Le vostre recensioni di La Roche Posay Cicaplast Crema Mani Barriera Riparatrice in Idratanti

Perfetta per impacco notturno

data: 02 07 2021, 09:48
Punti di forza: Di notte, soprattutto durante la stagione invernale, ma non solo, mi piace prendermi cura delle mie mani con impacchi con guanti di cotone e trovo che questa crema sia perfetta per questo scopo. La sua consistenza è infatti molto ricca e particolare: a me ricorda, per rendere l’idea, la texture dei balsami labbra in tubetto e, se dovessi definirla con un solo termine, parlerei proprio di “balsamo”. È senza profumazione, aspetto che apprezzo sempre nelle creme perché risultano più delicate e con meno rischio di allergie. Ne applico una buona dose, poi massaggio a lungo il prodotto, infine applico i guanti di cotone e lascio agire l’impacco per tutta la notte. Al mattino sento le mie mani molto nutrite ma l’idratazione della pelle non è il suo unico scopo: questo prodotto è altamente efficace e riparatore in presenza di ferite e, recentemente ho potuto verificarlo in prima persona. Le mie mani, infatti, presentavano alcuni piccoli tagli dovuti a lavori domestici: mi sono piacevolmente stupita perché, dopo due notti di applicazione di questo impacco, la pelle si è cicatrizzata perfettamente. Fa quello che promette e, nonostante non sia un prodotto low cost anche per il suo piccolo formato, trovo che abbia un eccellente rapporto qualità prezzo.
Punti di debolezza: La sua texture ricchissima non la rende adatta per il giorno per la mia tipologia di mani non particolarmente secche perché non riesco a farla assorbire del tutto e resta sempre una patina.
Caterina

Crema mani adatta solo a certe esigenze

data: 19 06 2021, 06:28
Punti di forza: È un buon prodotto ma non per tutti i tipi di pelle!
Punti di debolezza: A me è risultata troppo ricca e corposa e quindi non asciuga mai!Rapporto prezzo qualità alto
mj

Molto buona ma non ideale durante il giorno

data: 18 03 2021, 19:19
Punti di forza: Più che crema è una pomata che punta non solo all’aspetto estetico di esse ma anche e soprattutto, all’aspetto salutistico, non parliamo dunque di sola idratazione ma anche di riparazione della pelle a tendenza atopica, arrossata, rugosa e adatta a quelle persone che svolgono lavori pesanti utilizzando molto le mani, è cicatrizzante ove sono presenti tagli o screpolature, inoltre è adatta anche per chi ha pelle sensibile. Già dal primo utilizzo ho avuto benefici, avvertendo la superficie della pelle più liscia e morbida, senza controindicazioni; usandola ogni giorno, ti permette di avere un livello di idratazione ottimale nell’arco della giornata, la pelle rimane protetta dagli agenti esterni e dalle aggressioni dei lavori manuali; non ho al momento più avuto screpolature e mani ruvide, ne tantomeno quel fastidioso bruciore dovuto all’arrossamento cutaneo.
Punti di debolezza: Se state cercando una crema mani che vi inebri di profumo, questa non fa al caso vostro, ma se cercate una crema che dia degli effetti oltre l’idratazione, allora ne vale davvero spendere qualche euro in più. Non si spalma facilmente, poiché non è una classica e semplice crema per le mani, come ho detto già è più una pomata e non scivola velocemente tra le mani bensì, con più resistenza, in quanto la sua consistenza è più grassa rispetto alle creme per le mani ad effetto solo estetico. Si avverte la sua presenza una volta assorbita e un pochino unge ma non eccessivamente, solo quando ho iniziato a svolgere le mie attività quotidiane, via via, si è iniziata ad asciugare bene nelle mani, per questo non credo sia molto adatta ad un uso giornaliero, ho preferito usarla prima di andare a letto.
Tina65

data: 12 03 2021, 17:25
Punti di forza: Gradevole profumazione, crema delicata e di facile assorbimento, efficace già dalla prima applicazione, su mani screpolate e geloni
Punti di debolezza: Non ne ho riscontrati
Giulia

