3.8/5
Aliceze…

Buono ma non troppo

data: 15 04 2019, 08:38
Punti di forza: Lascia i capelli morbidi e puliti a lungo senza appesantirli ne ungerli , facile da usare con il suo dosatore per evitare sprechi , prezzo ok
Punti di debolezza: Profumo orribile a mio avviso
angelor…

data: 30 01 2019, 22:07
Punti di forza: La texture é fluida e crea tanta schiuma,quindi basta poco prodotto per lavaggio; i capelli risultano puliti e morbidi.
chichia

Shampoo per capelli secchissimi

data: 17 01 2019, 20:08
Punti di forza: Mia figlia ha capelli afro, sono sempre alla ricerca di prodotti per nutrire in modo profondo, ho provato per caso su di lei questo prodotto e l’ho trovato fantastico, sopratutto associato alla maschera!
Punti di debolezza: Inizialmente avevo acquistato il prodotto per me, che ho invece i capelli lisci, perché erano rovinati dalle colorazioni... purtroppo però li appesantiva troppo e ho dovuto smettere di usarlo.
Stellin…

Shampoo nutriente

data: 26 09 2018, 14:12
Punti di forza: Ho acquistato questo shampoo perchè avevo provato un campioncino di quello alla lavanda e mi ero trovata bene. Ho scelto questa tipologia perchè ho i capelli decolorati e di conseguenza molto secchi, in più sono mossi quindi avevo proprio bisogno di un prodotto nutriente. Devo dire che mi sto trovando bene, il prodotto lascia i capelli morbidi senza appesantirli e al tatto risultano subito meno secchi.
Punti di debolezza: non ne ho trovati
minu12

Shampoo per capelli secchi

data: 17 09 2018, 15:21
Punti di forza: Ho i capelli ricci e secchi per cui ho trovato questo shampoo veramente molto buono. Ha una texture molto morbida, che rende da subito i capelli facilmente pettinabili. Ha una confezione molto comoda con un facile dispenser che dosa molto bene il prodotto. La profumazione è molto gradevole e rilassante.
Punti di debolezza: Bisogna usarne piccole quantità perché altrimenti i capelli rischiano di appesantirsi. Il prezzo non è proprio economico ma lo si può trovare spesso in offerta
Gwen

Cartamo o zafferanone

data: 15 09 2018, 14:36
Punti di forza: Profumo molto gradevole. Ottima pettinabilita dei capelli.
Punti di debolezza: Avendo capelli già nutriti di loro, lo sciampoo tende ad appesantirli.
CyberCat

Vale il prezzo.

data: 13 09 2018, 14:50
Punti di forza: Soprattutto abbinato al balsamo, è tra i prodotti migliori provati finora. Lascia il capello morbido e disciplinato combattendo il crespo e la secchezza delle punte. Sebbene L'INCI non sia tra i migliori resta un prodotto valido e consigliabile anche a chi ci tiene a non stressare troppo il capello.
Punti di debolezza: Prezzo alto. Il risultato è inoltre notevolmente migliore se si utilizza lo shampoo combinato col balsamo o la maschera (il cui costo è circa lo stesso dello shampoo).
felicia

capelli più luminosi

data: 06 09 2018, 11:38
Punti di forza: è una crema che non fa tanta schiuma perchè privo di sls. ho sempre usato shampoo senza sls ma questo per ora è quello che mi piace di più. consiglio assolutamente per chi ha capelli secchi e spenti.
Punti di debolezza: niente
marlon

che bella scoperta

data: 14 07 2018, 09:40
Punti di forza: ho provato vari prodotti della linea botanicals e mi sono innamorata:uno shampoo perfetto che deterge senza aggredire perchè non contiene solfati parabeni e siliconi un profumo fantastico
Punti di debolezza: nulla
SoloGaz…

Viva lo shampoo naturale

data: 09 06 2018, 15:46
Punti di forza: Avevo curiosità di provare la linea L'Oreal Botanicals da quando l'ho scoperta: che dire, fantastica! Lo shampoo ha un erogatore che permette di dosarlo al meglio, ha un ottimo profumo ed una consistenza setosa. La natura qui si sente tutta.
Punti di debolezza: Non amo il packaging
Veronica

