delicatissimo: pulisce, non tira e non unge.. è perfetto.. ingredienti ottimi come in tutti i prodotti Erbolario
Punti di debolezza: il prezzo è un po' elevato.. ma devo dire che è di un altro (e alto) livello rispetto a prodotti commerciali.. ne basta comunque poco
saraorfs

INDISPENSABILE SE VIVI IN CITTA'

data: 08 09 2019, 11:28
Punti di forza: Acquisto questo prodotto da due anni ormai, credo che sia il miglior prodotto detergente che ho mai provato. Io ho la pelle mista, e all'inizio ero perplessa perché è comunque un olio, e olio su olio, insomma non mi ha convita finchè non l'ho provato e da allora non ci siamo mai più lasciati. Va usato in 1 step (se non ti trucchi molto) in quanto essendo un olio pensato per pulire le scorie pulisce il viso anche dai residui di make up, o in 2 step (dopo latte detergente o struccante, specialmente se usi uno struccante aggressivo). Il prodotto va messo DA ASCIUTTO e massaggiato sul viso finchè le microsfere (si, microsfere che esfoliano la tua pelle e la puliscono dalle impurità lasciandola pulita e idratata senza la fastidiosa sensazione di pelle che tira, e se non ti ho convinta qui passa alla prossima recensione) si fondono completamente, poi sciacqua il viso, se vuoi puoi abbinare questo prodotto con una schiuma viso detox, o anche no. Il costo è elevato (unica nota negativa), ma di prodotto ne basta veramente poco e quindi in realtà a me il tubo dura 3 mesi, e 6 euro al mese li spendi per qualsiasi detergenti in fascia medio-bassa. Ho consigliato questo prodotto anche a mia zia, che ora non può farne a meno, quindi consiglio anche per pelli mature. Se non ti fidi fatti dare un campioncino, il campione lo puoi usare due volte perché ne basta poco.
Punti di debolezza: prezzo
Sandy85

Un buon gel

data: 03 06 2019, 12:13
Punti di forza: Io mi sono trovata benissimo, senti la consistenza delle sfere, la pelle risulta subito oleata e idratata, profumazione a me gradita, con il kit sempre Dell algadetox mi sono trovata benissimo
Punti di debolezza: Il prezzo che trovo sempre esagerato nei prodotti erbolario anche se nonostante tutto utilizzo spesso per regali di compleanno delle mie amiche e rimangono sempre entusiaste
kiria11

Detergente perfetto nella mia routine serale

data: 15 05 2019, 20:13
Punti di forza: un gel leggero, quasi invisibile, si applica sulla pelle asciutta (e struccata) e poi va risciacquato. Semplice ed efficace e non secca la pelle, anzi le dà luminosità.
Punti di debolezza: profanazione un po' forte per i miei gusti ma non sgradevole

Non corrisponde proprio alla definizione, questa volta la marca

data: 15 05 2019, 10:03
Punti di forza: Deterge in modo abbastanza delicato, quello sì, ma non penso proprio sia adatto al mio tipo di pelle, lo vedo più per una pelle estremamente delicata e a tendenza secca (dove quindi è meglio evitare i tensioattivi veri e propri), ma per ogni altro tipo di pelle è perfettamente inutile.
Punti di debolezza: Ecco, questo è un prodotto che mi ha perplesso molto, non capisco per nulla la sua definizione. Da quanto ho potuto vedere durante l'uso, è un semplice Gel Detergente con dentro dei pallini che non si sentono nemmeno sulla pelle. Non lo definirei nemmeno un Gommage, perché i pallini sono praticamente inesistenti, oltre che radi, anche proprio quanto ad azione meccanica, faticano proprio a sentirsi. Infine, non penso che si possa definire nemmeno un vero e proprio Olio-Gel, non l'ho avvertito minimamente oleoso, sembra quasi un normale detergente in gel a base acquosa.