4.1/5

Le vostre recensioni di Bourjois Healthy Mix Fondotinta in Fondotinta

Beauty01

Bellissimo effetto

data: 08 11 2020, 13:27
Punti di forza: Coprenza media, ha un bellissimo effetto sul viso e un finish satinato (assolutamente non lucido), non evidenzia pellicine a chi ha la pelle secca. Il colore non si ossida.
Punti di debolezza: Non adatto probabilmente a chi ha una pelle grassa.
Bianca88

Un ottimo fondotinta, effetto seconda pelle

data: 06 11 2020, 23:51
Punti di forza: Uniforma bene l'incarnato e lo rende luminoso ma non unto. Basta poco prodotto per coprire tutto il viso e si stende facilmente sia con il pennello che con la spugna. Non necessita di essere fissato con la cipria. Non lascia la pelle secca e non segna i punti problematici del viso. Se ho poche occhiaie riesce a contrastare anche quelle.
Punti di debolezza: Poche colorazioni.
Sveta94

Wow!

data: 06 11 2020, 17:39
Punti di forza: È il mio preferito! È morbido sulla pelle e non da nessuna secchezza. Io ho la pelle mista ma mi ci trovo benissimo utilizzando un po di cipria.
Punti di debolezza: Nessuna
Susy…

fa per me

data: 08 10 2020, 15:07
Punti di forza: nulla da invidiare ad altri fondi di marca, buon odore e lascia la pelle super levigata
acrista…

Un buon fondotinta ad un prezzo economico

data: 04 10 2020, 21:35
Punti di forza: Ha una coerenza media/bassa e si applica facilmente grazie all’erogatore. Mi è piaciuto molto il suo finish luminoso che non evidenzia per nulla le piccole rughette di espressione e la profuma io e. Dura circa 8 ore quello che per me è soddisfacente. Comprato su Amazon ad un buonissimo prezzo.
Punti di debolezza: Una scelta povera dei colori.
Bridget…

Mi piace

data: 27 09 2020, 16:39
Punti di forza: Coprenza medio/bassa perfetta da tutti i giorni e se non si hanno troppe imperfezioni. Si stende facilmente e l'effetto è satinato
Punti di debolezza: Durata non eccelsa. Bisogna ritoccarlo più volte con la cipria
Sara

Fondotinta per tutti i giorni

data: 12 08 2020, 18:56
Punti di forza: Si stende facilmente ed è ben stratificazione, profumazione molto buona e packaging carino.
Punti di debolezza: Non è molto coprente, preso nella colorazione Light vanilla è risultato eccessivamente chiaro. Non dura quanto promesso.
Valenti…

Buon fondotinta ma migliorabile in alcuni punti

data: 27 06 2020, 23:23
Punti di forza: fondotinta leggero effetto seconda pelle, coprenza bassa stratificabile fino a una media coprenza, non evidenzia le zone secche della pelle ed è ottimo per l’estate o per chi non necessita di una coprenza elevatissima
Punti di debolezza: il range di colorazioni è molto limitato, la tenuta non è altissima nelle zone più grasse del viso, sconsigliato per pelli grasse o impure
ludovic…

Un buon fondotinta ma...

data: 25 05 2020, 13:06
Punti di forza: Buon finish, la texture risulta pressoché omogenea e ben stratificabile, buon inci, adatto per l’estate
Punti di debolezza: Una coprenza buona ma non eccelsa e la durata non estrema
Giuliana

data: 14 05 2020, 14:25
Punti di forza: Fondotinta dalla media coprenza e buona luminosità. La colorazione light beige per me è assolutamente perfetta. Dura abbastanza bene sulla mia pelle mista ma dopo circa 4 ore tende a lucidarsi nella zona T. Si stende facilmente con la spugnetta, il prezzo è ottimo così come la gamma colori
Punti di debolezza: Per le pelli grasse forse potrebbe lucidarsi troppo e talvolta tende leggermente a separarsi sul mento.
Giulia

ADORO

data: 07 05 2020, 10:05
Punti di forza: Fondotinta super confortevole, facile da applicare, media coprenza. effetto seconda pelle, non risulta affatto pesante. Dura a lungo, senza rovinarsi eccessivamente.
Punti di debolezza: nessuno.
camilla…

ottimo fondotinta "seconda pelle" per pelli da secche a miste

data: 04 05 2020, 16:50
Punti di forza: è un condotinta estremamente confortevole, perfetto per creare un look seconda pelle molto velocemente. Si stende molto bene, sia con la blender che con il pennello per un effetto più coprente.
Punti di debolezza: Trovo che non regga particolarmente a lungo sulle pelli miste. Assolutamente sconsigliato a pelli grasse, in quanto ha una formula molto illuminante
Ilaria

Fondotinta healthy mix

data: 01 05 2020, 16:38
Punti di forza: La prima cosa che salta all'occhio è la facilità di stesura. Trovo sia modulabile e stratificabile se si vuole una coprenza maggiore. Nonostante io abbia una zona T tendente al lucido non mi fa apparire unta e non appiccica.
Punti di debolezza: Dopo averlo applicato ossida un po' ma non è un male visto che ho compreto una colorazione troppo chiara per me...
BENNYSEA

Buon fondotinta leggero

data: 30 04 2020, 15:26
Punti di forza: Nonostante sia super leggero sulla pelle regala una buona coprenza media. Uniforma l'incarnato rendendolo molto luminoso. Fa una pelle stupenda
Punti di debolezza: Non so quanto possa andare bene per una pelle grassa. Anche su una pelle secca resta lucidino e necessita di essere settato con una cipria
MissBea…

