Le vostre recensioni di L'Erbolario Gel Fissante al Miglio e alla Soja in Gel

Fissaggio leggero

data: 21 07 2023, 09:06
Punti di forza: È un prodotto dalla consistenza proprio in gel, è appiccicoso e non l’ho trovato “cremoso” come riportato sulla confezione. Fissa in modo molto leggero, lasciandoe ciocche morbide, non rigide: l’effetto è di capello bagnato e lucido. Il fissaggio è molto leggero, lo utilizzo più che altro prima di realizzare una treccia o una coda, per tenere a bada le ciocche ribelli e dare un aspetto ordinato all’acconciatura.
Punti di debolezza: Come tutti gli altri prodotti di questa linea, ha una profumazione che non mi piace. Questo prodotto non mi ha colpita particolarmente e, visto il prezzo non proprio economico per un gel, non credo che lo ricomprerò.
Elisabe…

data: 11 11 2019, 16:57
Punti di forza: Gel per capelli che fissa senza appesantirli, non unge e si toglie con la spazzola
Alessan…

fissante

data: 03 11 2019, 15:49
Punti di forza: ha un ottima profumazione piacevole e fresca, la applico qualche volta e resiste tutto il giorno
Punti di debolezza: non ne ha
Paolella

Non mi ha convinto

data: 18 10 2019, 01:07
Punti di forza: Il gel non è pesante
Punti di debolezza: Odore molto forte quasi fastidioso e poi il gel tende a indurirsi e a formare crosticina come fosse forfora
Andreea…

Un ottimo Gel Fissante: efficace, comodo e pratico

data: 11 10 2017, 22:59
Punti di forza: Questo gel dell’Erbolario è un fissante e modella i capelli, donando loro un effetto lucidante e sostantivante. In passato lo usavo sui capelli appena lavati, per dare un senso alle mie onde. Da qualche tempo lo applico solo sui capelli asciutti, nel momento in cui devo damarli contro il crespo o comunque metterli in ordine prima di uscire. Si presenta come un gel, trasparente e appiccicoso. Se applicato in dose contenute non lascia i capelli appiccicati tra loro, ma li mantiene morbidi. Ovviamente se aumentate la quantità di gel otterrete più un effetto “gelatina”. Ne metto una piccola noce sul palmo della mano e me la faccio bastare per tutta la lunghezza dei capelli (fino a metà schiena). L’ho sempre trovato un valido prodotto e un buon sostituto delle spume o gelatine: mi definisce bene il riccio, senza sporcare o appesantire i capelli. Per eliminarlo basta pettinare i capelli o lavarli. In linea di massima comunque tiene diverse ore! La profumazione si sente ma non è troppo intensa. È piacevole e fresca. Parlando del packaging, si tratta di una confezione in plastica con comodo dosatore, che consiglio di pulire sempre dopo ogni utilizzo per evitare che il gel fuoriesca e diventi nero.
Punti di debolezza: Ve lo consiglio se non fate molta attenzione all’inci e agli ingredienti usati! Il discorso è sempre quello: L’Erbolario si propone come brand naturale, attento alla natura e a ciò che usa. Poi però ti ritrovi ad usare un gel per capelli che contiene solo 4 ingredienti su 24 veramente naturali. Io confido nell’Erbolario! Che facciano presto un’inversione di rotta e propongano l’intera loro gamma in veste ecobio! Se invece non avete pretesa alcuna in termini di inci, è un buon prodotto che costa quasi 9€ (non pochissimo)...
lullaby…

Fantastico!

data: 20 04 2017, 12:52
Punti di forza: Non è il solito gel che lascia capelli unti e sporchi dopo un acconciatura. Fissa bene, il capello è nutrito ed ha un profumo stupendo! Ho capelli ricci e spesso lo uso anche fissante al posto della schiuma!
Punti di debolezza: la confezione nn è ideale, molto prodotto resta all interno!
Mercury…

Gel nutriente

data: 16 11 2016, 10:06
Punti di forza: E' un'alternativa al gel normale o alla lacca. Fissa e pettina, ma non irrigidisce troppo l'acconciatura. Si toglie con una spazzolata e lascia un odore gradevole.
Punti di debolezza: Nel tubetto rimane troppo prodotto, inutilizzato.
koncy82

gel effetto lucido

data: 16 10 2016, 14:27
Punti di forza: Ho acquistato questo gel pochi giorni fa in erboristeria,ed è stata una bella scoperta! non è il solito gel,oltre a fissare perfettamente le pettinature rende il capello bello,lucido e nutrito contiene estratto di miglio e soja ed ha una buonissima profumazione.