La numero uno.

data: 18 01 2021, 12:26
Punti di forza: Crema mani a dir poco strepitosa, ormai devo averne sempre di scorta. Le mie mani sono completamente rinate, liscissime, morbide e senza rugosità. Ho notato anche che la morbidezza che lascia appena applicata dura tutto il giorno, a me è sufficiente metterla una volta al giorno o prima di andare a dormire, si stende facilmente, si assorbe in un attimo e non lascia le mani unte. A mio parere supera di gran lunga la crema mani di Neutrogena.
pasqui

ottima crema mani

data: 28 09 2020, 17:13
Punti di forza: Acquistata in questo periodo di covid19, i continui lavaggi delle mani e l'uso degli igienizzanti avevano seccato e rovinato le mie mani, con l'utilizzo di questa crema barriera ho riportato la pelle delle mie mani alla normalità. Si stende bene, non unge e si assorbe rapidamente donando sollievo ed idratazione alle mani, ha una leggera profumazione quasi inesistente.
Punti di debolezza: il prezzo ma ne vale la pena
gufetta…

UNA MANNA DAL CIELO

data: 03 06 2020, 19:06
Punti di forza: In questo periodo del Covid19 dove le mani dobbiamo lavarle con molta frequenza usando anche il disinfettante, le miei si erano molto rovinate. Vedendo una recensione su instagram incuriosita l'ho acquistata da una farmacia online. Già dalle prime applicazioni le mani hanno ritrovato la loro elasticità.Ha un effetto barriera ed è anche resistente all'acqua.Non unge e si assorbe rapidamente e le mani sono nutrite e protette.
Chiara8…

Nutrimento intenso

data: 09 03 2020, 17:30
Punti di forza: Crema densa che avvolge le mani e penetra nella pelle lasciandola morbida e nutrita a lungo. Anche lavando le mani, l’acqua non leva completamente lo strato di crema.
Punti di debolezza: Molto untuosa all’inizio, bisogna aspettare che si assorba.
anna_p

LA MIA PREFERITA

data: 16 10 2019, 12:34
Punti di forza: Crema nutriente ed idratante. Lascia le mani liscie e morbide a lungo. Nonostante sembra avere una consistenza grassa e oleosa, si assorbe invece in fretta e lascia la pelle perfettamente asciutta. Io la promuovo a pieni voti.
giuiuzza

Crema mani

data: 05 09 2019, 20:55
Punti di forza: Si assorbe facilmente e dopo qualche applicazione si può già vedere l'efficacia
LauraP

crema mani top

data: 15 04 2019, 17:28
Punti di forza: funziona veramente, soffro di geloni e con un paio di applicazioni mi salva la vita. da un paio d'anni non giro mai senza, è la MIA crema idratante mani
Punti di debolezza: la profumazione non è delle migliori ma appena la pelle assorbe, l'odore svanisce
Lucrezi…

Riparatrice

data: 13 04 2019, 18:41
Punti di forza: Ha la stessa consistenza e colore della più famosa neutrogena,ma non ha alcuna profumazione e si assorbe immediatamente...utilissima per mani veramente screpolate e non per renderle più morbide..crema una barriera protettiva e dopo tre applicazioni durante la giornata ho visto le screpolature notevolmente migliorate
tomsan

un'ottima crema per le mani

data: 26 10 2017, 12:08
Punti di forza: Ho provato questa crema perché l'ho trovata in offerta e conosco il marchio Le Roche-Posay; la crema ha un'ottima texture si assorbe velocemente ma idrata molto. Crea una barriera che permette di usarla poche volte anche se ci si lava le mani spesso. Utilissima in inverno per prevenire le screpolature.
Punti di debolezza: forse un po' cara ma ne vale la pena.