Le vostre recensioni di I Provenzali Shampoo limone e ortica in Shampoo capelli grassi

Emma…

Buono shampoo

data: 22 09 2021, 14:43
Punti di forza: Buono shampoo per pulire e depurare il cuio capelluto,ottimo rapporto qualità prezzo e buona profumazione.
Punti di debolezza: Nessun punto di debolezza.
SilviaM…

Shampoo Limone E Ortica

data: 21 09 2021, 13:59
Punti di forza: Ottimo shampoo dalla texture leggera,lava a fondo i capelli e li mantiene puliti e leggeri a lungo.Ideale per chi ha i capelli grassi.Buona profumazione,confezione carina.
Graziaaa

FAVOLOSO!

data: 21 09 2021, 11:29
Punti di forza: Ottimo se avete capelli che si sporcano velocemente: ho notato che tende a lasciarli puliti per un tempo maggiore. Purifica la cute e ha un profumo paradisiaco!
Punti di debolezza: Nessuno!
Barby72

Shampoo capelli grassi

data: 20 09 2021, 18:28
Punti di forza: È efficace e ha un buon profumo. Lo uso praticamente tutti i giorni e sono contenta, lascia la cute purificata e i capelli si sporcano meno.
Punti di debolezza: Non ne ha
Claudia

I provenzali shampoo limone e ortica

data: 20 09 2021, 15:43
Punti di forza: Shampoo perfetto per i capelli tendenti ad appesantirsi velocemente. Mantiene i capelli puliti molto più a lungo. Adoro la profumazione e il colore di questo shampoo.
Punti di debolezza: nessuno in particolare.
oberon19

Shampoo Limone ed Ortica I Provenzali

data: 20 09 2021, 10:39
Punti di forza: Ho provato lo shampoo limone ed ortica del brand I Provenzali dopo aver testato, senza risultati soddisfacenti, vari detergenti per capelli grassi. Purtroppo ho capelli che si sporcano facilmente e la cute tende ad ingrassarsi rapidamente . Per questo motivo i lavaggi sono frequenti e in estate assumono cadenza giornaliera; questa situazione è abbastanza frustrante , perché i capelli sono diventati crespi e visibilmente danneggiati a causa di un uso assiduo del phon. Lo shampoo in questione si presenta con una texture un po’ fluida. Questa caratteristica è da tenere assolutamente in considerazione quando si versa il prodotto sulle mani , perché l’erogatore tende a farne scendere una quantità decisamente eccessiva. Ponendo , pertanto, attenzione, si consiglia di usare una piccola dose di shampoo , perché basta davvero una esigua quantità per ottenere una schiuma ricca e densa che avvolge tutta la capigliatura. Il profumo del prodotto è davvero gradevole: si avverte una piacevole fragranza di limone che aumenta la sensazione di fresco pulito. La detergenza è molto delicata ma del tutto profonda. Consiglio un lungo risciacquo per eliminare ogni residuo di shampoo. Dopo il lavaggio i capelli risultano morbidi, levigati e docili al pettine. La detergenza è accurata ma affatto aggressiva : i capelli durano più a lungo e si riduce il numero di lavaggi , la cute appare purificata e la sensazione di prurito cessa del tutto. Devo dire di essere rimasto assolutamente soddisfatto dei risultati, anche perché ho potuto notare che lo shampoo, grazie ad un uso costante, svolge una importante funzione seboregolatrice che migliora, nel tempo, l’aspetto dei capelli e inibisce l’ingrassamento eccessivo della cute. Il packaging è gradevole nel suo complesso, ma modificherei l’erogazione per evitare lo spreco del prodotto . Molto buono il rapporto qualità/prezzo.
Punti di debolezza: Non ho rilevato aspetti di debolezza in questo shampoo. Le sue performances sono davvero rilevanti e il prodotto mantiene le promesse. Le componenti naturali (limone ed ortica)svolgono importanti ed efficaci funzioni detergenti e purificanti che equilibrano la presenza di grasso sulla cute e non impoveriscono le punte. L’unica modifica che apporterei, come ho detto, riguarda l’erogazione del prodotto : la texture fluida comporta una eccessiva fuoriuscita di shampoo, causa di un inutile spreco di prodotto che è assolutamente da evitare.
Flor173

