Le vostre recensioni di L'Erbolario Vaniglia e Zenzero Profumo in Unisex

Non è un profumo alla Vaniglia, ma solo allo Zenzero

data: 06 05 2023, 16:18
Punti di forza: Si tratta di un profumo che L'Erbolario ha riportato in commercio l'anno scorso, ma era una vecchia linea. Anche in questo caso sono rimasta un po' perplessa di fronte all'idea di profumo che mi ero fatta! Il profumo iniziale è davvero più che altro Zenzero e Limone, tanto che l'impressione è un profumo che di Vaniglia non abbia neanche l'ombra. Nemmeno dopo un po' di tempo addosso ho l'impressione che compaia una nota sufficiente di Vaniglia, mentre certamente si stemperano un po' le note frizzanti e pungenti dello Zenzero e del Limone e il profumo già si ammorbidisce. Sono davvero perplessa di come è stato definito questo profumo, perché per quanto mi riguarda sento un po' di Vaniglia solamente dalla bustina ormai lasciata lì per qualche giorno dopo l'applicazione!
Punti di debolezza: Si tratta di un profumo che non avrei mai immaginato così a partire dal nome. Il profumo effettivamente corrisponde piuttosto bene alla Piramide Olfattiva, ma certamente non è il profumo che mi aspetto dall'impressione che mi fa il nome. Vaniglia soprattutto! Trovo che sia tutt'altro che un profumo definibile Vanigliato! Se amate come me i profumi alla Vaniglia non posso che sconsigliarvelo, perché questo è proprio qualcosa d'altro totalmente, la Vaniglia c'è solo nel nome!
Siannal…

Vaniglia speziata

data: 01 03 2022, 15:15
Punti di forza: Un profumo che fonde perfettamente la nota dolce della vaniglia, persistente e golosa, con quella speziata-piccante dello zenzero candito. Il mix è intrigante e suadente, dura tutto il giorno e bastano veramente 2 o 3 spruzzate. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
iena17

data: 18 01 2022, 15:25
Punti di forza: Meraviglioso. Una nota di zenzero che lo rende irresistibile. Dolce, orientale e duraturo Lo amo
Annalis…

buon profumo. molto particolare.

data: 16 11 2021, 19:13
Punti di forza: profumazione particolare, inebriante, piacevole. è abbastanza delicata ma piacevole. all'inizio , appena messo sembra un po'forte. poi svanisce piano piano. a mio avviso dura troppo poco.
Punti di debolezza: poco persistente. o meglio. inizialmente molto forte e poi va a diminuire fino a sentirlo appena appena.
Chemary…

Lo adoro!

data: 14 06 2021, 15:40
Punti di forza: Ottima combinazione zenzero e vaniglia, di una delicatezza e persistenza uniche.
Laura12…

data: 16 08 2020, 00:52
Punti di forza: Il profumo del cuore! Dura tutto il giorno ed è unico.
Punti di debolezza: Non ne ha.
Aiala

Piacevole scoperta

data: 22 01 2020, 18:57
Punti di forza: Una nota golosa, speziata e allo stesso tempo carica di sensualità che permane sulla pelle per molte ma molte ore. Basta uno spruzzo dietro le orecchie e dura tutto il giorno. Scoperto a Natale, non lo mollo fino a che non lo finisco e sicuramente lo compero di nuovo.
Choco

Profumo esotico

data: 30 10 2019, 00:17
Punti di forza: Ricordo essere stato il primo prodotto acquistato da questo brand. Mi piacque come la nota piccante dello zenzero smorzasse quella dolce della vaniglia. Connubio riuscito.
Punti di debolezza: Non ci si aspetta sia d'impatto e persistente come un profumo d'alta profumeria, ma costando approssimativamente la metà, direi che è un discreto acquisto.
England

Eccezionale

data: 10 05 2018, 12:59
Punti di forza: I profumi Erbolario sono intensi e duraturi e in particolare questa ha un contrasto magnifico si sentono i toni dolci, soavi e caldi della vaniglia che si mischiano perfettamente a quelli dello zenzeroforti e intensi. La sua persistenza è notevole e dura tutto il giorno. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è indicato.
Punti di debolezza: Finisce presto!
Sosypi

Fantastico

data: 05 02 2018, 16:11
Punti di forza: Favolosa fragranza della vaniglia, il suo profumo permane per molte ore, delicato e avvolgente...Ottimo!
Punti di debolezza: Nesuno
metalli…

coinvolgente

data: 07 12 2017, 17:21
Punti di forza: mix azzeccatissimo fra le note dolci vanigliate temprate dallo zenzero che da quella nota piccante e il leggero intermezzo che sa di mandarino. è persistente ma abbastanza delicato. qualità - prezzo ottime
Barbara…

Amo queste Acque Profumate

data: 21 10 2017, 22:10
Punti di forza: Da premettere che io adoro alla follia i prodotti delL'Erbolario, e in particolare da quando ho cominciato a comprare questa linea di acque profumate le ho provate quasi tutte. Questa in particolare è di forte contrasto olfattivo, i toni dolci e caldi della vaniglia si mischiano per un mix perfetto a quelli dello zenzero, che sono aspri e forti. La sua persistenza è notevole, io come sempre lo applico dopo la doccia su tutto il corpo. Come sempre il rapporto qualità prezzo è ottimo, e io consiglio tutte voi a provare queste Acque profumate anche una volta sola. Devo ammettere che Vaniglia e Zenzero risveglia davvero un aroma aroma sensuale, con il suo spirito piccante e speziato.
Asyle

INEBRIANTE

data: 07 02 2017, 10:32
Punti di forza: Profumo dolce, caldo e avvolgente, un mix di dolcezza dato dalla vaniglia e da un tocco frizzante e piccante dato dallo zenzero. Da provare..confezione pratica e senza fronzoli, prezzo accessibile
sophie68

Vaniglia e Zenzero acqua di profumo

data: 06 10 2016, 12:19
Punti di forza: Ho provato questa inebriante fragranza, del mio amato brand L'Erbolario, ricevendola in regalo per un mio compleanno. Adoro le acque profumate speziate e questa ne è un autentico esempio. In questo mix di fragranze predominano gli accenti , di forte contrasto olfattivo, di vaniglia e di zenzero; inizialmente quando si spruzza il prodotto è la vaniglia la prima essenza a farsi sentire con le sue esotiche note un pò dolci, ma poi interviene lo zenzero a dare un tocco di piccante, riequilibrando il profumo. La persistenza di quest'eau , inoltre è davvero notevole ed è possibile avvertirla su corpo e vestiti per tutta la giornata, senza la necessità di doverla riapplicare Il sillage è davvero incisivo. Gradevole e pratico il packaging nella sua formulazione spray che distribuisce il profumo su tutto il corpo a proprio piacimento, anche se bastano pochi spruzzi per godere in peno l'avvolgenza di questo profumo. Buono il rapporto qualità/prezzo.
Punti di debolezza: Nessun punto di debolezza per questa fragranza davvero avvolgente e ricca di verve, ideale in ogni stagione e per ogni occasione, che si ama ad ogni età.