Il profumo che conquista

data: 06 06 2018, 11:30
Punti di forza: Non si può non amare questo shampoo! Ha un profumo così buono che starei ore ad annusarlo. Ottima la confezione con un pratico dosatore, che permette di prelevare sempre la giusta quantità di prodotto. Consiglio questo shampoo a tutti quelli che hanno capelli secchi e sfibrati perché è molto delicato e non irrita la cute! E' privo di siliconi, parabeni e coloranti!
marychi…

L’oreal

data: 31 05 2018, 15:17
Punti di forza: Packaging molto utile e facile da utilizzare grazie al suo erogatore,utile da portare quando si viaggia .Idrata molto i capelli e li lascia morbidi .Qualitá/prezzo ottima.
Marti

Non soddisfatta

data: 31 05 2018, 14:06
Punti di forza: Buona la confezione, non tanto grande utile da portare in viaggio. Funziona soprattutto con i prodotti della solita marca.
Punti di debolezza: Mi aspettavo risultati più visibili, non adatto a me
erika89

L'Oréal Paris Botanicals Shampoo Cartamo per capelli secchi

data: 31 05 2018, 13:11
Punti di forza: Un ottimo prodotto, lascia i capelli idratati (ho i capelli tendenti al crespo) li liscia anche un pochino. Molto pratico l'erogatore.
Koalina

Pensavo meglio

data: 31 05 2018, 11:07
Punti di forza: Molto comoda la confezione con il pratico erogatore, buona la profumazione e la formulazione senza siliconi e parabeni. Il livello di idratazione e nutrimento è nella media, almeno sui miei capelli molto secchi e sfibrati.
Punti di debolezza: Mi aspettavo più nutrimento, i miei capelli restano un pò secchi, ho provato sicuramente prodotti più performanti. Inoltre se se ne usa una quantità leggermente maggiore del dovuto i capelli sono appesantiti e si sporcano prima.
annabass

Soddisfatta

data: 26 05 2018, 10:52
Punti di forza: Ho provato questo shampoo abbinato alla crema.La confezione è veramente molto pratica e lo shampoo è fantastico,ha un profumo buono e mi lascia i capelli molto idratati.Inoltre non contiene nè siliconi nè parabeni.Davvero un ottimo prodotto.
vale_s89

shampoo al cartamo

data: 23 05 2018, 14:59
Punti di forza: ho provato di recente questo shampoo molto profumato e nutriente per i capelli secchi e per riparare le punte sempre secche e sfibrate e devo dire che mi piace ma bisogna usarne poco perchè è uno shampoo molto corposo e si rischia di appesantire troppo il capello, funzionale la confezione con l'erogatore a pompa cosi non se ne spreca nemmeno una goccia
Punti di debolezza: non adatto a chi ha la cute che si sporca facilmente
findegil

Eccellente!

data: 15 05 2018, 14:05
Punti di forza: Questo shampoo, dedicato ai capelli secchi e sfibrati, è risultato efficacissimo sulle mie chiome che necessitano di un nutrimento particolare per evitare l'effetto "nebbia", causato dallo stress delle colorazioni e dai frequenti lavaggi. Ciò grazie alla sua texture cremosa, che penetra profondamente nelle fibre, lasciando i capelli incredibilmente idratati. Questo shampoo, senza siliconi, parabeni e coloranti, a base di olii di cartamo (che ho scoperto essere un fiore da cui si estrae un ricco olio, già conosciuto nell'antichità per le sue proprietà di unguento nutritivo), soia e cocco, nutre le fibre dei capelli, rendendoli morbidi in modo naturale, senza appesantirli. Il delicato aroma di olii essenziali, che persistente a lungo, mi ha soddisfatto incredibilmente, completando il momento della cura alla mia persona con una sensazione di intenso relax
Vicobar…