Shampoo per capelli grassi TOP

data: 11 01 2021, 13:57
Punti di forza: Di tutto gli shampoo per capelli grassi che ho provato questo è colui che ha vinto. Lo shampoo ha una texture leggera e profumata, i capelli risultano più puliti a lungo e sopratutto leggeri, inoltre si applica molto bene al cuoi capelluto.
Punti di debolezza: Una volta sciaquati risultano un po duri in quanto purificati, ma con l'applicazione di un balsamo alle punte vengono pettinati meglio.
Lidia

Buon prodotto

data: 28 09 2020, 21:28
Punti di forza: Il profumo a me piace molto, si sente in maniera forte l'odore di limone. Anche l efficacia sui capelli grassi è buona.
Punti di debolezza: Il prodotto si presenta molto liquido, è per questo che si rischia di usarne troppo senza volerlo, così da rischiare di finirlo subito, inoltre i capelli dopo il lavaggio risultano un po' duri.

Sgrassa a fondo

data: 24 06 2020, 21:28
Punti di forza: Lava a fondo e sgrassa cute e capelli
Punti di debolezza: Shampoo perfetto per chi ha i capelli e la cute molto grassi: io ho i capelli che tendono ad ingrassarsi velocemente se sudo e faccio sport, ma questo shampoo mi secca tantissimo i capelli e me li increspa. Ha un forte odore di limone che mi ricorda il detersivo per i piatti.
francy83

Shampo limone e ortica

data: 28 05 2020, 21:40
Punti di forza: I capelli sono più morbidi e leggeri.
Punti di debolezza: Se usato a lungo rende i capelli secchi e si sporcano più facilmente.
Elyse

Ottimo shampoo per capelli grassi ecobio

data: 08 03 2020, 17:11
Punti di forza: Lava molto bene i capelli che rimangono puliti a lungo, facilmente reperibile nei supermercati o nei negozi per la cura della persona, inci molto buono, prezzo più che competitivo
Punti di debolezza: La profumazione un pò sintetica, mi ricorda il detersivo per i pavimenti
Bellezz…

Buon effetto ma odore discutibile

data: 20 02 2020, 19:05
Punti di forza: Non ho i capelli grassi, ma l'ho usato dopo un impacco con olio di amla e neem, e mi ha pulito bene i capelli senza seccarli. Buoni ingredienti, in particolare l'ortica.
Punti di debolezza: L'odore non mi è piaciuto per niente. Sembra un detersivo per i piatti.
Mariaso…

Ottimo shampoo per capelli grassi

data: 08 05 2019, 09:56
Punti di forza: Elimina lo sporco è purifica i capelli in profondità....ottimo il profumo.
Erika…

Vuoi capelluto pulito

data: 16 02 2019, 09:33
Punti di forza: Adoro questo shampoo.. oltre ad aver regolato il seno e di conseguenza aver un cuoio capelluto più pulito, più sano.. i capelli durano di più. Solitamente li lavavo ogni giorno ma con questo shampoo riesco a mantenere i capelli intatti fino al terzo giorno. Grassa molto ..
Punti di debolezza: Bisogna mettere poche gocce perché sgrassa parecchio e si rischia di irritare la cute.
Maaa

Sgrassa troppo.

data: 19 01 2019, 15:58
Punti di forza: Il profumo.
Punti di debolezza: È molto aggressivo sui capelli, i miei sono già sottili ma con questo prodotto diventano elettrizzati e quasi ho l'impressione che diventino più sottili. Non tutte le tipologie di shampoo di questa marca mi hanno soddisfatta. Sottolineo che io cerco prodotti bio, questo secondo me non lo è completamente.
Miriam.…

Troppo aggressivo

data: 31 10 2018, 12:13
Punti di forza: Purifica il cuoio capelluto.
Punti di debolezza: Troppo aggressivo. Dopo averlo usato per un po’ mi ha causato la forfora. Non lo riacquisterò.