2.5/5

Le vostre recensioni di L'Erbolario I Colori dell'Orto Maschera OleoGel Viso Restitutiva in Maschere

Troppo unta

data: 28 06 2023, 14:17
Punti di forza: È una maschera veramente molto ricca, perfetta per chi cerca un trattamento urto e super idratante per il proprio viso: dopo l’utilizzo, la pelle risulta davvero morbidissima. L’applicazione è quella di una semplice maschera: per beneficiare appieno delle sue proprietà, la lascio in posa per parecchio tempo, molto di più rispetto ai 5 minuti indicati, a volte anche mezz’ora. Il risciacquo è abbastanza agevole, anche se occorre insistere a lungo per eliminare tutte le tracce untuose. La profumazione è molto gradevole, sa di natura.
Punti di debolezza: Ho trovato questa maschera troppo unta, non soltanto per la mia pelle mista, ma anche per la pelle secca e non più giovane come quella di mia mamma. È proprio come avere addosso un olio. È l’unico prodotto della linea I colori dell’orto che non mi è piaciuto particolarmente e che non ricomprerò più. La confezione è molto scomoda, ho dovuto tagliarla ai bordi per poter prelevare tutto il prodotto.

Come tipologia di maschera è davvero innovativa!

data: 09 06 2022, 11:44
Punti di forza: Dopo aver provato la variante Rossa e la variante Viola, con cui mi sono trovata praticamente agli antipodi, ho voluto provare la variante Arancione! Si tratta in questo caso di maschere che davvero sono totalmente diverse fra loro e pensate per esigenze completamente diverse! Quello che apprezzo, e per cui giustifico in parte il costo non proprio economico, è proprio lo studio dietro a tutte queste varianti, rispetto a molte altre marche dove utilizzano una formula base, e aggiungono qualche ingrediente per farle sembrare completamente diverse! Questa maschera dà proprio l'impressione di essere un olio gelificato, quasi come quelli che si possono realizzare con la Silice, in realtà si tratta di una vera e propria emulsione contenente anche Glicerina e piccole percentuali di Acqua, chiaramente non ha nulla a che fare con un Lipogel! Per quanto riguarda l'aspetto e la consistenza, ha qualcosa in comune con una maschera Overnight siliconica, perché l'impressione è proprio di spalmare un prodotto molto simile! Eppure non c'è traccia di siliconi qui! Non mi aspettavo un trattamento simile, lo ammetto, è un prodotto molto, molto particolare, sostanzialmente resta sulla pelle un certo tempo (la confezione indica 5 minuti, io l'ho trovata abbastanza piacevole da tenerla anche 15 minuti), ma quello che la rende super coccolosa è il modo con cui va rimossa dal viso, con l'acqua forma effettivamente una sorta di latte detergente, che permette una rimozione delicata, lasciando la pelle morbida e nutrita.
Punti di debolezza: Unico neo secondo me è la confezione, la monodose posso concepirla, anche se probabilmente si potrebbe abbassare leggermente il prezzo con una confezione più grande, ma anche una monodose con una chiusura tipo “yogurt” sarebbe preferibile, in quanto il blister va praticamente fatto a pezzi per riuscire a prelevare tutto il prodotto! Già non è abbondante, se poi esce solo per i 3/4 è anche un grosso spreco!