Un vero alleato contro il secco

data: 15 05 2018, 09:54
Punti di forza: Un packaging davvero bello e funzionale, l'erogatore a pompetta fa si che si possa dosare il prodotto anche in base all'intensità di sporco dei capelli. Io parto, a differenza da altri prodotti shampoo, dalle punte che sono la mia parte critica e poi passo ad una leggera frizione della cute. di prodotto ne basta davvero poco. i capelli sono più luminosi e districati riesco persino ad asciugarli meglio
Punti di debolezza: Se si ha la cute un po tendente all'unto come la mia opto per partire a lavare e dosare il prodotto per le punte e poi lavare la cute ... non serve che faccia schiuma perché lo shampoo è tipo crema per cui deterge anche senza fare molta schiuma
beautyb…

Botanicals shampoo Cartamo

data: 30 04 2018, 21:27
Punti di forza: Basta poco prodotto per avere una chioma nutrita e morbida come velluto.Ottimo anche per i vari ingredienti di origine naturale.I capelli sono più lucenti e sani, delicatamente profumati.
Ghiii90

Molto buono

data: 21 02 2018, 15:54
Punti di forza: La cosa che apprezzo di più di questo prodotto è il formato, io amo l'erogatore a pompetta che è antispreco, il che consente di utilizzare tutto il prodotto fino alla fine. La consistenza è cremosa, quasi burrosa, questo perchè come si evince dal nome è uno shampoo nutriente di conseguenza, specie se si ha un capello misto (grasso sulla cute e secco sulle punte) bisogna fare attenzione alle dosi per evitare di appesantire i capelli.
Punti di debolezza: La cosa che non mi piace oltre al prezzo (altino ma che tollero dato il quantitativo) è il fatto che l'effetto nutritivo dura al massimo un giorno (e io uso anche il suo balsamo) se non usi anche altri prodotti nutritivi, il che non credo sia propriamente accettabile date le promesse ma soprattutto il prezzo.
dilsina

Non quello che speravo

data: 01 11 2017, 15:53
Punti di forza: ho capelli molto secchi sulle lunghezze ed una cute tendente al grasso, a me questo shampoo non ha entusiasmato, per non appesantire la cute ne ho sempre usato poco, evidentemente non abbastanza per nutrire le lunghezze che son sempre rimaste secchine.
Punti di debolezza: Non così nutriente, e lascia i capelli crespi.
sonniit

Capelli morbidi e disciplinati

data: 30 10 2017, 09:40
Punti di forza: Ottimo shampoo acquistato in offerta a € 3,50. L' ho trovato davvero molto buono, fa molta schiuma per cui basta poco prodotto. Risultato capelli molto disciplinati e morbidi.
Punti di debolezza: Un pochino appesantiti alla cute
Mariang…

Favoloso

data: 23 10 2017, 19:21
Punti di forza: Profumazione, efficacia, nutrimento
Punti di debolezza: Costo eccessivo e necessità di lavaggio frequente (appesantisce). Premetto però che l'ho provato pur NON avendo i capelli secchi, magari in tal caso ciò non succede.
elisa.ba

Super nutriente

data: 21 10 2017, 00:56
Punti di forza: Profumazione Lascia i capelli morbidi e lucidi Grazie all’erigatore permette di dosare bene il prodotto
Punti di debolezza: Non ne ho riscontrati
Tittasgo

Una buona linea

data: 18 10 2017, 20:54
Punti di forza: Ottimo inci, non appesantisce i capelli e si sciacqua velocemente lasciando i capelli più morbidi
Gufetto…

Senza siliconi

data: 13 10 2017, 15:31
Punti di forza: Apprezzo l'assenza di siliconi da questo prodotto, ha un buon profumo persistente, idrata la cute e lascia i capelli più morbidi e nutriti, soffici al tatto.
selvagg…

Shampoo per capelli secchi

data: 04 07 2017, 19:14
Punti di forza: E' da qualche settimana che lo uso e ho aspettato un pò per recensirlo. I punti di forza sono la profumazione...molto gradevole, la comodità della confezione, in quanto ha il dosatore che evita gli sprechi ed il fatto che sia senza siliconi, parabeni e coloranti. Sul risultato sono mediamente soddisfatta, nel senso che a me personalmente, da bagnati lascia i capelli morbidi e facili da spazzolare...dopo l'asciugatura, non ho trovato evidenti cambiamenti dal punto di vista della morbidezza!
Punti di debolezza: Al momento è un prodotto che non si è differenziato nel mio caso, da tanti altri che usavo in precedenza!
Samanth…

