4.1/5

Le vostre recensioni di La Roche Posay Toleriane Teint Fluid in Fondotinta

Anna_00

Troppo oleoso

data: 09 06 2020, 14:37
Punti di forza: Ha una coerenza direi media e il risultato non è male. La tenuta e l'INCI sono buoni.
Punti di debolezza: Inizio col dire che non ho la pelle grassa ma questo fondo è abbastanza oleoso, poi dopo averlo lavorato un po' la pelle assorbe il tutto. Le colorazioni sono poche e il prezzo mi sembra eccessivo sopratutto visto il pack davvero cheap.
Nicole

TOP

data: 02 03 2020, 23:41
Punti di forza: Buonissimo prodotto, lo uso ormai da un anno e ne sono rimasta sorpresa. Molto semplice da stendere e a lunga durata, consigliata anche per chi come me ha la pelle molto sensibile.
Chiara…

Da provare!

data: 05 11 2019, 22:23
Punti di forza: Ottima coprenza, senza necessità di dover utilizzare il correttore. facilissima stesura risultato matte
Punti di debolezza: scarse colorazioni anche qui come il Dermablend non ho trovato il colore perfetto.
LaValer…

Delusione!

data: 04 11 2019, 20:43
Punti di forza: Fondotinta liquido che si stende molto bene e facilmente, dura tutto il giorno fino a sera, copertura media ed effetto per quanto sottile abbastanza naturale.
Punti di debolezza: Allora, entusiasta dalle creme curative del marchio l'ho acquistato subito appena l'ho trovato in vendita, ma sono rimasta molto delusa già solo per il fatto che macchia molto seppure ben "sigillato" con la cipria, inoltre la colorazione è troppo finta molto sul rosso arancio. Ho fatto di tutto la prima volta per stemperare quest'effetto (ripassato con una sponge, messo pochissimo prodotto, abbondato con la cipria) migliorato appena ma è stato davvero un pessimo risultato. Ho deciso infine di miscelarlo con una crema viso, migliorato leggermente anche se la coprenza ne ha risentito, ma fortunatamente avendo poche imperfezioni son scesa a questo compromesso. Sinceramente visto il prezzo alto mi aspettavo un'accortezza in più per creare colorazioni più vicine agli incarnati naturali.Inoltre una volta steso col tempo ossida pure quindi si scurisce anche. Mi spiace bocciarlo ma troppa delusione, sconsiglio l'acquisto.
elisabe…

Da provare

data: 19 10 2019, 11:39
Punti di forza: applicabile in tempi rapidissimi con ottimi risultati. coprenza ottima e tenuta a lungo termine mantenendo un aspetto dell' incarnato naturale. Economico rispetto ai risultati che offre
federica

consiglio

data: 10 10 2019, 14:05
Punti di forza: ottimo fondotinta, con 25 di spf, dura nel tempo, ci sono tanti colori per ogni tipo di colorito cutaneo. l’ho comprato diverse volte e non mi ha mai deluso, anche il prezzo non è troppo alto. lo ricomprerò sicuramente. per chi è allergico al nichel come me lo consiglio davvero perché non da nessuna reazione.
Jebeauty

Fondontinta fluido La Roche Posay

data: 15 09 2019, 21:17
Punti di forza: Ottima coprenza, stratificabile per coprire anche le imperfezioni più evidenti, si stende facilmente e se si applica la giusta quantità da un bell'effetto vellutato. Meglio se fissato con cipria per evitare lucidità, soprattutto nella zona T.
Punti di debolezza: Purtroppo anche questo, come il suo omologo minerale, mi pizzicava la pelle e ho dovuto interromperne l'utilizzo. Tuttavia, probabilmente, il fastidio era dato dal fatto che la pelle era sensibilizzata a causa di altri prodotti, perché comunque questo fondotinta è formulato per pelli sensibili come tutta la linea Toleriane, quindi non credo che normalmente dia fastidio sulla pelle.
Giucs

Il top per pelli delicate, sensibili e problematiche!

data: 10 09 2019, 16:00
Punti di forza: È davvero un ottimo fondotinta. La gamma Toleriane, formulata per essere leggera ed adatta alle pelli delicate, è molto vasta e comprende un fondotinta per ogni tipo di pelle. Questo è il più adatto per una pelle normale - secca con le imperfezioni da coprire. Il fondotinta si presenta come una crema abbastanza densa, si lavora senza problemi con l’uso delle dita ottenendo un risultato uniforme. Copre bene rossori, macchie e discromie ed è possibile modularlo per coprire anche grosse imperfezioni come brufoli e crosticine, senza tuttavia diventare pesante o pastoso, mantenendo un effetto molto naturale. Inoltre non secca la pelle ma non è neanche appiccicoso, quindi non occorre fissarlo con la cipria. Contiene anche l’SPF, fondamentale per proteggere le pelli sensibili. Prezzo molto buono, specie se paragonato ad altri fondi molto più costosi che non hanno la stessa delicatezza.
Silvia

Perfetto

data: 26 08 2019, 13:06
Punti di forza: Finalmente, dopo aver cambiato tanti fondotinta per la mia pelle sensibile e a tendenza acneica, questo fondotinta ha rispettato tutte le mie aspettative. Ha la tonalità giusta per la mia pelle, è molto coprente, non mi crea zone lucide, anzi. La durata è pazzesca. Lo consiglierei a chiunque
felicia

