myBeauty

Profilo di RasmusGirl

RasmusGirl

Livello: Beauty Advisor

1332

Prodotti recensiti

0

Brand preferiti

1

MyBeauty Case

Recensioni di RasmusGirl (1332)

5

La Roche Posay Effaclar Duo+M

Punti di forza: Questo è stato l'ultimissimo campioncino che ho voluto utilizzare, nonostante fossi già tornata a casa dalle vacanze estive. L'ho utilizzato in previsione di un'eventuale mutamento della pelle, situazione che spesso mi capita con i primi cambiamenti di abitudini, soprattutto per il rientro a lavoro. Devo dire che mi ha sorpreso davvero molto, l'ho trovato un prodotto davvero molto valido! Ovviamente la sorpresa non è stata così in modo diretto sulla sua effettiva validità generale, ma mi ha sorpreso per il tipo di Texture in riferimento alla definizione del prodotto. Mi aspettavo un prodotto molto “secco”, insomma asciutto e sebo-assorbente, anche se non proprio dallo spiccato effetto “alcolico” essendo senza Alcol, ma l'ho trovato del tutto un altro prodotto! La Texture è molto piacevole, una cremina media, non troppo liquida, non troppo densa, ma estremamente setosa (sicuramente contiene mooooolto silicone) e piacevole. L’ho trovato estremamente funzionale perché pur essendo un prodotto orientato al purificante, non è il classico prodotto che secca la pelle senza nutrirla. Insomma, è un prodotto che si prende cura della pelle che tende ad avere brufoletti da irritazione, non da troppa untuosità o sporco. Magari nel lungo termine potrebbe non piacere alla mia pelle, non so prevederlo, ma per l'uso momentaneo devo dire che l'ho trovata proprio perfetta! Super consigliata!

Punti di debolezza: Per il momento nessuno!

RasmusGirl • 11/10/2025 • 18:08

0

4

Shiseido Shiseido Men Total Revitalizer

Punti di forza: Questo è stato uno degli ultimi campioncini che ho avuto modo di utilizzare in vacanza, ovvero dello strascico che sono stati i primissimi giorni di settembre. Si tratta di una crema che penso sia stata pensata proprio per le esigenze maschili di non sentirsi quasi nulla sulla pelle. Infatti più che di una crema, ha più della Crema-Gel, con un aspetto di gel leggermente opacizzato ed estremamente leggera come Texture. Insomma, è proprio poco poco per la pelle, secondo me anche per la media degli uomini, forse ad esclusione di chi ha origini asiatiche, che tende ad avere una pelle mediamente più orientata all'oleoso. Insomma, a me non ha fatto impazzire, ma proprio perché si tratta del classico prodotto che potrebbe apprezzare un uomo che non vuole apportare significativa emollienza alla pelle, quindi penso che sia un prodotto quantomeno ben targettizzato.

Punti di debolezza: Insomma, la consiglio giusto su pelli piuttosto giovani e non particolarmente secche, a prescindere dal genere, per cui ci sono minime differenze generali, rispetto a differenze più marcate a livello individuale.

RasmusGirl • 11/10/2025 • 10:04

0

5

Kiehl’s Ultra Facial Cleanser

Punti di forza: Una volta tornata a casa dopo le vacanze, ho deciso di alleggerire la Beauty Routine, utilizzando un prodotto detergente meno aggressivo anche della Spuma delicata che uso gran parte dell'anno, avendo, come sempre, la pelle un po’ più secca e spessa a causa dell’abbronzatura. Visibilmente è un detergente molto marcatamente perlato, che richiama quindi l’uso consistente di surgrassanti, ma fa anche una piacevole schiuma. Insomma, è un detergente “classico”, ma che fa una leggera detersione per affinità, grazie alla quota di surgrassanti. L’ho trovato un detergente molto adatto al periodo di rientro dalle vacanze estive, ma che avrei trovato azzeccatissimo anche se avessi passato l’estate in alta montagna, con un clima secco (col freddo di quest’anno poi figuriamoci! Forse sarebbe stato pure leggero!), e che sicuramente valuterò di comprare anche per l’inverno. Si tratta proprio di un detergente delicato, adatto alle pelli da normali a molto secche, ovviamente da ribilanciare con i prodotti di Skincare Additiva in base alle necessità della pelle, ma anche dell’ambiente dove ci si trova e dalla stagione. Insomma, devo dire proprio una piacevole scoperta!

Punti di debolezza: Nessuno in particolare, forse il costo un po' sopra media per un prodotto che non sia detergente a base esclusivamente acquosa.

RasmusGirl • 10/10/2025 • 17:53

0

4

Nivea Clear-Up Strip Zona T

Punti di forza: Si tratta di un prodotto che non ho utilizzato per un sacco di anni, ma mi sono trovata nel corso dell'ultimo cambio di stagione nella condizione di provarle davvero tutte per sistemare un po' la pelle impazzita. Mi capita più o meno ogni anno, ma quest'anno è durata un po' di più del solito, così mi sono aiutata un pochino anche usando questi prodotti.

Punti di debolezza: Si tratta sicuramente di un rimedio solamente momentaneo, come avevo già spiegato qualche anno fa, ed effettivamente lasciano la momentanea sensazione di pelle più pulita, io personalmente ho provato ad usare lo strip con la forma della zona del naso anche sul mento, dato che avevo solo quelle, e l'effetto è certamente identico. Essendo un prodotto economico, se vi lascia una bella sensazione di pelle pulita vale la pena prenderlo, anche per un uso frequente, ma sconsiglio l'uso giornaliero, il rischio è di irritare la pelle con i continui strappi.

RasmusGirl • 09/09/2025 • 18:31

0

Prodotti recensiti

3.3

Prodotti totali: 1332

Vedi tutti i prodotti recensiti