Profilo di RasmusGirl


RasmusGirl
Livello: Beauty Advisor
1320
Prodotti recensiti
0
Brand preferiti
1
MyBeauty Case
Recensioni di RasmusGirl (1320)

3
Wycon Cosmetics • OMBRETTO REFILL
Punti di forza: Ho acquistato tempo fa le due cialde n. 14 e n. 23; tra i due il 14 fra i due il colore che mi ha soddisfatto di più, è un rosa antico piuttosto neutro, non mi pare sfori troppo nel rosa freddo. Effettivamente è stato utile proprio per lo scopo che avevo preventivato, quello di colore di transizione sull'arcata sopraccigliare, per fondersi con i colori nude color pelle, soprattutto nel caso di smokey scuri con sfumature che escono sul viola caldo. In ogni caso si tratta di ombretti molto scriventi, ottima caratteristica, ma che implica la necessità di fare molta attenzione, ogni volta che si preleva il prodotto è bene scrollare un po' il pennello e applicarne poco per volta. Entrambi i colori comunque sono piuttosto “tenui”, quindi per quanto siano scriventi, non macchiano come un marrone scuro.
Punti di debolezza: Gli ombretti si sono rivelati molto più polverosi di quanto mi aspettassi dalla prova fatta in negozio con le dita. Restano comunque ombretti che considero validi visto il costo, non mi aspetto la performance di ombretti che costano molto di più. Sicuramente bisogna fare una certa attenzione, e il pennello giusto facilita molto il compito (le setole naturali di pennelli professionali fanno effettivamente la differenza rispetto a quelli sintetici). Il numero 23 ha giusto il problema di essere un po' troppo grigino, è uno di quei marroncini troppo spenti, che usato per dare luce alle sfumature, inevitabilmente le spegne.
RasmusGirl • 21/07/2025 • 09:33
0

4
MAC • Prep + Prime Transparent Finishing Powder-2
Punti di forza: Si tratta di una cifra che ho utilizzato diverse volte negli anni, si tratta di una cipria a base di Silice e Sericite, che compongono gran parte della formula, infatti, gli ingredienti “grassi”, tra cui i siliconi, vanno solo a comporre l'olio legante, e quindi ne servono pochi ml per un'intera cialda, composta quindi, quasi interamente da polveri. La caratteristica delle ciprie a base di Silica è quella della trasparenza, si tratta infatti di ciprie che non alterano il colore della pelle o del fondo, ma semplicemente fissano i prodotti fluidi usati (che siano fondotinta, correttori o creme per sculpting/contouring), e tendono ad opacizzare molto rispetto ad altre polveri. Ha una grana molto, molto fine, tanto che non fa assolutamente effetto “gesso”, ovviamente va applicata nel modo giusto. Io che ho una pelle a tendenza mista, e non del tutto grassa, uso con soddisfazione questa cipria con il piumino, dopo aver premuto per bene sul fondotinta, applico però il Fix+, lo salto solo se fa molto caldo, altrimenti si, l'effetto cipriato è troppo. Il fissaggio è davvero ottimo, funziona bene con tutti i fondotinta che ho, sia a piumino, per una tenuta maggiore, sia a pennello, per un effetto più delicato, ad esempio per i momenti in cui non mi serve lottare contro la lucidità o per la zona del contorno occhi quando non mi porto dietro la Hollywood.
Punti di debolezza: Va dosata attentamente perché potrebbe fare flashback se utilizzata in contesti sbagliati o in dosi eccessive.
RasmusGirl • 14/07/2025 • 18:19
0
4
Kiko Milano • Pure Clean Eyes & Lips
Punti di forza: Si tratta di un prodotto che ho comprato un po' d'impulso, in un momento in cui avevo paura di non avere scorte di questo tipo di prodotto e non avevo tempo di girare per negozi. Alla fine, è rimasto, nonostante tutto, in coda per un po', e l'ho utilizzato in occasione del viaggetto che ho fatto tra fine aprile e inizio maggio. Non l'ho trovato particolarmente efficace quanto gli ultimi che ho utilizzato, soprattutto meno “oleoso” di altri bifasici, simile ad alcuni commerciali nella versione delicata
Punti di debolezza: Nel lungo termine sospetto che possa darmi qualche leggero problema agli occhi, mi ha dato anche un pochino di fastidio nelle occasioni – non frequentissime – in cui l’ho usato, ma solo se si trattava di usi su giorni consecutivi, che devo dire, ormai sono occasioni piuttosto rare, solitamente limitate alle festività
RasmusGirl • 11/07/2025 • 18:09
0
4
Geomar • Thalasso Scrub Rimodellante
Punti di forza: Si tratta di un prodotto che ho ricevuto nel corso di un passato Swap Party, e che ho tenuto apposta per la bella stagione. Ne ho approfittato per portarmi via la monodose per usarla durante il viaggetto che ho fatto nel corso del mega ponte di quest'anno. Si tratta di un prodotto estremamente semplice da utilizzare, ma anche da replicare in casa, come ho spiegato diverse volte, mostrandovi anche una possibile ricetta. L'ho trovato ben fatto, ha una grana del sale perfetta per fare una bella frizione sulla pelle, ma senza aggredirla, lo trovo del giusto livello abrasivo per la mia pelle, che sulle gambe ha una certa consistenza.
Punti di debolezza: Non è un prodotto che ricomprerei, ma devo dire che posso consigliarlo per chi non vuole minimamente cimentarsi, anche a realizzare prodotti super semplici.
RasmusGirl • 11/07/2025 • 16:49
0
Copiato negli appunti!