Le vostre recensioni di Bottega Verde Vaniglia Nera - Eau de toilette in Donna

Il profumo mi piace molto, ma dura pochino, non lo definirei una

data: 16 05 2024, 15:59
Punti di forza: Si tratta di un profumo del Gruppo Ambrato Vanigliato da donna, si tratta di un profumo che ho avuto modo di testare durante uno Swap Party, e che mi è subito piaciuto! Si tratta di un profumo che non risponde molto alla presentazione, ma che io ho trovato comunque di mio gusto. Il nome richiama l’idea di un profumo decisamente vanigliato, ma trovo che la Vaniglia sia soltanto una piccola componente di questo profumo, c'è, ma è in una posizione estremamente discreta. La Piramide Olfattiva mi sembra addirittura fin troppo ricca rispetto alla sensazione che mi lascia il profumo, perché nonostante tutto è un profumo che avverto quasi “monoblocco”, fatico a sentire le note che lo compongono! Sicuramente avverto fin da subito un insieme leggermente talcato, che potrebbe essere sia un sentore del Latte di Cocco, che del Fiore di Vaniglia, ma non riesco a distinguere queste tre note, soprattutto il Caffè, di cui proprio non avverto alcuna traccia. Il profumo, nella sua evoluzione, mostra le sue doti floreali, e avverto piuttosto chiaramente la mia cara nota di Tuberosa, ma non so proprio dove cercare Pesca e Lampone! Figuriamoci poi Eliotropio che non so nemmeno di cosa sappia!
Punti di debolezza: Infine, a fine giornata, devo dire che resta ben poco del profumo, si avverte a malapena qualcosa annusando da vicino il polso, ma posso definirlo un profumo con una tenuta piuttosto bassa, in questo senso abbastanza coerente col costo del profumo, ecco, mi scoccerebbe molto di più se capitasse con un profumo che per i 30 ml come questo costa il triplo o più del prezzo di listino (non scontato).
Laurett…

Un bel Dupe di un profumo intramontabile

data: 22 04 2023, 16:33
Punti di forza: Sono cliente bottega verde da una vita, provo tutti i loro prodotti infatti sono cliente gold da un po di anni. Questo profumo è un dupe di un profumo abbastanza conosciuto a tema vaniglia. Fragranza intensa e decisa e rimane nel tempo. Molto fresco d'estate e buono da usare tutti i giorni
Punti di debolezza: Cambierei il pakagin
Annalis…

mi piace

data: 31 03 2022, 11:22
Punti di forza: mi piace molto perché è una buona fragranza. il prezzo pieno può essere un po'alto, ma è facile trovarlo in offerta o comunque a prezzo ribassato. la profumazione è buona, intensa, dura a lungo ed è gradevole. il risultato è estremamente soddisfacente.
Delia

Piacevole e femminile

data: 29 03 2022, 23:56
Punti di forza: Trovo questa fragranza molto piacevole, dalle note speziate adatte all'inverno. Adatto come profumo di giorno o in occasioni serali. La boccetta è carina anche da esporre. Ottimo il prezzo, molto abbordabile e spesso in offerta.
Punti di debolezza: La fragranza non dura molto.
Gatta

intrigante

data: 29 03 2022, 16:10
Punti di forza: Questa eau de toilette è una fragranza molto sensuale con questa profumazione dolce e fruttata che ti avvolge è molto intrigante per estate
Punti di debolezza: per me troppo dolce
SilviaM…

Vaniglia Nera

data: 29 03 2022, 16:09
Punti di forza: Ottimo profumo femminile,dalla fragranza delicata,sensuale e femminile,resta per tutta la giornata sulla pelle.Buona profumazione di vaniglia e boccetta classica e prezzo economico ed è ideale per un piccolo pensiero alle amiche.
Giuli967

molto buono

data: 29 03 2022, 10:49
Punti di forza: profumo molto buono. delicato. consigliato ad ogni tipo di donna. femminile ed elegante. prezzo piccolo se si trova in offerta
Punti di debolezza: dura poco essendo eau de toilette
Jessica…

Profumo alla vaniglia

data: 15 03 2022, 14:35
Punti di forza: Adoro la vaniglia e la uso spesso nei prodotti cosmetici. Questo profumo alla vaniglia nera è un po' intenso, tende a non essere troppo dolce come invece uno si aspetta dalla vaniglia. Nel complesso non male ma non lo ricomprerei.
Punti di debolezza: Per gusto personale la vaniglia non è troppo dolce.
Sha91

slurposo...

