Descrizione Permanenti / Semipermanenti Color Herbalia

Color Herbalia Garnier è una colorazione di tipo permanente, vegetale al 100%, ottenuta grazie alla miscelazione dell'acqua con coloranti naturali quali Hennè, Indigo e Cassia. Prodotti di origine vegetale, uniti all'olio essenziale di menta, bergamotto e patchouli e all'olio di cocco, donano un colore intenso e brillante.

Voti su Color Herbalia

Recensioni Color Herbalia

• pedagog…

tinta all'hennè naturale

data: 01 02 2022, 18:47
    Punti di forza: Herbalia, un prodotto completamente vegetale con polveri per esempio di henné, cassia, indigo, olio di noce di cocco. Prima di tutto, bisogna fare una piccola prova antiallergica, cioè prendere un cucchiaino di prodotto, mischiarlo ad acqua, metterselo per esempio su un braccio, coprire con un cerotto e aspettare 48 ore, per vedere se si formano reazioni. La scatola col nome in evidenza in alto e la scritta 100% vegetale presenta la foto di capelli rispondenti al colore desiderato: io ho provato il marrone scuro. Dentro si trova la busta con le polveri che hanno proprio la profumazione di erbe, un flaconcino con trattamento nutritivo, un paio di guanti e una cuffia. Per il resto ci servono una ciotola, un pennello o una spugnetta e acqua. L'effetto è stato ottimo.
    Bio Figa

Sconsigliato

data: 09 02 2021, 15:19
    Punti di forza: Come tutti i prodotti a base di hennè non danneggia i capelli, ma li lascia lucidi.
    Punti di debolezza: La miscela non ha nulla in più rispetto ad altre molto più economiche. La gestione del prodotto è molto difficile. Se si tiene sui capelli per il tempo descritto nel foglietto, non funziona. Occorrono almeno 2 ore. Inoltre l'aggiunta di forte profumazione alla menta, per coprire il classico odore dell'hennè, crea fastidio e prurito (almeno a me).
    goldmoo…

La mia prima tinta in casa

data: 14 10 2020, 16:35
    Punti di forza: Cercavo una tinta naturale, niente di chimico e ho provato questa. Non avevo mai fatto tinte in casa prima. La preparazione è molto semplice, anche la sua applicazione. Io ho pochi capelli bianchi e sono stati completamente coperti. Ho usato il castano ambrato e lascia dei bei riflessi. L'ho già provato più volte.
    Punti di debolezza: Non sono abituata alle erbe tintorie e l'odore è piuttosto forte e, a mio gusto, non particolarmente piacevole. Si affievolisce con gli shampoo successivi. I capelli bianchi purtroppo tendono a ricomparire nel giro di una decina di shampoo, forse dovrei provare ad allungare il tempo di posa, ammetto che finora ho proprio rispettato quello scritto sulla confezione