myBeauty

Profilo di RasmusGirl

RasmusGirl

Livello: Beauty Advisor

1314

Prodotti recensiti

0

Brand preferiti

1

MyBeauty Case

Recensioni di RasmusGirl (1314)

3

Freshly Golden Radiance Body Oil

Punti di forza: Si tratta di un olio corpo dall'INCI incredibilmente lungo, ma che riassumerei in modo estremamente semplice: un semplice mix di olio vegetale (probabilmente almeno il 50% del prodotto è costituito da Olio di Mandorle e Olio di Girasole, ma sto stimando davvero al ribasso), a cui sono stati aggiunti oli vegetali più pregiati e particolari, ma chissà in quale percentuale, diversi estratti vegetali (mi chiedo in che modo, essendo un prodotto costituito esclusivamente da olio, mentre non tutti gli estratti sono solubili in olio) e piccole quantità di attivi, finalizzati principalmente a stabilizzare l'olio.

Punti di debolezza: Sinceramente non lo avrei mai comprato appositamente, e mai lo farò, visto il prezzo davvero astronomico per quello che contiene, ma in caso di offerte molto valide come quella della Box Natalizia comprata in saldo come è capitata a me quest'anno devo dire che potrei anche riprenderlo!

RasmusGirl • 16/06/2025 • 08:13

0

3

Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops Body Cream

Punti di forza: L'ho trovata una crema un po' datata, ma efficace dal punto di vista del nutrimento. Non particolarmente piacevole e innovativa da utilizzare, penso che chi continua a comprarla sia chi l'ha da tempo considerata “la sua crema corpo”, magari anche per il profumo, decisamente buono, ma forse non ha mai provato creme corpo con una Texture più scorrevole e setosa. Sicuramente il profumo è molto curato, si avverte sia la nota fresca del Tè, con una partecipazione davvero importante delle note dolci del Miele, non fatico a credere che un profumo del genere abbia adescato una certa quota di clientela!

Punti di debolezza: Si tratta di una crema decisamente molto densa, molto nutriente, ma che trovo abbia una formula decisamente “antica”, e non solo guardando l'INCI. Viene ancora utilizzata la Paraffina come principale componente grassa, viene usato Silicone e vengono usati derivati della Lanolina. Insomma, una formula probabilmente storica che è rimasta in commercio perché probabilmente ha ancora il suo mercato. Io personalmente non sono tra le più esigenti, ma l'ho trovata effettivamente troppo poco curata dal punto di vista della Texture, proprio perché è molto ricca e frena un po' quando viene spalmata, probabilmente perché la formula ricalca un'idea di crema di diversi anni fa. Insomma, io non la ricomprerei mai, nemmeno al prezzo più basso, ma sono gusti.

RasmusGirl • 15/06/2025 • 19:17

0

3

Vichy Capital Soleil Uv-Age Daily Fluido Anti-fotoinvecchiamento

Punti di forza: Si tratta di un prodotto che per fortuna ho ricevuto dalla farmacia sotto forma di tanti campioncini (circa una quindicina), ma devo dirlo, la quantità di prodotto di ogni singolo campioncino è davvero irrisoria. Un singolo campioncino può funzionare per apprezzarne le caratteristiche di texture e reazione della pelle, ma essendo un prodotto solare, questa quantità non risulta assolutamente consona per valutarne l'efficacia nella protezione solare, dato che se ne deve fare un'applicazione decisamente più abbondante. Io ho considerato che con l'applicazione di una sola bustina probabilmente potrei raggiungere un SPF effettivo di 20 circa, non di più. In ogni caso l'ho trovato un prodotto valido, ma nemmeno favoloso da comprarlo dopo il test dei campioncini.

Punti di debolezza: Il prodotto dovrebbe essere venduto sotto forma di latte spray, che per il viso è un formato un po' inconsueto, e in effetti l'ho verificato come molto, molto liquidino, almeno in questo il campioncino è semplice da svuotare per bene. Non l'ho trovato il prodotto più adatto alla mia pelle mai provato, parlando di solari, ma devo dire che è andato bene per la primavera, per uscite all'aperto brevi, proprio perché la bustina è una dose di prodotto troppo limitata raggiungere l'effettivo SPF dichiarato, di cui avrei necessità per passare abbastanza tempo all'aperto. Ho provato in una singola occasione, ad usare due bustine, per vedere l'effetto che dovrei raggiungere con un'applicazione a occhio “normale”, ed effettivamente l'efficacia è decisamente più consona, almeno a livello visivo; se con una sola bustina, mi sono vista leggerissimamente arrossata dopo un'esposizione non duratura, con due non ho visto arrossamenti a seguito dell'esposizione al sole, ma ho la sensazione che forse per raggiungere l'SPF dichiarato dovrei usarne anche tre, ma a questo punto non me ne erano rimaste a sufficienza! Ho usato le ultime due insieme, per l'ultima occasione relativamente breve all'aperto.

RasmusGirl • 15/06/2025 • 11:14

0

4

deBBy Volum' Experience Curling

Punti di forza: Inizialmente si è comportato come molti dei mascara che apprezzo poco: molto acquoso e poco presente con le ciglia, con l'andare del tempo ha preso un po' di consistenza, mantenendosi comunque un mascara “effetto naturale”, ma senza diventare appiccicoso e grumoso come altri mascara più consistenti. Il fattore che però mi ha fatto apprezzare comunque questo mascara, nonostante tutto, è che però resta estremamente leggero sulle ciglia, e le rende effettivamente facili da incurvare e mantenere curve, perché appunto non le appesantisce. Potrebbe essere il mascara ideale per fare un “no-MakeUp MakeUp”, perché lascia le ciglia ben separate senza appiccicarle, non macchia, non cola e lascia proprio un effetto pulito. Ovviamente nel mio caso non è un mascara che rende al top, soprattutto perché tendo a fare spesso un trucco occhi importante, che necessita di ciglia adeguate, la prima confezione la sto finendo principalmente per le ciglia inferiori, essendo un mascara molto leggero le colora senza dare troppo volume, che è la soluzione migliore per non comprare un costosissimo mascara marrone scuro solo a quello scopo, ma se fate abitualmente un trucco minimal, oppure se avete ciglia già importanti che vanno solo colorate e incurvate è il mascara giusto per voi!

Punti di debolezza: Non sarà mai un mascara paragonabile al Vamp! di Pupache è il mio preferito in assoluto, si tratta di una tipologia molto più affine al Maybelline incurvante, che nel mio caso non è il più adatto perché ho bisogno di un deciso effetto volumizzante.

RasmusGirl • 15/06/2025 • 08:58

0

Prodotti recensiti

3.3

Prodotti totali: 1314

Vedi tutti i prodotti recensiti