3.6/5
Mariam

Ottimo profumo

data: 17 03 2019, 16:08
Punti di forza: È un profumo decisamente femminile e classico. Sempre buonissimo, non stanca mai. La confezione mi piace molto.

Profumo abbastanza datato, ma ancora portabile

data: 14 03 2019, 17:40
Punti di forza: Si tratta di una fragranza ben nota, prodotta già nel 1993 da Jacques Cavallier, fa parte del gruppo Orientale Floreale, ed è chiaramente femminile, non ci sono proprio dubbi, sia guardando la piramide olfattiva, ma anche annusando il profumo. Non è un profumo che definirei “Straordinario”, ma tutto sommato, vista “l'età” della fragranza, non l'ho trovato assolutamente male! L'ho trovato certamente un profumo molto classico, ma comunque dolce, nemmeno troppo stucchevole, e comunque portabilissimo anche ora.
Punti di debolezza: Solo il mio fidanzato l'ha definito “un po' da nonna”, certo, non l'ho trovato estremamente avvolgente e sensuale come altri Orientali, ma la famiglia trovo che sia azzeccata nonostante tutto e non concordo con la sua opinione.
Stellam…

Ottima fragranza

data: 02 02 2019, 13:18
Punti di forza: Fragranza particolare è persistente...l’odore è floreale è fresco ..il packaging classico è intramontabile del marchio Jean Paul Gaultier
Nym

Il mio preferito!

data: 24 01 2019, 22:06
Punti di forza: Lo uso da una vita! Come la versione maschile, è un prodotto che non delude ed è sempre attuale. Ha un profumo estremamente sensuale e speziato, con una durata lunghissima. Bastano due spruzzate, per essere avvolti tutto il giorno da una nuova di profumo!
Punti di debolezza: È un po' caro
Roxie05

Sensuale e originale

data: 15 11 2018, 19:29
Punti di forza: la confezione e il colore della fragranza! Sembra fresco ma si risolve in un profumo importante e orientale, dolce e originale! Persistente!
Punti di debolezza: il prezzo
Laira

Sensualità

data: 15 11 2018, 18:19
Punti di forza: Una fragranza che mi piace moltissimo, sensuale e raffinata che senza dubbio esalta la donna. Lo indosso con parsimonia per non far girare la testa alle persone a me vicine...
Punti di debolezza: Costo elevato ma giustificato dalla qualità della fragranza. Per il mio personale gusto la bottiglia a forma di busto di donna sinceramente non piace...
marianna

Fragranza Dolce e Sensuale

data: 15 11 2018, 10:37
Punti di forza: La particolarità di questo profumo è che è inconfondibile come fragranza molto dolce e sensuale. Lascia una scia di profumo che non passa inosservato. La confezione è molto femminile il prezzo un po alto ma ne vale tutti
Patty24…

Sensualissimo

data: 14 11 2018, 21:16
Punti di forza: Profumo molto ma molto buono che resta addosso ed è piacevolissimo..Confezione molto femminile e sensuale..lo uso da molto tempo e mi piace un sacco.
Punti di debolezza: L unica pecca il prezzo.
Theblon…

Confezione bellissima

data: 10 06 2018, 15:05
Punti di forza: Bellissima confezione, fragranza molto femminile e delicata. Ottima qualità del profumo, non da nessun tipo di irritaizone
iris_fr…

Costoso ma inconfondibile

data: 22 05 2018, 15:17
Punti di forza: La fragranza è davvero sempre attuale, un profumo che non passerà mai di moda, utilizzato più volte non solo per la fragranza dolce che adoro,ma anche per la lunga durata addosso e sui vestiti
Punti di debolezza: Il prezzo è proibitivo, lo comprerei più spesso se almeno si trovasse in offerta di tanto in tanto
annabass

inconfondibile ed originale

data: 18 05 2018, 10:13
Punti di forza: L'ho provato per la prima volta molti anni fa,era una novità e la confezione mi attraeva molto.La fragranza è molto femminile,dolce quasi confettata.Ha un'ottima persistenza e spesso lo trovo ad un prezzo conveniente.
Punti di debolezza: Purtroppo non sono mai riuscita a capire come funziona la bottiglia,lo spray non funziona e sono costretta ad applicarlo come se fosse un campioncino
Francy93