data: 09 03 2021, 10:18
Punti di forza: adoro la vaniglia in ogni sua fragranza! io e mia figlia lo usiamo tutti i giorni, ha un gradevole profumo di vaniglia senza nauseare troppo pur essendo dolce.
Punti di debolezza: non credo che abbia punti di debolezza. almeno per me!
megar

Profumo inebriante

data: 15 01 2021, 15:54
Punti di forza: È gradevole, originale, molto femminile, mi piace perché non è artificiale come i profumi di laboratorio
Punti di debolezza: A volte fin troppo persistente, forse a qualcuno potrebbe dare fastidio (a me no!)
habibi88

Vaniglia Nera - Eau de toilette

data: 30 09 2020, 14:32
Punti di forza: Il profumo dura abbastanza sulla pelle e sui vestiti
Punti di debolezza: Trovo che questa profumazione sia troppo intensa e invedante
Leena

Ottimo profumo

data: 20 07 2020, 19:09
Punti di forza: Ho avuto il piacere di provare questo profumo grazie ad un campioncino e ne sono rimasta piacevolmente colpita, lo acquisterò! Profumo di vaniglia e lunga durata sulla pelle.
Demis013

Buon Profumo

data: 15 06 2020, 09:38
Punti di forza: Sicuramente la fragranza è ottima però la durata nel tempo è veramente minima. Nel mio caso il profumo è rimasto molto sui vestiti e poco sulla pelle perciò non si sente molto nell'arco della giornata e va riapplicato.
Punti di debolezza: La durata e di conseguenza il prezzo non adeguato.
The…

Lo amo

data: 23 05 2020, 17:20
Punti di forza: È il mio profumo preferito. Non ne posso fare a meno. Ha una profumazione sublime. Consigliatissimo
Climbeer

Profumazione delicata

data: 17 05 2020, 11:23
Punti di forza: La fragranza è veramente ottima , almeno per quelle che come me amano la vaniglia. È vero che ci sono delle note di fondo fresche e agrumate, ma di fatto la profumazione predominante è appunto quella di vaniglia. Profumo fresco e delicato adatto soprattutto per la primavera/estate.
Punti di debolezza: Non ho dato un punteggio alto perché dura veramente poco. È vero che il prezzo non è eccessivo, ma se bisogna spruzzarlo ripetutamente nell'arco della giornata, non so alla fine quanto conviene. Packaging minimal.
Mybeaut…

Eau de toilette dolce

data: 15 01 2020, 10:46
Punti di forza: Profumo dolce e delicato, per chi ama la vaniglia. Adatto, secondo me, alle più giovani.
Punti di debolezza: Non dura a lungo. Prezzo troppo alto rispetto alla sua qualità. Bottiglia di vetro poco attraente.
Marygoth

Bello, ma niente di speciale.

data: 28 12 2019, 16:06
Punti di forza: Non mi da fastidio! Per non essere un monotematico, non mi da fastidio. Non è troppo forte da infastidirmi! Molto delicato. Spesso io preferisco i monotematici per questo. Ovviamente non dura molto solo perché (giustamente e lo perdoniamo) è un eau de toilette)
Punti di debolezza: Non mi fa impazzire! Speravo che odorasse solo di vaniglia... Invece l'ho ordinato su fiducia senza badare a tutte le note di fondo... Ma è una nota negativa, solo personale.
eleniev

profumo dolce

data: 20 11 2019, 21:09
Punti di forza: Profumo buonissimo, dolce, tropicale. Perfetta per tutte le stagioni!
Punti di debolezza: niente
Anastas…

L'odore è sublime!

data: 29 10 2019, 01:55
Punti di forza: Il suo punto di forza risulta essere senza ombra di dubbio l'odore, bellissimo, esotico che non va via.
Punti di debolezza: Purtroppo la confezione lascia un po' a desiderare.
Elisabe…

data: 24 10 2019, 22:52
Punti di forza: Mi piace tantissimo il profumo per le stagioni più calde.. Fresco e dolce
Isabella

Buonissimo

data: 11 10 2019, 14:28
Punti di forza: Questa profumazione mi piace tantissimo, delicata e adatta all'estate
Punti di debolezza: Il prezzo è un po caro ma si trova spesso in offerta. Non dura tutto il giorno