Niente da invidiare a prodotti professionali

data: 15 06 2017, 16:17
Punti di forza: Assenza di siliconi, fragranza intensa che rimane, efficace, lava bene e lascia il cuoio capelluto idratato
Punti di debolezza: Se non viene ben risciacquato potrebbe lasciare dei residui
asiacri

ottimo prodotto

data: 13 06 2017, 14:58
Punti di forza: Con piacere ho testato questa serie di prodotti e devo dire che mi hanno molto soddisfatto.Sono di qualità decisamente superiore rispetto a quelli che utilizzo normalmente. La profumazione è molto gradevole e non troppo intensa. Lo shampoo ha un dosatore molto pratico che permette di risparmiare parecchia quantità di prodotto rispetto ai tradizionali contenitori. L'utilizzo combinato di shampoo e balsamo permettono di ottenere capelli molto morbidi e lisci,già da bagnati si sente l'azione emolliente degli oli presenti, ma mi sono accordo della loro azione soprattutto in fase di asciugatura. Mentre normalmente mi si formano nodi e faccio una certa fatica a far scorrere la spazzola,dopo aver usato questo shampoo e applicato sulle lunghezze la crema, non si è formato nessun groviglio. Soddisfacente anche il risultato a capelli asciutti che sono risultati morbidi ,setosi e molto più lucenti del solito.
Paola…

Shampoo nutritivo all'olio di càrtamo

data: 13 06 2017, 11:45
Punti di forza: Il punto di forza è il risultato che lascia sui capelli aridi come i miei, secchi un po per natura e un po per l'uso eccessivo delle piastre. Il profumo è veramente invitante e rimane a lungo anche sui capelli asciutti, la schiuma che produce è leggera, setosa e morbida grazie all'olio di càrtamo che è veramente un unguento nutritivo fin dall'antichità. Mi piace inoltre che non contenga siliconi, parabeni e coloranti.
Scifra

scoperta con campioncino

data: 04 05 2017, 16:16
Punti di forza: ho conosciuto questo shammpoo grazie al campioncino prova che ho trovato in una nota rivista: l'ho provato e dunque convinta di ricomprarlo; ha lasciato i miei capelli morbidi, senza arruffarsi, non ho dovuto usare la piastra, li ha disciplinati come una morbida piega
Punti di debolezza: costicchia, ma ne vale la pena
Alicein…

Shampoo all'olio di cartamo

data: 29 04 2017, 16:52
Punti di forza: Packaging carino e pratico,profumo wow! formulato per capelli secchi con oli di cartamo,soia e cocco,nutre intensamente i capelli lasciandoli morbidi e leggeri proprio perchè la consistenza non è per nulla pesante rispetto ad tanti altri shampoo nutrienti. Lo consiglio vivamente!!!
Punti di debolezza: Forse il prezzo...ma per 8 euro sono spesi bene per uno shampoo così!
Judgessa

Nutre i capelli

data: 25 04 2017, 00:10
Punti di forza: Ha una profumazione molto gradevole mista a cocco e con sentori di piante aromatiche, è un profumo molto fresco e naturale. la consistenza è cremosa, molto piacevole, fa una schiuma leggera che espande la fragranza anche nell'aria... I capelli sembrano subito nutriti e alleggeriti
Punti di debolezza: Sul capello la fragranza non dura a lungo Costoso
Kymi03

shampoo riparatore e nutriente

data: 23 04 2017, 15:28
Punti di forza: shampoo dalla formulazione orginale e interessante con ingredienti naturali a base di un mix di olio di cocco, soia e cartamo, adatto a capelli secchi e sfibrati. L'olio della pianta di cartamo ha un alto potere antiossidante e nutriente e ha un notevole effetto riparatore sulla capigliatura rovinata. i capelli sono lisci e morbidi, ma non appesantiti. Buon rapporto qualità-prezzo