Ottima

data: 10 05 2018, 19:31
Punti di forza: Buonissima profumazione dolce ma non troppo, la boccetta è veramente originale , e il profumo resiste veramente tanto . spesso si trova a 66 euro con la crema corpo .
Punti di debolezza: Il prezzo.
Aury36

Preferiti

data: 04 05 2018, 16:52
Punti di forza: E uno dei miei profumo preferito, quello che quando finisce mi manca. Fragranza inconfondibile, sensuale dolce ma non troppo. Quandi lo usi la 1 volta te ne innamori! Ormai sono 4 anni che lo uso e lo consiglio anche alle mie amiche quando sentono l'odore su di me .
Camomil…

Ottimo!!

data: 04 04 2018, 23:15
Punti di forza: Una profumazione fantastica, sensuale, che persiste per molte ore, mezza giornata assicurata! Non è troppo dolce, è speziato, non è fruttato, da provare assolutamente. Mi è sempre piaciuto ma non l'avevo mai acquistato; ho trovato un'ottima occasione di recente, acquistando il cofanetto con profumo e crema corpo a 66 euro. La bottiglietta ha un packaging carinissimo.
Punti di debolezza: Il prezzo.
Michela…

Adoro

data: 11 01 2018, 15:58
Punti di forza: Profumo fantastico:delicato,seducente e femminile.La confezione ha un design eccezionale.Non stanca mai
franca87

amo da morire

data: 11 01 2018, 11:14
Punti di forza: uno dei miei preferiti che lo usa da tantissimi anni seducente e fantastico
gretag94

Il mio profumo preferito, lo adoro!

data: 11 12 2017, 15:59
Punti di forza: Il mio profumo preferito, quello che quando finisce mi manca. Fragranza inconfondibile, dolce ma non troppo, femminile e deciso. È un profumo da provare almeno una volta nella vita. Te ne innamori!
Barbara…

Omaggio all'italiana

data: 06 12 2017, 21:03
Punti di forza: I profumi emozionano come i colori di una primavera che esplode improvvisa sconfiggendo il grigio invernale, e questo ciò che mi viene in mente quando penso al Classique, il profumo pour Femme di Jean Paul Gaultier. Classique è stato destinato a diventare in breve tempo icona indiscussa nel campo della profumazione femminile. Questa essenza segue le orme evolutive della donna moderna, della donna in carriera e iperattiva, della donna apparentemente aggressiva e sicura di se. Per rendere possibile tutto ciò è doveroso l'omaggio alle infiorescenze tipicamente mediterranee. Un profumo che pone alla base e quindi alla testa essenze quali la Scorza di mandarino e limone siciliano, ma che rimane fedele al cuore passato con la rosa,il gelsomino Sambac e i fiori d'arancio delle fertili e calde pianure della Tunisia, lasciando nel fondo il tipico accostamento della Vaniglia con il muschio. Il tutto è ottenuto senza aggiunta di alcool ma ad infusione naturale delle essenze. Anche la colorazione trae vantaggio da questo accostamento d'essenze nuove e antiche. Tipica la bottiglia raffigurante una donna forse troppo aggressiva nelle forme comunque piacevolmente tondeggianti e androgine. Classique di Jean Paul Gaultier è un profumo forte e delicato allo stesso tempo, persistente ed efficace. Un profumo che sicuramente distingue chi lo indossa e chi lo regala. E' un profumo da amare.
sabi74

il "mio" profumo

data: 04 12 2017, 14:30
Punti di forza: persistenza, raffinatezza, eleganza, buon profumo, delicato e senza eccessi
Eleonor…

Il mio profumo storico

data: 04 12 2017, 09:44
Punti di forza: L'ho sempre trovato un ottimo profumo, mi è sempre piaciuta la confezione, la fragranza femminile. Questo profumo con gli anni è in qualche modo diventato un mio marchio di riconoscibilità.
aerea

Innovazione

data: 29 11 2017, 19:10
Punti di forza: esalta la femminilità, note orientali perfettamente sfumate, intensità stemperata ma comunque persistente, dura a lungo, flacone originale
Punti di debolezza: il flacone sarà molto originale ma non mi piace, avrei preferito qualcosa di più fantasioso, la fragranza orientaleggiante potrebbe stancare nel tempo
Cosmeti…