Effetto naturale

data: 29 04 2020, 13:54
Punti di forza: Buon fondotinta facile da stendere dall'effetto naturale. Coprenza media.
Punti di debolezza: Non è facile trovare la propria colorazione vista la poca scelta
mariari…

Ottimo fondo

data: 27 04 2020, 15:28
Punti di forza: Fondotinta dalla texture leggera ma abbastanza coprente. Migliora l’incarnato e da un aspetto fresco e sano al viso. Niente da invidiare ai grandi marchi
Annarita

Il mio preferito

data: 24 04 2020, 00:49
Punti di forza: Se avete una pelle secca o tendenzialmente secca, questo è il prodotto che dovete assolutamente acquistare !! Se cercate un effetto, leggero, naturale, fresco, lui sarà il vostro amore. Ideale da usare tutti e giorni, stratificabile, portabile tutta la giornata, non secca, non si sposta, non ossida troppo, anzi.
Punti di debolezza: Se di cerca un fondotinta ultra coprente, o se si vogliono coprire varie imperfezioni evidenti, credo che non sia l'ideale. Non indicato, a mio parere, per pelli miste o grasse. Spero che con il tempo ci sarà un range shades più ampio.
Annapao…

Ottimo fondotinta per un effetto naturale!

data: 09 04 2020, 22:12
Punti di forza: È un fondotinta molto leggero che si può usare benissimo tutti i giorni in quanto dona un effetto naturale e non crea un effetto di pesantezza, come altri fondotinta potrebbero dare.
Punti di debolezza: Non copre le varie imperfezioni del viso essendo un fondotinta molto leggero e va lavorato con una spugna piuttosto che con un pennello.
Hellen86

Fondo x pelli secche

data: 01 04 2020, 23:02
Punti di forza: Si stende molto bene e dura molto.
Punti di debolezza: Sconsgliato per le pelli miste o grasse.

A dispetto della sua fama l'ho trovato molto ordinario

data: 31 03 2020, 15:22
Punti di forza: Ho voluto provare questo fondotinta per la sua fama, ne ho sentito parlare prima ancora che il brand tornasse a vendere in Italia, quindi ho voluto dargli un'occasione, soprattutto per il periodo invernale, quando ho bisogno di prodotti più corposi e meno secchi. Ha proprio una consistenza notevole, molto più di quella a cui sono abituata per i fondotinta, inoltre è molto uniformante, molto più di quanto mi aspettassi. Ho preso il colore più chiaro della gamma, ma nonostante tutto, non è così chiaro come pensavo, ho amiche più chiare di me che lo usano, ma non tendono allo stesso modo a far ossidare i fondi, come succede a me. In definitiva, pur essendo il più chiaro, per l'inverno per me è perfetto, soprattutto se uso spesso esfolianti. Come fondo è il più corposo che abbia mai utilizzato con regolarità, tanto che ci ho messo un po' a capire come applicarlo, anche se restano comunque alcuni dei suoi difetti. Una delle poche note positive di questo fondo, oltre all'effetto nutriente, è che risulta anche abbastanza stratificabile, riesco a fare una seconda passata (sempre con la spugnetta), nelle zone più bisognose di coprenza.
Punti di debolezza: Non è molto compatibile con i pennelli che utilizzo di solito, tende a lasciare un po' di “strisce”, per lavorarlo ho definitivamente trovato la quadra usando prima il pennello da fondo con le setole più fini che ho, poi tamponandolo poco con la blender, quando ho un po' più di tempo. Per quanto riguarda la coprenza, ci ho messo un po' a notarlo, ma come fondo è estremamente uniformante quando non ho grossi rossori, l'impressione è che la sua opacità lavori molto in questo senso, lasciando un effetto più uniforme, ma come fondo pecca molto nel coprire brufoli un po' consistenti, ma non esagerati. Insomma, non è un fondo per pelli acneiche, ci mancherebbe, non arrivo a quella pretesa, ma qualche brufolo qua e là ha faticato a coprirlo per bene. Mentre l'effetto uniformante è decisamente notevole quando ho una pelle con discromie diffuse (colorito poco uniforme, rossore generale sulle guance), quando compaiono brufoli devo per forza aggiungere coprenza con un correttore. Come fondo, è certamente un prodotto poco glow, ma è un fondo che funziona per agire anche come nutriente, insomma tipico del periodo invernale, dove qualche strato in più fa comodo, ma va lavorata abbastanza la base. Di negativo devo dirlo, ha una texture non particolarmente levigata, si vede che è “spesso” (e contemporaneamente copre poco le discromie), e la tenuta non è perfetta, ma per i 2-3 mesi in cui mi serve, direi che ha un discreto rapporto qualità/prezzo (acquistando in internet o approfittando di sconti particolari).
Coletti

Il fondotinda da tutti i giorni

data: 23 03 2020, 00:26
Punti di forza: Cercavo qualcosa di leggero, che mi andasse a uniformare l incarnato senza però risultare troppo pesante e finto. Ef finalmente ho trovato lui! Super luminoso quindi adatto a pelli normali e secche, idratante, facile da applicare e dal risultato molto naturale. Per me è perfetto per tutti i giorni! Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Punti di debolezza: Se avete la pelle mista può succedere che vi lucidiate durante il giorno. L'unico aspetto negativo è che la gamma colori è davvero poco vasta