Advertisement

Il colore di tendenza del prossimo anno secondo l’azienda statunitense è un viola non troppo chiaro né troppo scuro, che rappresenta originalità e movimento.

Ultra Violet, più precisamente 18-3838. È questo il colore pantone 2018, una tonalità mistica, ma anche rappresentativa dell'individualismo che caratterizza i nostri tempi. Identificativo di originalità e movimento, questo viola – né troppo chiaro né troppo scuro – sarà il colore di tendenza del prossimo anno.

Sono già oltre 250.000 gli hashtag su instagram che ruotano attorno alla nuance violacea. Ma quali sono i prodotti make up che più si avvicinano al colore pantone 2018 #ultraviolet? Vibrante il viola dell’ombretto Ombre Première 30 di Chanel. Per definire lo sguardo, la matita occhi Double Wear Crayon di Estée Lauder in Night Violet.  Anti-sfiga il rossetto Rouge Dior by Dior nella tonalità Superstitious Matte n°780. E per quanto riguarda le unghie? Via libera allo smalto I'M Metallic di Pupa Milano e allo Smalto Gloss Effetto Metallico di Collistar nella nuance Indaco.

A tema #ultraviolet si possono trovare anche i flaconi dei profumi, veri e propri talismani pieni di magia. Qualche esempio? Mandarino, gelsomino del Marocco, ambra bianca e legno di cashmeran: questi i componenti attorno ai quali ruota l’iconica fragranza Alien di Thierry Mugler. Un tappo dorato cesellato adorna un misterioso vestito viola: Manifesto L’Elixir di Yves Saint Laurent è la quintessenza della seduzione grazie a tuborosa, gelsomino e cashmeran. Replay Stone for Her combina gli accordi mediterranei di bergamotto, arancio e mandarino con le note delicate di orchidea, mandorlo, vaniglia e ambra. Loverdose di Diesel è una fragranza orientale dal cuore di liquirizia, unito a mandarino e anice stellato.



E per quanto riguarda i capelli? Non ci sono dubbi che l’#ultraviolet, colore pantone 2018, vestirà le teste di molte donne. Siamo infatti in un periodo storico dove i capelli colorati sono di super tendenza. Inoltre, il viola non smette di essere indossato dalle più rock, dark e gotiche. Gaurda i tre look nella gallery!

Galleria immagini