Persistente, corposo, femminile

data: 01 11 2017, 19:50
Punti di forza: Dura molto a lungo Ne basta poco La confezione è davvero bella
Punti di debolezza: Prezzo alto La fragranza a lungo andare può diventare pesante
Il@ri@

fresco

data: 31 10 2017, 15:56
Punti di forza: fragranza ottima, fresca e persistente adatta a tutte l'età (il classico)
Punti di debolezza: troppe versioni , fragranze simili
FedeYR

chic

data: 22 10 2017, 12:40
Punti di forza: buon profumo..molto forte come fragranza
Punti di debolezza: dopo un po' può stancare
stefani…

C'è di meglio in giro.

data: 13 10 2017, 16:41
Punti di forza: La fragranza dura moltissimo.
Punti di debolezza: Purtroppo dopo un pò diventa pesantino.
Valenti…

Speziato

data: 11 10 2017, 14:42
Punti di forza: Fragranza inconfondibile di spezie. Può risultare un po' forte a volte. Duraturo addosso.
lavale77

Molto chic

data: 26 09 2017, 22:36
Punti di forza: È molto persistente
Punti di debolezza: Dopo un po’ risulta quasi fastidioso
Noise

OTTIMO

data: 26 09 2017, 10:29
Punti di forza: Fragranza perfetta, profumazione duratura. Profumo fresco, femminile, dolce ed intenso.
Punti di debolezza: Confezioni piccole.
xfval

Profumo

data: 08 09 2017, 10:32
Punti di forza: Profumazione delicatissima e fresca, adatta a tutte le stagioni
valery8…

Classique Eau de Toilette

data: 26 06 2017, 08:56
Punti di forza: E' un profumo fresco e sensuale, dalla fragranza molto intensa che non passa inosservata. La confezione è molto femminile.
Punti di debolezza: Nessun punto di debolezza da segnalare.
fabu90

Adorabile

data: 26 05 2017, 17:55
Punti di forza: Questo è uno dei profumi che non può asolutamente mancare mai nel mio bagno. Il profumo è bellissimo e duraturo e la confezione la trovo originale e pratica. E' un profumo adatto per ogni occasione. Prezzo giusto
Elisabe…

Jean Paul Gautier

data: 02 05 2017, 23:28
Punti di forza: Me lo hanno regalato,bella la bottiglia,ma non riesco ad indossarlo,lo trovo troppo,troppo dolce,e se qualcuno lo ha addosso vicino a me mi allontano, non posso farci nulla,lo riconosco tra mille e mi da' la nausea!
Punti di debolezza: Per me solo la bottiglia
Kymi03

Non mi è mai piaciuto

data: 29 04 2017, 15:56
Punti di forza: La boccetta, all'avanguardia per i tempi
Punti di debolezza: La fragranza dolciastra al punto da diventare fastidiosa, purtroppo non mi ha mai convinta. Ricevuto un flacone in regalo, non l'ho neppure terminato perché purtroppo proprio non lo sopportavo addosso
nini81

semplicemente wowww

data: 28 03 2017, 22:23
Punti di forza: avvolgente e sensuale,ti accompagna tutto il giorno senza darti noia mai.
Punti di debolezza: il prezzo,altino.
ylly94

Classique

data: 07 03 2017, 15:13
Punti di forza: Profumo sensuale, ammaliante, estremamente femminile e voluttuoso.Altra particolarità fondamentale inoltre, è il flacone, un busto con bustino, plasmato perfettamente da curve.
athinal…

Sensualissimo

data: 01 03 2017, 12:13
Punti di forza: Usato per tanto tempo, mi sono trovata benissimo, profumo sensuale e femminile!
Punti di debolezza: forse il prezzo
danielli

sensuale

data: 27 02 2017, 10:34
Punti di forza: lo trovo super femminile dura per tutto il giorno,bella la confezione mi inspira sensualita
Lunika

Tra i miei profumi Top

data: 01 01 2017, 16:49
Punti di forza: Bellissimo pack, fragranza dolce e persistente, uno dei miei profumi del cuore!
Punti di debolezza: -
GipsySw…

