Le vostre recensioni di L'Erbolario Effetto Reale Balsamo Nutrimento Intenso in Conditioner

FlusA96

Questo balsamo ha un profumo inebriante

data: 02 05 2022, 18:00
Punti di forza: Ho i capelli ricci e questo balsamo è adatto per chi segue il #mycurlymethoditaly Disciplina i capelli e ha un odore che persiste anche dopo l'asciugatura
Daniela…

Capelli nutriti

data: 25 03 2022, 09:25
Punti di forza: Il balsamo si stende velocemente e districa bene i capelli, la profumazione è delicata, ma speravo persistesse di più.
Punti di debolezza: Per il mio capello (fine, danneggiato e crespo) appesantisce un po', ma resta comunque bello.

Poco districante

data: 22 06 2021, 13:34
Punti di forza: Ho provato sia shampoo che balsamo di questa linea e per entrambi non sono rimasta soddisfatta al massimo visto che avevo alte aspettative considerando la qualità dei prodotti L’Erbolario. Per quanto riguarda il balsamo, apprezzo il fatto che sia idratante ma leggero: non appesantisce i capelli, nemmeno i miei che hanno tendenza a ingrassarsi rapidamente. La texture è gradevole da utilizzare: non è liquida e non scivola via durante la posa ma aderisce perfettamente alla chioma. Il prezzo è giusto per un cosmetico naturale, con valori etici e made in Italy.
Punti di debolezza: Purtroppo non è adatto ai miei capelli fini e pieni di nodi perché ha un’azione districante molto blanda e non facilita lo scorrimento del pettine. Profumazione non persistente sui capelli dopo l’asciugatura.
Paulenha

Morbidezza per i capelli

data: 17 02 2020, 17:15
Punti di forza: Ottimo Balsamo per i capelli. Li lascia morbidi, nutriti e profumati. Consigliato.
angela

Balsamo effetto reale

data: 08 07 2019, 18:44
Punti di forza: Balsamo utilissimo per i capelli sfibrati e rovinati. Dopo l’utilizzo prolungato i capelli risultano più nutriti e forti. Morbidissimi al tatto

Ottimo per capelli secchi, molto più nutriente che districante,

data: 10 04 2019, 17:56
Punti di forza: Questo balsamo mi ha stuzzicato fin dal primo momento, in cui l'ho visto nella doccia di una mia amica. Ho quindi voluto provare la minisize per testarlo. Effettivamente valutando l'INCI sembrerebbe un prodotto molto più orientato sul nutrimento, che sull'effetto condizionante, ed effettivamente è così; non districa in modo esagerato, ma rende comunque i capelli pettinabili e molto meno crespi, pur non dando l'effetto super setoso dei condizionanti a pallino rosso. La consistenza è quasi più quella di una crema, infatti nonostante si tratti di un balsamo, scende bene anche se contenuto in tubetto. Direi che sostanzialmente sì, districa, ma globalmente ha più della maschera ad effetto nutriente che di un vero e proprio balsamo districante/condizionante. In ogni caso mi è piaciuto! Non mi era mai capitato di trovare un prodotto così mirato sul nutrimento ben tollerato dai miei capelli!
Punti di debolezza: Fatico un pochino di più a pettinare i capelli sotto la doccia, rispetto a quando uso balsami molto più condizionanti, ma il risultato del nutrimento si vede già durante l'asciugatura, risultano più disciplinati e meno crespi, pur rimanendo abbastanza puliti nei giorni successivi. Purtroppo come prodotto non è proprio economicissimo, e di prodotto ne va usato tanto!
allende…

Rituale di bellezza

data: 03 02 2019, 18:12
Punti di forza: Come balsamo é un po' blando,ma usato come maschera è buono!i capelli restano morbidi e profumati
Punti di debolezza: Poco districante
melape

Balsamo districante

data: 31 01 2019, 13:57
Punti di forza: È una banale balsamo districante, meglio saltare lo step del balsamo e utilizzare solo la maschera effetto reale della stessa linea.
Punti di debolezza: Non ha alcun effetto nutriente è un banale balsamo districante.
salem100

Ottimo balsamo

data: 25 10 2018, 13:52
Punti di forza: Buona texture, cremoso e morbido, molto profumato districa i capelli in un attimo, non li secca e non è aggressivo con la cute, si sciacqua velocemente.
Giovann…

mai piu

data: 28 06 2018, 09:36
Punti di forza: l'odio proprio perchè con i miei capelli grassi mi risulta difficile applicarlo ma sopratutto sciacquarlo...missione impossibile...lo sconsiglio proprio...i capelli lavati con questo balsamo ti durano al max un giorno e inoltre anche per pettinarli i capelli sono un impresa ardua
Punti di debolezza: tutto

