3.1/5

Le vostre recensioni di Garnier Color Herbalia in Permanenti / Semipermanenti

pedagog…

tinta all'hennè naturale

data: 01 02 2022, 18:47
Punti di forza: Herbalia, un prodotto completamente vegetale con polveri per esempio di henné, cassia, indigo, olio di noce di cocco. Prima di tutto, bisogna fare una piccola prova antiallergica, cioè prendere un cucchiaino di prodotto, mischiarlo ad acqua, metterselo per esempio su un braccio, coprire con un cerotto e aspettare 48 ore, per vedere se si formano reazioni. La scatola col nome in evidenza in alto e la scritta 100% vegetale presenta la foto di capelli rispondenti al colore desiderato: io ho provato il marrone scuro. Dentro si trova la busta con le polveri che hanno proprio la profumazione di erbe, un flaconcino con trattamento nutritivo, un paio di guanti e una cuffia. Per il resto ci servono una ciotola, un pennello o una spugnetta e acqua. L'effetto è stato ottimo.
Bio Figa

Sconsigliato

data: 09 02 2021, 15:19
Punti di forza: Come tutti i prodotti a base di hennè non danneggia i capelli, ma li lascia lucidi.
Punti di debolezza: La miscela non ha nulla in più rispetto ad altre molto più economiche. La gestione del prodotto è molto difficile. Se si tiene sui capelli per il tempo descritto nel foglietto, non funziona. Occorrono almeno 2 ore. Inoltre l'aggiunta di forte profumazione alla menta, per coprire il classico odore dell'hennè, crea fastidio e prurito (almeno a me).
goldmoo…

La mia prima tinta in casa

data: 14 10 2020, 16:35
Punti di forza: Cercavo una tinta naturale, niente di chimico e ho provato questa. Non avevo mai fatto tinte in casa prima. La preparazione è molto semplice, anche la sua applicazione. Io ho pochi capelli bianchi e sono stati completamente coperti. Ho usato il castano ambrato e lascia dei bei riflessi. L'ho già provato più volte.
Punti di debolezza: Non sono abituata alle erbe tintorie e l'odore è piuttosto forte e, a mio gusto, non particolarmente piacevole. Si affievolisce con gli shampoo successivi. I capelli bianchi purtroppo tendono a ricomparire nel giro di una decina di shampoo, forse dovrei provare ad allungare il tempo di posa, ammetto che finora ho proprio rispettato quello scritto sulla confezione
elenava…

Non è una classica tinta

data: 20 05 2020, 18:31
Punti di forza: Non è una classica tinta, per cui non bisogna aspettarsi un'eccessiva coprenza, va bene per i primi capelli bianchi. Adoro il fatto che lasci dei visibili riflessi rossi ai capelli (ho provato castano caldo e castano cioccolato), per cui si può fare un cambiamento alla propria chioma senza fare nulla di eccessivo.
Punti di debolezza: La colorazione secca molto i capelli, ma il balsamo inserito nella confezione vi pone rimedio. Ovviamente i tempi di posa e di preparazione sono lunghi, ma ripeto, non è una classica tinta e ce lo si può aspettare. Apprezzo l'utilizzo di olii essenziali per camuffare l'odore poco gradevole dell'hennè; nonostante questo, i capelli hanno un odore molto erbaceo fino al lavaggio successivo.
Chicca…

Il mio primo hennè

data: 20 05 2020, 14:23
Punti di forza: Volendo colorare i capelli e soprattutto avendo il problema di qualche bianco, mi sono approcciata a questo prodotto perchè non volevo tinte chimiche ma l'hennè.Questa è una miscela di erbe tintorie secondo me perfetta per chi vuole entrare pian piano nel mondo dell'hennè.Ho preso la variante castano naturale e non ho avuto difficoltà nella preparazione e stesura del prodotto.Le istruzioni riportate nella confezione sono semplici e dettagliate, inoltre in dotazione c'è una cuffietta e un paio di guanti. Nel complesso buon prodotto, anche se i capelli bianchi non sono stati coperti alla perfezione ma forse dovevo fare tempi di posa più lunghi (ho imparato dopo che più si tiene su l'hennè meglio è). Comunque mi ha regalato bei riflessi.
Punti di debolezza: C'è a mio avviso troppo olio essenziale di menta, che un pò dà fastidio. Tempi di posa consigliati insufficienti, il prodotto va a mio avviso tenuto di più.
Paola…

Molto delusa

data: 08 05 2020, 18:49
Punti di forza: a mio parere nessuno
Punti di debolezza: e' assolutamente ingestibile per chi ha poco tempo come me e, se ci fosse almeno il risultato, farei anche il sacrificio di dedicarci più di due ore tra shampoo, applicazione, attesa e asciugatura, ma purtroppo dopo tutta la fatica e l'attenzione per rispettare le istruzioni mi sono ritrovata con la medesima ricrescita bianca ante trattamento: estremamente deludente!!
Emiliadm