Eleganza!

data: 22 11 2016, 15:28
Punti di forza: Fragranza ottima! Lo ha usato per molto tempo mia madre e poi l'ho preso anche io. Che dire, persiste nel tempo e si fa sentire! È molto intenso!
Punti di debolezza: Direi il prezzo.
laale

elegante

data: 22 11 2016, 11:52
Punti di forza: Profumo elegante, persistente, si fa ricordare. L'ho usato in passato, ora non più perchè a lungo andare mi ha stufato. Però la fragranza è ottima. Bellissima la confezione.
Punti di debolezza: prezzo. Troppo intenso
inda1978

stupendo

data: 01 11 2016, 22:39
Punti di forza: un profumo intenso persistente passionale sensuale secondo è l eccellenza nel campo profumi femminili.e' una fragranza inebriante lascia la scia.la bottiglia e' troppo bella ed originale.
Punti di debolezza: prezzo alto
Romi7

Fragrana intensa

data: 31 10 2016, 16:21
Punti di forza: Sicuramente la sua persistenza, essendo ma fragranza intensa dura molto, la sua è una profumazione classica e decisa adatta a donne dalla forte personalità e sicure di sé che amano farsi notare anche per il loro profumo
Punti di debolezza: Troppo forte
a.porzi…

unico

data: 31 10 2016, 11:25
Punti di forza: super femminile, si riconosce che è un profumo di qualità.
teresad…

Femmina!

data: 25 10 2016, 15:54
Punti di forza: profuma ultra femminile e sensuale! non lo si confonde con altri profumi. non macchia i capi. dura nel tempo. che dire poi della bottiglia? adorabile e originale.
Punti di debolezza: prezzo altino!
FranciC

Il profumo della mamma!

data: 13 10 2016, 23:12
Punti di forza: Bottiglia particolare, molto bella! Fragranza ottima, essendo il profumo portato dalla mia mamma quando lo porto sono doppiamente felice!
Punti di debolezza: Prezzo un po' alto..
valenti…

Profumo

data: 11 10 2016, 14:43
Punti di forza: La fragranza è meravigliosa così come il packaging assolutamente particolare!
Punti di debolezza: Il prezzo un pò alto.
Steph_94

Femminile!

data: 25 09 2016, 05:12
Punti di forza: Fragranza molto femminile, vivace e sensuale. Impossibile confonderlo con altri profumi. Dura molto sulla pelle. Carina la boccetta.
manolyt…

troppo forte

data: 09 09 2016, 17:09
Punti di forza: lo ritengo secondo i miei gusti un po' troppo forte come profumo
Punti di debolezza: il prezzo è esagerato
Verdega…

profumo di ricordi per me

data: 28 04 2016, 02:57
Punti di forza: l'ho uso spesso da ragazzina ha cominciato a farmelo usare mia madre..era il suo profumo must ,e mi ha trasmesso la passione.. stupendo il flacone
Anais

Intenso

data: 21 04 2016, 00:13
Punti di forza: Inteso, dura per tutta la gioranta. Profumo piu invernale, note calde vanigliate e avvolgenti. BisognA saperlo apprezzare. Buonissimo!!!
Punti di debolezza: Nessuno!!!
Eloise87

Profumo buono, un pò forte per i miei gusti

data: 10 03 2016, 16:39
Punti di forza: Bottiglia riconoscibile ovunque, particolare e bella da mostrare su un comò adibito al trucco/bellezza. Profumo molto buono ma poco discreto e forte, a volte stanca. Persiste molto sulla pelle
Punti di debolezza: Invadenza del profumo
pinkgir…

Noi donne sempre alla ricerca di una nota che sia intonata alla

data: 12 10 2015, 23:32
Punti di forza: Sicuramente il marchio
Punti di debolezza: Le grosse aziende danno più importanza al marchio che al prodotto oramai
Serean

Fantastico

data: 12 10 2015, 22:02
Punti di forza: Eleganza, boccetta
Delia

Sexy

data: 10 10 2015, 16:05
Punti di forza: Molto particolare e riconoscibile. Non banale
Punti di debolezza: Non per tutti i giorni
Stefane…

Profumo avvolgente