Le vostre recensioni di L'Erbolario Shampoo Scrub in Shampoo antiforfora

rita…

Shampoo Scrub

data: 13 02 2023, 16:00
Punti di forza: Ottimo scrub per il cuoio capelluto, lascia la cute pulita e fresca e i capelli si mantengono puliti più a lungo, consigliatissimo anche si sì hanno problemi di prurito e forfora.

Via il prurito!

data: 17 01 2023, 18:49
Punti di forza: Ho acquistato questo shampoo perchè ho la cute secca anche dovuto al fatto che faccio la tinta ogni mese e non sono mai certa che l'applicazione vada via del tutto. Questo shampoo, oltre a purificarmi la cute, mi lascia una sensazione di freschezza del cuoio capelluto e di pulizia profonda. Lo consiglio vivamente!
frency

Scrub per cuoio capelluto

data: 22 04 2022, 14:23
Punti di forza: Ho provato questo prodotto per curiosità e perchè sul sito della marca le recensioni erano positive, ma non son stata molto conteta; la presentazione è bellissima nella sua confezione e anche il prezzo non è male.
Punti di debolezza: (considerando una persona con i capelli lunghi) il prodotto è difficile da stendere e altrettanto difficile da risciacquare per la presenza di granellini che fanno da scrub ala cute; il risultato è "sabbia nei capelli", a me non è piaciuto.
valecas…

Niente più cute grassa e prurito.

data: 25 05 2021, 10:15
Punti di forza: Questo shampoo scrub, grazie alle piccole sfere di perlite, una sabbia vulcanica, permette di esfoliare delicatamente la cute dalle impurità come: cellule morte, forfora, residui di shampoo e tinte, lasciando la pelle purificata. Gli estratti di alloro e di tea tree oil deodorano e sgrassano il cuoi capelluto donando una sensazione di freschezza e leggerezza. Io, utilizzando l'hennè come tinta naturale, necessitavo di uno shampoo in grado di rimuovere delicatamente i residui della tinta dal mio cuoi capelluto in modo da farlo respirare, inoltre le radici dei miei capelli tendevano ad ingrassarsi a causa dello smog, ho provato questo trattamento scrub e fin dalla prima applicazione ne ho trovato subito giovamento; l'odioso effetto oleoso è completamente sparito, ora i miei capelli sono leggeri e luminosi. Io consiglio di utilizzare questo prodotto una volta a settimana se si ha un cuoi capelluto che tende ad ingrassarsi invece per chi ha i capelli secchi può comunque utilizzarlo una volta al mese per esfoliera la cute del cuoi capelluto per favorire la rigenerazione cellulare; applicare una noce di prodotto sulla cute bagnata, massaggiare per qualche minuto ed in fine risciacquare.
Punti di debolezza: Non si tratta di un vero e proprio punto debole, le sfere di perlite se si hanno i capelli molto lunghi sono difficili da sciacquare via, per questo consiglio di spazzolare i capelli con un pettine a denti fini mentre si risciacquano.
Nikita82

Buon prodotto

data: 18 01 2021, 08:51
Punti di forza: Sicuramente la consistenza (con i "pallini" tipici di uno scrub) è ottima per la cute, toglie il prurito anche se non per molto.
Punti di debolezza: Trovo difficile lavare anche la lunghezza dei capelli con questo shampoo, per cui di solito lo uso per la cute e poi lavo la lunghezza dei capelli con un altro shampoo
Serena1…

Per me funziona, lo ricompro

data: 22 10 2020, 11:49
Punti di forza: In questo momento ho la cute desquamata per aver abusato dello shampoo secco. Quando mi lavo i capelli spesso faccio una maschera da lasciare almeno mezz'ora/un' ora sul cuoio capelluto a base di Aloe e, una volta si e una volta no, uso poi questo shampoo scrub per lavare via dei miei capelli quella fastidiosa forfora che resta intrappolata tra un capello e l'altro. In questo senso aiuta molto, non è miracoloso, non risolve magicamente il problema, MA aiuta a liberarsi delle cellule morte appunto, così da evitarti l'imbarazzo di avere pezzettini bianchi tra i capelli per tutto il giorno. Io lo ricompro.
Punti di debolezza: Per me non ce ne sono.
Roberta…

Tra forfora e prurito

data: 26 08 2020, 13:04
Punti di forza: Shampoo con effetto scrub per chi come me ha la cute un pò grassa e talvolta con forfora. Nonostante la presenza della mente e del limone la profumazione non mi fa impazzire. Allevia solo temporaneamente il prurito.
Punti di debolezza: prezzo, profumazione e poca efficacia
VaLe25

Capelli senza forfora

data: 16 11 2019, 18:22
Punti di forza: Sgrassa la cute e il capello
Punti di debolezza: rende il capello troppo secco e fragile, non ha una profumazione particolarmente gradevole
Esterla…

Shampoo scrub

data: 11 11 2019, 16:45
Punti di forza: Mi hanno consigliato questo shampoo e io lo consiglio nuovamente. Contiene dei microgranuli che aiutano a combattere la forfora, non è un prodotto aggressivo ma io lo utilizzavo una volta a settimana e ho avuto ottimi risultati.