Voto medio

data: 26 04 2019, 13:15
Punti di forza: Per il periodo estivo oppure quando hai bisogno di un tocco leggero è perfetto. Adatto per la pelle secca e sensibile come la mia
Punti di debolezza: Non ha una lunga durata e tende al lucido
Alkis

Buona

data: 22 09 2018, 02:49
Punti di forza: Coprenza Media ma uniforme, adatta a tutti i giorni purché si usi una buona base e una cipria opacizzante
Punti di debolezza: Durata nella media e purtroppo dopo un po' di ore tende a lucidata la pelle
Angy01

Lo uso tutti i giorni

data: 20 09 2018, 21:03
Punti di forza: Ottimo prodotto. Lo uso da tanti anni. Copre bene ma non troppo. Adatto per chi ha pelli sensibili e piccole imperfezioni.
Punti di debolezza: Utilizzandolo nel periodo estivo, sudando, rende la pelle un po' unta.
Giulia…

Fantastico

data: 30 06 2018, 15:20
Punti di forza: Stesura perfetta con qualsiasi metodo di applicazione, pennello, spugnetta o a mano, non unge, il colore resta invariato e non secca la pelle lasciandola liscia e uniformata tutto il giorno. Perfetto per acne, pori dilatati e arrossamenti, ne basta una piccolissima dose per un risultato ottimale.
Punti di debolezza: Ha un sottotono leggermente aranciato, perfetto per occhiaie ma da sfumare bene sul collo.
alexis82

Fantastico, non posso farne a meno!

data: 17 05 2018, 09:13
Punti di forza: Buona la profumazione, texture cremosa facile da spalmare, ottima tenuta e copertura durante tutto il giorno. Effetto finale naturale. Lo uso sulla mia pelle sensibile e mi trovo benissimo
Ssimona…

OTTIMO!!!

data: 16 05 2018, 15:41
Punti di forza: Packaging semplice e pratico, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, per cercare di creare un effetto il più naturale possibile. Texture semi- liquida, facile da stendere, io utilizzo il n13 adatto al mio fototipo. Mi è stato consigliato dalla dermatologa in quanto Oil-free, non appesantisce, non unge e non tende a creare delle zone di lucidità.
Roberti…

Buon prodotto farmaceutico

data: 23 04 2018, 11:43
Punti di forza: È un fondotinta liquido che permette di essere lavorato bene, è possibile stratificare per coprire macchie e brufoli. Ha un fattore di protezione solare 25 ed ha funzione idratante ma illuminante. Adatto a pelli sensibili. Sono disponibile diverse colorazioni. Ha una buona coprenza.
Punti di debolezza: Inci deve essere migliorato,è ricco di silicone, paraffina che non è utile soprattutto a chi ha la pelle sensibile.
elisole

buon prodotto

data: 25 02 2018, 14:46
Punti di forza: Si stende bene e uniforma il colorito, copre occhiaie ed imperfezioni
Punti di debolezza: i colori non rispettano del tutto il sottotono, creando uno stacco con il collo
elenazu…

Ok per pelli sensibili

data: 06 11 2017, 11:41
Punti di forza: Fondotinta fluido abbastanza leggero e dalla facile stesura, profumazione gradevole e gamma colori buona, prezzo accessibile, anche sulla pelle arrossata copre e non da fastidio o non peggiora la situazione.
Punti di debolezza: Buono per pelli sensibili ma se si va a vedere gli ingredienti potrebbe migliorare.
IlariaC…

Non del tutto convinta!

data: 26 10 2017, 20:59
Punti di forza: Sto provando un campione omaggio e devo dire che mi sto trovando bene: si stende bene , profumazione neutra , la colorazione è aranciata per coprire macchiette più scure sul viso e per le occhiaie va benissimo;ha un'altissima coprenza, ne basta davvero poco per coprire una buona parte del viso ,ha un'ottima tenuta ( per fare la prova l'ho applicato al mattino per toglierlo la sera e effettivamente si è mantenuto molto bene nell'arco della giornata ) .
Punti di debolezza: Sicuramente garantisce una base perfetta , ma non mi convince perché :Non mi piace il fatto che sia liquido( fino ad oggi ho sempre preferito i fondo compatti ) ; E non mi piace la sensazione di pesantezza che mi lascia sul viso una volta applicato il prodotto .
miivita…

Il miglior fondotinta provato fino ad oggi!

data: 14 10 2017, 14:47
Punti di forza: Uso questo fondotinta da quasi un anno, comprato e ricomprato tantissime volte, perfetto in ogni occasione, copre le mie occhiaie in modo fantastico e anche coi brufoli se la cava molto bene. Consigliatissimo!
Punti di debolezza: Non ce ne sono!
zress76

Toleriane teint fluid

data: 02 09 2017, 16:41
Punti di forza: Mi e' stato prescritto dalla mia dermatologa visto che ho problemi di acne rosacea e devo dire che mi sto trovando molto bene, si stende facilmente, copre bene le imperfezioni e la sua formulazione mi permette di applicarne una piccola quantita'...insomma sono completamente soddisfatta!
Punti di debolezza: Per il momento non ho nulla da dire