3.1/5

Le vostre recensioni di Guerlain L'Essentiel in Fondotinta

Rachele

Nel complesso , buono.

data: 28 06 2022, 21:21
Punti di forza: La prima cosa che mi ha colpito di questo fondotinta è stato il packaging, meraviglioso. È possibile scegliere tra molte nuance e si adatta perfettamente all’incarnato. Ottimo per chi desidera un effetto naturale poichè ha una coprenza media.
Punti di debolezza: Difficile da stendere perchè risulta molto pastoso, meglio se steso con una spugnetta leggermente umida in modo da rendere la stesura più facile.

Ma proprio no!!

data: 11 02 2022, 20:42
Punti di forza: Bello il packaging, invitante, lussuoso, prezioso. Tante le colorazioni disponibili.
Punti di debolezza: Non è modulabile, non uniforma nè copre le discromie, non è idratante, è molto leggero. E' duro da stendere, ho fatto fatica a farlo scorrere sulla pelle secca del mio viso. Ho provato il campioncino che mi hanno dato in profumeria ed ha un cattivo odore (spero non sia scaduto, anche se si tratta di un prodotto nuovo). Direi che è un vero flop!
Marti_ch

niente di che!

data: 22 05 2020, 10:58
Punti di forza: La cosa che amo di questo fondotinta è la profumazione... divina!
Punti di debolezza: Per il resto sulla mia pelle (mista) non fa un buon lavoro. Difficile da stendere, troppo duro e se se ne mette troppo l'effetto mascherone è assicurato. Prezzo molto alto per le promesse, non mantenute
Carolina

Super!!!

data: 10 10 2019, 11:21
Punti di forza: È da poco che lo uso, però posso già dire che mi piace veramente tanto, ci sono tante shade, una coprenza modulabile, ha una texture leggera e confortevole tipo secondo pelle per interderci e poi il packaging è bellissimo me ne sono innamorata subito
Chiara.…

Effetto naturale e illuminante

data: 15 09 2019, 08:19
Punti di forza: Tenuta ottima, illumina il viso e lo definisce in modo molto leggero e naturale
Punti di debolezza: Non è molto coprente
autista

L'Essentiel

data: 11 09 2019, 14:06
Punti di forza: Ho voluto provarlo perchè era in offerta, mi ha deluso, bisogna stenderlo molto bene per avere un buon risultato
Punti di debolezza: Il prezzo esagerato
pattyte…

Fondotinta Guerlain

data: 10 09 2019, 13:27
Punti di forza: Boccetta dal design innovativo, buona gamma colori, inci discreto.
Punti di debolezza: Copertura davvero troppo bassa per giustificare una tale spesa, da applicare solo con il pennello a setole dense per poterlo stratificare. Finish satinato, tende a lucidare sulla zona T.
Lorenza…

fondotinta l’Essentiel

data: 10 09 2019, 12:06
Punti di forza: mi piace la stesura, è un fondotinta fluido che si applica facilmente
Punti di debolezza: non credo che mantenga le promesse del claim. dovrebbe essere un fondotinta idratante e invece sulla mia pelle risulta non omogeneo e tende ad evidenziarne i difetti, purtroppo contavo molto su questo prodotto visto anche il costo ma non mi ha soddisfatta
Vale T

buon fondotinta

data: 10 09 2019, 11:24
Punti di forza: finish opaco naturale ed elegante al contempo, buon inci e colore altamente modulabile.. se lo prendete e sbagliate di un tono (come ho fatto io), non vi preoccupate: nella stesura si adatta alla pelle perfettamete..la boccetta è stupenda.. ha una durata davvero notevole, lo consiglio a chi ha pelle mista o grassa
Punti di debolezza: e lo sconsiglio a chi ha la pelle secca: è piuttosto pastoso, ha una consistenza cipriata ed è necessaria una buona idratazione prima di applicarlo.. per me rende meglio senza primer, altrimenti la pelle si secca un po'.. è difficile da stendere con le mani, meglio usare pennello o spugnetta. Pensavo che avrei provato il fondotinta top dei top, ma non posso dargli 5 stelle.. per me che non amo la coprenza elevata va bene, ma è una coprenza molto bassa.. Lo ritengo un valido fondotinta, ma richiede attenzioni.. Di conseguenza anche il prezzo è elevato