Le vostre recensioni di L'Erbolario Olio di Macassar in Olii

Elena C

Capelli lucidi e abbastanza idratati

data: 08 11 2022, 03:37
Punti di forza: E’ un prodotto a cui sono affezionata e che conosco bene in quanto l’ ho utilizzato per molto tempo e anche regalato alle amiche. Come impacco pre-shampoo lascia i capelli lucidi e abbastanza idratati. Non appesantisce la chioma a patto di sciacquarlo con molta cura. E’ preferibile lasciarlo in posa qualche ora per godere appieno delle sue proprietà. Profumazione dolce/speziata non invasiva.
Punti di debolezza: Per la mia tipologia di capello non risulta abbastanza idratante. La confezione non è molto pratica in quanto si rischia di farne uscire più del necessario.
FlusA96

Lo uso come impacco prima di ogni shampoo e lo adoro!

data: 02 05 2022, 17:56
Punti di forza: Ho i capelli ricci e questo olio è approvato dal #mycurlymethoditaly I miei capelli secchi sono decisamente più nutriti
valecas…

Olio non olio

data: 21 01 2021, 12:10
Punti di forza: Uno dei miei prodotti preferiti in assoluto, questo olio non olio come lo chiamo io è davvero favoloso perche non unge e non appesantisce i capeli. Io lo uso in questa maniera: lo applico sulle lunghezze dei capelli poi li raccolgo e lo lascio in posa un pò (ad esempio mentre sto facendo le pulizie) poi applico lo schampoo (vi consiglio quello della stessa linea) e risciacquo. I capelli risultano morbidi e lucenti ma per nulla appesantiti e grassi. E' ottimo da usare in estate quando a causa del sole e della salsedine i capelli tendono ad inaridirsi. La profumazione speziata è molto particolare.
Punti di debolezza: Non ho riscontrato alcun punto di debolezza. Non vi spaventate se in inverno trovate dei grumi o delle bolle biancastre non è muffa, semplicemente la caratteristica di questo olio è che a basse temperature tende a solidificarsi, basterà metterlo vicino al calorifero e tutto tornerà normale.
anna_p

OLIO PRE-SHAMPOO

data: 15 12 2020, 22:28
Punti di forza: Utilizzo quest'olio come impacco pre-shampoo sui capelli umidi, la profumazione è delicata e piacevole, il risultato è veramente molto bello. I capelli risultano morbidi e molto luminosi.
Punti di debolezza: Purtroppo tende ad ingrassare molto il capello e quindi va sciacquato molto bene per evitare la spiacevole sensazione di unto sui capelli appena lavati.
Carmela

Non è il massimo

data: 27 10 2020, 19:52
Punti di forza: Nutre i capelli
Punti di debolezza: tuttavia li appesantisce abbastanza anche dopo il lavaggio
Serena1…

A me piace

data: 22 10 2020, 12:15
Punti di forza: Lo trovo un ottimo olio per i capelli. Lo uso come maschera pre-shampoo, lasciandolo in posa mezz'ora/un'ora, o a volte di più se ho il tempo. Lo applico solo sulle punte perchè ho i capelli tendenti al grasso e non voglio andare ad appesantirli. L'odore è buonissimo, mi piace molto. Idrata e lascia lucidi e morbidi i capelli, alla vista sono subito più sani.
Punti di debolezza: Va risciacquato con uno shampoo che faccia una bella schiuma e con un po' di accortezza per levare via bene l'olio. Se lavi i capelli frettolosamente, potrebbe appesantirli un po'.
summer20

Olio esotico

data: 29 06 2020, 13:10
Punti di forza: Lucida, idrata e ripara i capelli e le doppie punte. Profumo non eccessivo e permanente.
Punti di debolezza: Non bisogna esagerare Con la quantità perché essendo un olio può appesantire i capelli.
ester.m…

Olio naturale

data: 18 05 2020, 03:04
Punti di forza: Applicato su punte e lunghezze, nutre e lucida i capelli senza appesantirli. Profumazione particolare ed esotica.
Punti di debolezza: Richiede qualche ora di tempo per la posa, meglio applicarlo la notte prima di andare a dormire.
Paulenha

Unge

data: 10 02 2020, 16:33
Punti di forza: L'ho utilizzato come impacco pre-shampoo ma lascia i capelli unti ed appesantiti anche dopo lo shampoo.
Punti di debolezza: Non ho notato gli effetti ristrutturati.

Olio per impacchi

data: 28 01 2020, 14:35
Punti di forza: Olio per capelli con un profumo che a me piace molto: l’ho utilizzato per molto tempo ma solamente per impacchi perché unge molto i capelli. Il suo uso mi è tornato decisamente utile come impacco pre-shampoo da far agire tutta notte con la pellicola, come protettore prima dell’esposizione solare o prima di bagni in piscina o al mare. In questi casi svolge bene il suo compito perché nutre il capello e ne previene o comunque attenua la disidratazione. Non fa miracoli ma è comunque un buon prodotto.
Punti di debolezza: È un olio e unge parecchio i capelli, non è proprio economico.
Choco