Un colore al narurale

data: 26 12 2019, 14:32
Punti di forza: Non è una tinta chimica, non rovina il capello e secondo me risulta un buon alleato per coprire i primi capelli bianchi. Erano mesi che cercavo qualcosa che non fosse troppo invasivo, alla fine mi sono decisa a provare Herbalia. Sono rimasta molto contenta soprattutto perché dona dei riflessi naturali ai capelli bianchi e al resto della chioma. Il risultato ottimale si vede alla seconda applicazione, essendo a base di henne ed erbe tintorie, quindi non lasciatevi scoraggiare! Suggerimento: attente al dosaggio dell'acqua poiché devono essere 240 ml (mi pare) di acqua bollente quindi io ne misuro 10/20 ml in più di acqua a freddo così da avere un composto della giusta cremosità. Altro consiglio riguarda la tonalità, scegliete quella che si avvicina di più al vostro colore naturale così da avere, soprattutto le prime volte, un miglior risultato.
Punti di debolezza: Il composto se non mescolato bene tende a formare grumi, quindi bisogna stare attente alle corretti dosi di acqua e a farlo amalgamare bene!
Mariann…

Garnier color Herbalia

data: 09 12 2019, 17:07
Punti di forza: Una nuova gamma di tinture in polvere molto originale.L'inci è davvero naturale,la profumazione è alla menta,quindi molto fresca(a differenza delle erbe che di solito hanno un cattivo odore). Tra i punti di forza a mio parare vi è anche la cremosità e la facilità di applicazione. Il risultato finale?un colore brillante.
Punti di debolezza: Purtroppo non vi sono molte colorazioni e il colore dura poco più si un mese.
mcastell

Riflessante naturale top

data: 26 11 2019, 22:29
Punti di forza: rinforza i capelli,purifica la cute,tempi di posa molto inferiori al classico henne, arricchito con oli essenziali che danno sensazione di freschezza e rendono la profumazione più piacevole del classico henne
Punti di debolezza: prezzo e scarico colore repentino
CiaCia

tutti pazzi per le erbette

data: 07 11 2019, 00:03
Punti di forza: questo è il primo step che un'inesperta in fatto di erbe dovrebbe fare,visto e considerato che ce ne sono una varietà immensa. Non è aggressivo e non rovina il capello,come farebbe qualsiasi altra tintura chimica,certo,i tempi di posa sono più lunghi,e la tenuta è meno duratura,ma il risultato è migliore e lo si può fare più di una volta al mese
mariley…

Buon riflessante

data: 26 10 2019, 23:15
Punti di forza: È naturale, non danneggia i capelli e lascia delle sfumature molto leggere che durano a lungo
Punti di debolezza: Non è facilissima da applicare: la pastella cola e macchia tutto, deve essere tenuta in posa per tempi lunghi (anche se meno del solito hennè), l’odore che lascia non è proprio piacevole. Non c’è molta differenza tra questo prodotto e gli altri henné
BAD_BAB…

Giocando con la Natura

data: 14 10 2019, 12:15
Punti di forza: Per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'henne e delle tinture naturali, ma non ha molto tempo da dedicare a tutti quei processi lenti e noiosi della preparazione di una normale tintura all'henne, trova in Garnier Herbalia un alleato vincente, perché hanno pensato a tutto loro. Si presenta in polvere già mixata, una selezione di henné, indigo e cassia, erbe tintorie per eccellenza, dove l'unica cosa da fare è aggiungerla acqua calda o tiepida a secondo del colore scelto. Il profumo è molto terroso, e resta sui capelli per qualche giorno, anche dopo i lavaggi. Va applicata su capelli umidi, lavati in precedenza, e ha un tempo di posa che varia da 30 minuti ad 1 ora, sempre a seconda della tonalità scelta. Ampia gamma di colori, che va da castano scuro e biondo chiaro, passando per i rossi ramati. Si applica come una normale tintura fai da te, ma attente a non pasticciarvi troppo, l'henné colora qualsiasi cosa. In dotazione guanti monouso e un siero da applicare come ultimo step, per idratare e districare i capelli. Dona volume e consistenza al capello.
Punti di debolezza: Tende a seccarsi durante l'applicazione, ma è normale, quindi meglio procedere con un'applicazione non troppo lenta. Assicurarsi di aver coperto tutte le parti interessate. Attenzione con capelli trattati chimicamente potrebbe dare un risultato poco differente rispetto all'immagine sulla confezione. L'henné scolorisce man mano che passa il tempo, ma essendo una tintura naturale è possibile ripeterla più spesso, una o due volte al mese.