Terre bruciate, marroni e oro si combinano con sfumature metalliche. Il prossimo autunno-inverno è ricco in tonalità calde e luminose.

Le tendenze make up autunno 2016 premiano i toni caldi, gli smokey eyes sofisticati e le vibrazioni scintillanti. Tocchi di viola e blu smorzano le nuance della terra. Sì all’effetto metallico per gli occhi.

Rilettori puntati sullo sguardo con una buona dose di eyeliner, da applicare sia nella parte superiore dell’occhio sia in quella inferiore. Ritorna in auge anche lo stile alla Twiggy anni ’60 con mascara applicato su entrambe le ciglia: superiori e inferiori.

Le labbra si vestono di tonalità nude: rosate per le carnagioni candide, nude-pesca per le pelli più olivastre. Ma anche il rosso è un grande protagonista delle tendenze make up autunno 2016 (Chanel ha lanciato una collezione che ruota intorno al rosso, proposto anche per gli occhi). Sì ai colori scuri e audaci, che vanno dal marrone mattone al prugna intenso.

Tinte audaci, intense e dark anche per le unghie, dal verde vintage al cioccolato, dal blu profondo al rosso.

Givenchy FW 2016/17 Superstellar

La donna Superstellar viaggia insieme al suo Prisme! Il pink coral per donare un tocco di luce al sopracciglio e alla palpebra mobile, il color prugna per intensificare lo sguardo, ma anche un metallico dalla doppia personalità: un titanio ad alto effetto coprente o uno spot di luce leggero per dare luminosità a un colore o agli zigomi. Grande protagonista dello sguardo da eroina è l’eyeliner grafico in blu o argento, accompagnato dal mascara Phenomen’Eyes in Heroic Green. Classico rosso diva per le labbra (Le Rouge Givenchy N° 321 Heroic Red) e blu profondo per le unghie del Vernis.

Chanel Le Rouge Collection n°1

Una nuova interpretazione del ruolo tradizionale del rosso, tanto amato da Gabrielle Chanel, con la collezione fall 2016 Le Rouge Collection n°1. Il rosso non veste solo le labbra e le unghie, ma si apre a orizzonti inesplorati e scalda lo sguardo, oltre ad accendere il colorito.

Dior Fall Look 2016 Skyline

Sguardo intenso nei colori dell’autunno con la collezione Skyline di Dior, dove i beige glacé, i marroni purpurei, i rosa ramati e le tinte champagne sposano la lucentezza dell’effetto metalizzato (palette 5 couleurs Skyline). Anche le labbra si tingono dei colori della terra con un marrone ramato ammaliante. Il viso è scolpito attraverso giochi di luci e di ombre. Completano il Dior Fall Look 2016 unghie color cioccolato estremamente chic.

Giorgio Armani Sepia autunno/inverno 2016/17

Sfumature calde e luminosità: si ispira alle fotografie color seppia del passato la collezione FW 2016/17 di Giorgio Armani. Per le labbra, i beige, i marroni caldi e i marroni porpora incontrano la formula dei Rouge d’Armani Sheer. Rossi aranciati caldi, terracotta e beige cremosi per le unghie.

Dolce&Gabbana Wild about Fall 2016

Le foglie dorate, gli alberi che virano dal marrone al rame e il luminoso grigio della brina mattutina: i colori caldi e mutevoli dell’autunno siciliano per la collezione Wild about Fall 2016 di Dolce&Gabbana. Le sfumature calde del marrone incorniciano lo sguardo, vestono le labbra e tingono le unghie.

Pupa Milano Velvet Garden Fall 2016

Atmosfere barocche e nuance calde per l’autunno di Pupa Milano. Gli occhi si illuminano di tonalità violacee dal finish satinato e metallico. Ciglia esagerate e labbra audaci si animano di vibrazioni burgundy. Completano il make up look Velvet Garden, smalti dai colori caldi che vanno dal rose lilium al black orchid.

Guerlain Collezione Autunno 2016

Labbra protagoniste con il rosso KissKiss 520 fall in Red Di Guerlain. Ombretti metallici e mat per gli occhi nelle sfumature nude, più raffinati ed eccentrici i toni del grigio e del blu. Sguardo amplificato con il mascara applicato sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.

Burberry Collezione Runway AW 2016

Polveri opulente mixano toni naturali e sfumature metalliche nella collezione Runway firmata Burberry. Protagonista è il Shimmer Dust, leggermente glitterato per viso e corpo. Glitter anche per le unghie, nelle tonalità dell’oro, dell’argento e del rosso.

Yves Saint Laurent Scandal Collection Fall 2016

Un mix & match di colori sfrontati per esprimere una femminilità tagliente. Lo sguardo è incorniciato da un nero intenso grazie al pennarello Couture Eye Marker. Le tonalità della Couture Palette, dall’oro al verde vintage, ruotano intorno a un cuore bordeaux. Completano il make up look labbra seducenti e decise in Orange Seventies e unghie in Fur Green.

Galleria immagini