Olio rinforzante

data: 29 10 2019, 22:39
Punti di forza: Utilizzato molti anni fa, ricordo che il profumo non era dei miei preferiti ma dava l'impressione di fortificare i capelli.
Punti di debolezza: Il prezzo.
Nadia

data: 22 10 2019, 11:46
Punti di forza: ho apprezzato moltissimo la profumazione di quest'olio, davvero squisita e duratura. L'applicazione non è difficile.
Punti di debolezza: non ho notato gli effetti ricostituenti di questo prodotto...forse necessita di un uso più prolungato. cmq dopo le applicazioni ha lasciato i capelli "unti" anche dopo lo shampoo e ho dovuto quasi sempre procedere ad un secondo lavaggio.
nevermi…

data: 28 09 2019, 11:53
Punti di forza: Adoro tutte le linee dell'Erbolario e mi sono trovata sempre molto bene con tutti i loro prodotti solo che questo non è risultato affatto adatto alla mia problematica. Mi è stato consigliato dalla commessa per i miei capelli sfibrati dal mare, li ha unti davvero troppo (pur usando piccole quantità di prodotto), sembravano sporchi anche se erano appena lavati. Un peccato.
Punti di debolezza: Espressi sopra
Kikina

Prodotto che mantiene le promesse

data: 04 09 2019, 23:43
Punti di forza: Se utilizzato come scritto sulla confezione, svolge un ottimo lavoro e da i risultati richiesti.
Punti di debolezza: Se si utilizza una dose troppo abbondante i capelli rimangono leggermente unti
Geppett…

Olio profumatissimo

data: 13 06 2019, 10:22
Punti di forza: Lo uso da 30 anni per i capelli, il corpo e persino per il viso. Buonissima profumazione!
androma…

Ottimo olio per i capelli

data: 30 01 2019, 17:20
Punti di forza: Ho utilizzato questo olio cone maschera notturna per anni,al sabato sera lo applicavo prima di andare a dormire per attenuare l'odore di fumo che si impegnava sui capelli quando nei locali si fumava. Aveva un buon profumo e al mattino lavando i capelli me li lasciava belli e morbidi. Ora utilizzo questo olio come protezione dal cloro in piscina,prima di mettere la cuffia in silicone lo applico sulla lunghezza dei capelli,e devo dire che così anche la tinta si rovina molto meno. Inoltre lo utilizzo al mare,alla sera dopo la doccia,sul capello asciutto,poco prodotto rende i capelli belli ricci e idratati.
Nora

data: 08 08 2018, 13:54
Punti di forza: Utilizzato per rinforzare i miei capelli che soprattutto durante l'estate si danneggiano molto. Nutre veramente molto e ripara i danni sulle lunghezze.
Punti di debolezza: Tende a lasciare i capelli molto unti se non si lava bene il prodotto dopo l'utilizzo.
Amelie…

C'eravamo tanto amati, ora non so

data: 05 07 2018, 18:19
Punti di forza: Ho usato questo prodotto a lungo anni fa, trovavo fosse un vero toccasana in un periodo in cui perdevo tanti capelli e i pochi che avevo erano fragilissimi. L'utilizzo costante per un paio di mesi, con impacchi notturni, di questo olio, mi aveva aiutato a riavere una chioma dignitosa e un poo' più forte. Ovvio, niente miracoli, ma mi aveva aiutato a rinforzare la consistenza del capello.
Punti di debolezza: Possibile che negli anni abbiano cambiato la formula di questo olio? Ho ripreso ad utilizzarla e ho come l'impressione che sia meno efficace del passato nel nutrire e rinforzare i capelli. Il profumo poi può piacere o meno, ma è decisamente forte. Attenzione a lavare bene i capelli, con almeno un paio di shampoo, per eliminare ogni residuo. Police verso poi per la confezione in vetro, delicatissima e ad alto rischio rottura.

Sui capelli è comunque un no a mio parere

data: 08 06 2018, 18:40
Punti di forza: Mi piace per la formula che comprende sia oli vegetali (abbastanza leggeri), sia esteri, che rendono il prodotto estremamente setoso e poco untuoso. Ma risulta comunque troppo unto per i miei capelli. Me ne ha dato un po' da provare una mia amica, ma l'ho finito sul corpo, dove lo amo davvero... ma sui capelli proprio è un no.
Punti di debolezza: Per me resta inutilizzabile sui capelli, è sicuramente molto valido sul corpo per pelli non particolarmente aride
giuliap…

Rivoluzione e garanzia

data: 30 05 2018, 13:48
Punti di forza: Io e mia madre abbiamo tantissimi capelli e molto spessi. Mia madre per oltre quarant'anni è andata alla ricerca del prodotto che nutrisse e domasse i suoi capelli, ed alla fine è arrivato lui! Ovviamente sempre utilizzato anche da me, sia prima che dopo lo shampoo. Lo consiglio e lo porto dappertutto.
Punti di debolezza: Nessuno, ma attenzione a non utilizzarne troppo dopo lo shampoo!
Diana

FUNZIONA!

data: 20 04 2018, 21:34
Punti di forza: L'ho usato per un po' di tempo per rinforzare i capelli e idratarli in quanto i miei tendono a seccarsi facilmente. L'ho trovato molto efficace. Ammorbidisce, idrata, rinforza e inoltre ha un'ottima profumazione.