3.5/5
2.5/5

Le vostre recensioni di L'Erbolario Accordo di Ebano Profumo in Uomo

Ottimo profumo maschile "signorile", persistenza media, prezzo e

data: 20 03 2021, 14:27
Punti di forza: Si tratta del profumo maschile che ha lanciato l'azienda nel 2019, con l'intera linea. Nonostante il profumo venga categorizzato come Legnoso Unisex, la linea prevede diversi prodotti specifici per uomo, quindi è chiaro che l'intento dell'azienda è di venderlo primariamente al pubblico maschile. Io l'ho trovato un profumo molto classico, abbastanza signorile, e in questo il fidanzato concorda, infatti, nonostante la sua età, è una tipologia che adora! Effettivamente, nonostante le note di testa agrumate, è un profumo legnoso, e io concordo in pieno, perché a dirla tutta… le note di testa agrumate si sentono a malapena! Si tratta di note che compaiono già insieme al resto delle note più chiaramente calde e legnose, quindi si notano davvero poco come punte “acidule” in un insieme molto caldo e “cupo”. Sicuramente percepisco molto chiaramente la nota del Pepe Nero, ed è chiaro che si amalgami ad un insieme molto legnoso, che caratterizza in modo globale il profumo; purtroppo non saprei certo parlare di legni in particolare, quindi non posso confermare o meno che si tratti in particolare di Ebano. Andandomi a cercare insieme al fidanzato le caratteristiche di Elemì e di Labdano come note abbiamo provato a ricercarle nel profumo, ed effettivamente lui ha riconosciuto una nota che vagamente gli ricordava il Pino, che per la descrizione, potrebbe corrispondere all'Elemì, una resina che sicuramente ha qualcosa in comune, mentre io ho percepito qualcosa di vago che potrebbe corrispondere al Labdano, anch'essa resina, ma che è caratterizzata da maggior “calore” e da un sentore come “liquoroso”.
Punti di debolezza: L'unico vero difetto di questo profumo, almeno per il fidanzato, è che non ha una persistenza esagerata, ma per il costo che ha, sinceramente lo trovo un difetto più che accettabile.
Bellezz…

Troppo classico

data: 28 04 2020, 16:32
Punti di forza: E' una profumazione classica, ad alcuni potrebbe piacere. Per fortuna è discreta e delicata, non eccessivamente persistente, e quindi può essere portato anche se non è il profumo preferito.
Punti di debolezza: E una profumazione classica. L'hanno regalato al mio compagno che fralaltro usa poco i profumi, sto provando a usarlo io, ma lo trovo troppo classico, appunto. Secondo me le nuove uscite dovrebbero proporre combinazioni più originali. Questo è un profumo maschile che ricorda troppo i dopobarba e non è molto portabile da una donna, a meno che non si ricerchi questo genere. Per me si sente troppo il talco. Per fortuna essendo delicato una spruzzatina ogni tanto si può anche fare.