Pesante pesante pesante

data: 16 12 2017, 19:53
Punti di forza: Adatto a capelli estremamente secchi e aridi
Punti di debolezza: Appesantisce tanto i capelli, difficile da risciacquare
angelar…

Ottimo prodotto!

data: 20 10 2017, 16:37
Punti di forza: Ottimo usato con lo shampoo della stessa linea, nutre a fondo i capelli secchi senza appesantirli. Profumo gradevole.
Punti di debolezza: Nessuno riscontrato.
LaBene

Ottimo in tandem

data: 19 10 2017, 13:55
Punti di forza: Ottimo usato con lo shampoo della stessa linea, nutre a fondo i capelli secchi senza appesantirli. Buon profumo
shymemel

Mi piace !

data: 11 10 2017, 21:41
Punti di forza: Inci ECO, districa i capelli , nutre bene e le doppie punte iniziano a scomparire ! Mi piace !
Punti di debolezza: La confezione non è proprio piena e finisce in fretta per il prezzo che ha !
Kymi03

Idratante ma non molto nutriente

data: 01 05 2017, 16:00
Punti di forza: Di questa linea ho apprezzato lo shampoo, ma meno il balsamo che ha un effetto semplicemente idratante e districante, ma non "nutriente intenso" come enunciato nel packaging. Specifico però che ho capelli molto lunghi, sottili e con le punte che si seccano con facilità e che ho bisogno di nutrire molto intensamente con maschere molto corpose; per chi ha capelli più corti e meno secchi questo prodotto può andare più che bene per un prezzo medio quindi suggerisco di provarlo in abbinamento con lo shampoo (che ho trovato valido)
Lunika

Troppo leggero per i miei capelli

data: 01 01 2017, 18:08
Punti di forza: -
Punti di debolezza: Sui miei capelli (trattati e sottili) metterlo o non metterlo è la stessa cosa, non idrata, non nutre, non districa, nulla di nulla!

Balsamo

data: 25 11 2016, 19:04
Punti di forza: Balsamo per capelli.ottimo per nutrire,districare e ammorbidire i capelli stressati e sfibrati.lo utilizzo spesso sia estate che inverno.rinforza la fibra capillare.
Punti di debolezza: Nessuno non ne ho trovati
sophie68

Effetto reale balsamo

data: 12 08 2016, 12:56
Punti di forza: Questo balsamo , grazie alle sue elevate capacità nutrienti ed idratanti, derivate dai suoi pregiati ingredienti, dà nuova vita ai capelli secchi o sfibrati, ristrutturandoli. Usato in piccole quantità, si distribuisce facilmente ed in modo uniforme su tutta la lunghezza della capigliatura, regalando immediatamente una grande districabilità e pettinabilità al capello. Dopo il breve risciacquo, la capigliatura non solo non appare per niente appesantita, ma è leggera, morbida al tatto , facilmente domabile e pronta ad essere messa in piega. I capelli, inoltre, appaiono visibilmente nutriti e rinvigoriti e non più elettrizzati . Oltre ad un'azione altamente riparatrice,dovuta alla sua texture ricca e cremosa, ( che rende anche le punte meno secche e più forti), il balsamo propone un'interessante e tangibile funzione protettiva che mette i capelli al riparo dagli agenti atmosferici ,quali sole e vento. Comoda e pratica la confezione, che permette l'erogazione della giusta quantità di prodotto. Delicata ma gradevolmente invitante la leggera profumazione.
Punti di debolezza: Tra i punti di debolezza riscontro il prezzo, che dovrebbe essere più elevato rispetto ad altri balsami presenti in commercio, (vista la sua qualità), ma che onestamente rimane un po troppo alto.
ele96

Molto nutriente

data: 07 08 2016, 14:41
Punti di forza: Balsamo molto nutriente che idrata i capelli in profondità senza lasciarli unti o pesanti. Adatto sopratutto d'estate quanto i frequenti lavaggi e il sole stressano i capelli
Punti di debolezza: prezzo leggermente elevato
Beatrice

capelli morbido e profumati

data: 11 05 2016, 13:30
Punti di forza: lascia i capelli morbidissimi, idratati e nutriti, ne basta veramente pochissimo per rendere i capelli pettinabili e privi di nodi, ha un inci studiato a dovere
Valenti…

Ideale per capelli secchi e sciupati

data: 06 05 2016, 14:18
Punti di forza: Prodotto altamente idratante, ne basta poco per avere capelli disciplinati e morbidi,Buon profumo
Punti di debolezza: Costo alto per un balsamo capelli, di solito sono abituata a spendere di meno per un prodotto simile