1.5/5

Le vostre recensioni di Dolomia Blue Defence Fluido Protettivo Giorno Spf 50 in Idratanti

sandral

Molto grassa, consistenza quasi sabbiosa con granuli

data: 20 04 2020, 18:25
Punti di forza: buon profumo, per chi non è allergico
Punti di debolezza: MOLTO grassa. Una volta applicata, è visibile uno strato oleoso, quasi uno specchio sulla pelle. Per niente piacevole. Essendo un filtro solare per tutto l'anno, si presuppone che il prossimo passo sia il fondotinta. Ovviamente quest'untume traspare anche il fondotinta più matt (io uso Estée Lauder Doulewear) e quindi hai la faccia a specchio e grassa tutto il giorno. La venditrice in farmacia "altamente specializzata" mi ha spinto molto convinta su questo prodotto, consigliandolo per pelle grassa e mista, come la mia, promettendo che la crema sarebbe stata mattificante. Ma quando mai?! In termini di consistenza, la lozione ha tipo dei granuli di sabbia, come quando vi spalmate la crema solare in faccia e il vento porta la sabbia appiccicosa, non capisco l'intento, non è mica uno scrub/esfoliante! E' molto disturbante la cosa, anche perché la confezione non fa espressamente menzione di alcun ingrediente abrasivo.. Costa molto per quello che è, e ha deluso le aspettative. Ci sono molti altri prodotti, internazionali, e disponibili su Amazon, ad una frazione di prezzo, e molto superiori di qualità.
Vale T

fantastica

data: 10 02 2020, 14:33
Punti di forza: nonostante abbia un SPF alto, la crema è leggerissima.. non lascia la pelle unta, ma liscia e levigata
Punti di debolezza: troppo cara