Le vostre recensioni di L'Erbolario Sfumature di Dalia Profumo in Donna

Discreto, non è tra i miei preferiti

data: 06 05 2023, 16:17
Punti di forza: Il profumo fa parte di una serie di profumi tipici di L’Erbolario, dato che spesso ci sono dei floreali non per forza mononota, ma comunque che girano attorno ad un fiore in particolare. Si tratta di un profumo che a primo impatto non mi ha entusiasmato, proprio perché l'ho trovato fin troppo pomposo per essere un profumo della Famiglia Floreale. Inizialmente, soprattutto con la prima applicazione, l'ho trovato davvero eccessivo, non totalmente per quanto riguarda il Bouquet, ma anche per la stessa acidità. L'impressione è stata nettamente migliore le volte successive, resta sempre un profumo che può piacere o non piacere, ma sicuramente lascia un'impressione meno intensa, e non per questo limitata nel corso del tempo, anzi! Della Piramide Olfattiva ammetto di non saper riconoscere molto, sicuramente si avverte chiaramente la nota acidula agrumata in Testa, che probabilmente è anche quella che tendo a percepire fin troppo intensa all'inizio, durante l'applicazione. Nel complesso lo definirei un profumo anche discretamente persistente, pur applicato con moderazione resta percepibile fino a sera, anche se decisamente evoluto in una forma olfattiva già differente. Quello che resta a fine giornata, infatti, non è certo lo stesso profumo del mattino, si tratta di un insieme decisamente meno floreale, più dolciastro e ambrato, che ha perso completamente le note agrumate e quelle floreali dalla punta più acidula.
Punti di debolezza: Ho dubbi per quanto riguarda sia Palmarosa che Dalia, perché se è indubbio che il profumo sia un Floreale, io non conosco il profumo specifico di questi due fiori! Sinceramente non percepisco nemmeno Uva e per fortuna nemmeno il Geranio, dato che di quest'ultimo non ne amo il profumo. Probabilmente nell'insieme si armonizza abbastanza da non darmi fastidio. Come per tanti profumi, deve essere annusato, non tendo a consigliare a cuor leggero i profumi, anche se piuttosto economici, ma certo è che per altri sono più indirizzata sul consigliarli o meno, perché riesco a definirli più chiaramente, oppure è chiaro che corrispondano a determinati canoni; questo secondo me non è fra questi, quindi vi consiglio di annusarlo in negozio per non fare un acquisto online sbagliato.
giulia.…

Lo adoro!

data: 15 09 2022, 23:41
Punti di forza: Tra i profumi Erbolario che ho acquistato, questo è tra i miei preferiti. La profumazione è gradevolissima, fresca e dolce; dura a lungo nel tempo e non servono troppi spruzzi per sentirlo.
Roberta…

Davvero il top

data: 03 12 2021, 10:32
Punti di forza: Sfumature di dalia è davvero uno dei profumi più buoni del brand l'erbolario. Profumo fresco, elegante. incantevole. La confezione rosa è davvero bellissima.
Punti di debolezza: purtroppo dura poco nel tempo
Caterina

Piacevole

data: 21 07 2021, 21:55
Punti di forza: Profumo fresco e piacevole!Ho notato che una volta spruzzato resiste tanto e per me è un vantaggio!La bottiglietta è elegante ed essenziale molto carina
Punti di debolezza: prezzo ma ne vale la pena
Luci89

Sfumature di dalia

data: 07 02 2021, 14:31
Punti di forza: Bellissima confezione,rosa,molto elegante e sofisticata. La fragranza è piuttosto delicata,fiorita, dolce, femminile.
Punti di debolezza: Non molto persistente
iena17

Nella media

data: 21 01 2021, 00:57
Punti di forza: Il profumo è piacevole e portabile da tutti. Sulla mia pelle lo trovo molto fresco e delicato
Punti di debolezza: Non persiste
Alessan…

Favoloso

data: 09 03 2020, 20:48
Punti di forza: profumo persistenze è piacevole all’olfatto non ne puoi fare più a meno

Persistente ma troppo pesante

data: 22 02 2020, 20:18
Punti di forza: Sicuramente la persistenza: con un solo spruzzo di profumo, la fragranza si fonde perfettamente con la pelle e dura ore e ore. Il flacone rosa mi piace molto, è grazioso e femminile. Comodissima la possibilità di scegliere tra formati diversi, anche uno piccolo da 15 ml da portare sempre con sé. Trovo che il prezzo sia molto buono, visto che ne basta poco e dura molto.
Punti di debolezza: Adoro le fragranze fiorite, ma trovo che questa sia un po’ troppo pesante e poco giovanile.
giuli.w…

Delicato

data: 31 01 2020, 09:17
Punti di forza: L'hanno regalato a mia madre a natale ma appena l'ho provato adesso glielo rubo spesso. Delicato ma non troppo dolce e anche se il nome è Dalia, ha anche sfumature fruttate Visto il prezzo, è davvero un buon profumo
Lor805

Dalia_Erbolario

data: 28 12 2019, 20:40
Punti di forza: Profumazione sfacettata con sfumature esotiche fiorite e fruttate. Gradevole da indossare sia di giorno che di sera. Una sinfonia di note che rassicura
Giulias

molto buono e delicato

data: 27 12 2019, 17:42
Punti di forza: profumazione
Punti di debolezza: poca durata nel tempo
Nihal

Davvero ottimo!

data: 08 12 2019, 16:40
Punti di forza: L'ho provato trovandolo nel Caledario dell'avvento Erbolario. A primo impatto mi è sembrato molto dolce,invece ha una fragranza molto delicata,fresca e davvero duratura. Il prezzo è molto buono vista la qualità. Anche la confezione fa la sua figura. Penso che lo comprerò!
Teresa

Molto floreale

data: 05 12 2019, 16:21
Punti di forza: Lo ricevuto in regalo è devo dire che mi è piaciuta molto la confezione floreale al primo impatto. La fragranza è molto fresca e duratura. Ottimo regalo.
Stefania

Novità floreale

data: 16 11 2019, 13:49
Punti di forza: Fragranza floreale, abbastanza delicata, ne basta poco e la profumazione è molto resistente! La prima volta che l'ho provato in negozio me lo hanno messo sulla mano, e dopo averle lavate un paio di volte ed aver messo una crema mani, sentivo ancora un pó la profumazione! Lo considero un buon profumo per ogni stagione.